|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2009
Salve, ero incerto se postare su "Mai dire Geologi", poi vista questa sezione del Forum... Oggi arriva l'estratto conto dell'Epap; posto che sono in regola con i pagamenti e che sono ragionevolmente convinto di averli fatti nei tempi giusti, mi trovo in debito per "sanzione per ritardato pagamento" della clamorosa cifra di 0.05 Euro. Se anche fosse, di quanto avrò ritardato? Di 2 minuti e 16 secondi? Secondo voi che dovrei fare? Gli fo un bonifico, un versamento su c/c o li mando a... pescare? Non so proprio cosa pensare, neanche il tempo perso per darglieli questi 5 centesimi...
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Beato te.... io ho un debito più di cento volte maggiore, diciamo 5,08 euro bonifico?
«E quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì" (Monterroso)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
....cose che capitano...e non chiedermi il perche'....
Pero' l'Epap dice di pagare la sanzione solo se e' superiore ai 10 euro...
In alternativa dice di versare questa somma al prox versamento...
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Se proprio insistono, prova a chiedere una rateizzazione in 5 rate da € 0,01! C'è la crisi!
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Non dovete angustiarvi in queste cose,tenete presente che non ci sono operatori umani che scrivono queste cose,è tutto in mano ai software
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Member
|
Member
qualcuno però ci sarà a scrivere i software!
(che abbia studiato al CEPU?)
«E quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì" (Monterroso)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
o in albania ... con tutto il rispetto per l'albania ma scarso rispetto per i Trota
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2007
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2007
....cose che capitano...e non chiedermi il perche'....Pero' l'Epap dice di pagare la sanzione solo se e' superiore ai 10 euro...In alternativa dice di versare questa somma al prox versamento... si è vero l'Epap afferma e dice ciò che hai scritto ma di fatto la sanzione nel frattempo continua ad accumulare interessi di mora finchè non viene estinta, cioè pagata. Dal mio punto di vista la sanzione è meglio pagarla subito poichè continuerà a lievitare di anno in anno e non viene sanata con i versamenti successivi.. nel mio caso per una differenza di 1,50 mi trovo già a dover pagare 5,60 dopo un anno...quindi non è che sotto i 10 € non importa se si paga o meno. inoltre non sono sanzioni per ritardati pagamenti in generale bensi per differenze di calcolo tra il dovuto secondo il sw dell'Epap ed i nostri calcoli...e l' assenza della voce di riferimento nel programma che chiarisca nell'estratto conto la vera natura dell' eventuale sanzione .
Arual
|
|
|
Link Copiato negli Appunti