E' finalmente arrivata la risposta del CNG.
Chissà perché tramite posta ordinaria, quando invece io ho usato la PEC
Il risultato è che la risposta del 28 settembre mi è giunta solo oggi 8 Ottobre ! va beh...andiamo al sodo:
Il coordinatore della Commissione APC, Piergiacomo Beer (finalmente si conosce qualche nome dei nostri "controllori" :D) mi dice che
loro hanno (riporto testualmente)
solo il compito di far applicare quanto riportato nel regolamento e di valutare i corsi proposti. e che il nuovo regolamento è stato approvato dai Presidenti OORR e dal CNG.
E ci può stare, ma indovinate chi mi inoltra la nota di Beer ? Il nostro stesso Presidente

che in maniera pilatesca mi trasmette la nota suddetta.
Ora io dico, ma caro Presidente, non hai letto che il messaggio era inviato per conoscenza anche a te ?
Ti costava aggiungere due righe nella tua lettera di accompagnamento, dove magari mi spiegavi i motivi dell'esonero ?
Questo la dice lunga sul grado di rispetto nei nostri confronto.
Speriano che sia almeno di insegnamento per chi avesse intenzione di votare alle prossime elezioni del CNG.
Comunque, armato di buona pazienza, ho spedito oggi stesso un'altra raccomandata al CNG, sperando stavolta di avere la fatidica riposta.
Ecco il testo:
Gent.mo Presidente De Paola,
a seguito della mia richiesta del 14/09/10 e della Sua risposta in data 28/09/10 torno a chiedere i motivi dell'esonero dall'obbligatorietà dell'APC per i colleghi iscritti all'ES e di quelli ultra-sessantacinquenni.
Considerando che, al contrario di Lei, la maggioranza degli attuali Presidenti degli Ordini Regionali non ha approvato il Regolamento vigente, ritengo che sia l'unica persona in grado di rispondere al mio quesito.
La prego di usare la posta certificata elettronica, in modo da avere una risposta quantomai celere
Distinti saluti
Antonio Menghini