Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
Federico Varini (30), Giovanni Izzo (59), Marcolino86 (31)
Chi è Online
0 utenti registrati (), 184 Guests and 4 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
G.iuseppe 12
supertramp 10
mijasimo 10
Forren 9
Maniscalco 6
Sponsor
GeoFoto
Legno fossile?
.....
trattasi?
amianto????
Sponsor
Sponsor
Topic Attivi | Post Attivi | Post senza risposta Ultime 24 ore | Ultime 48 ore | Ultimi 7 giorni
Forum   Oggetto
Geotecnica
Jump to new posts Re: Aiuto su tensioni verticali e cedimento by supertramp @ Ieri alle 18:06

Originariamente inviato da: G.iuseppeSe il testo dice esplicitamente che il carico è indefinitamente esteso, oppure lo intuisci perchè non è data la larghezza della stesa di carico, si, procedi in quel modo: suddividi in un certo numero di strati l'a
Geotecnica
Jump to new posts Re: News su nuove NTC2017 by mijasimo @ Ieri alle 12:31

Temi di tale importanza dovrebbero emergere in maniera chiara e trasparente almeno sul sito del CNG dove invece ho trovato solo dei comunicati molto stringati che non entrano nel merito dell'accordo.
Geotecnica
Jump to new posts distanza tra pozzi by ilchiancone @ 21/05/2017 23:16

Qualche collega sa darmi se esistono indicazioni sulla distanza minima dello scarico, di acque reflue industriali, da opere di captazione-derivazione, nel D. lgs. 152/06 e s.m.i.?
Geotecnica
Jump to new posts Re: Coesivo o granulare? by Forren @ 20/05/2017 15:53

Originariamente inviato da: mijasimoAttraverso la risoluzioni di equazioni, ovviamente complesse per via numerica. La cosa che è estremamente vantaggiosa è che tu puoi far seguire ad una fase non drenata una di consolidazione cosa che non potresti se
Geologia & Professione
Jump to new posts sicurezza nei cantieri temporanei e mobili by Scarabeo @ 19/05/2017 17:40

Buonasera a tutti. Vorrei entrare in contatto con colleghi che come me siano abilitati come Coordinatori della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri edili, per confrontarci sulle tematiche del settore. Potrebbe ess
GeoMarket - Vendo
Jump to new posts Re: Perforatrice marca CMV su 2 pezzi -Vero affare by Daniele Panzani @ 19/05/2017 12:55

Per essere trasportata su un daily allora credo che il peso sia molto inferiore ai 150 quintali detti, giusto? Chiedo scusa per l'insistenza ma siccome per me è fondamentale sapere proprio se mi entra su un daily vorrei capire quanto è il peso esatto
AAA - Geologo OFFRESI
Per motivi personali devo trasferirmi a Padova e sono in cerca di un lavoro o di uno studio con cui collaborare, con qualsiasi tipo di rapporto. Ho 27 anni, p.iva personale con una mia attività già avviata, e alcuni anni di pratica vari campi della g
AAA - Geologo CERCASI
Jump to new posts Re: AAA GEOLOGO IN GEORGIA by francesco carli @ 19/05/2017 10:01

Buongiorno, cortesemente dove si può inviare il CV? Sono tornato da poco da un cantiere in Etiopia per conto di Salini Impregilo. Disponibile da subito a trasferimenti. Grazie Dott. Geologo Francesco Maria Carli
GeoStru
Jump to new posts Re: PROBLEMA ATTIVAZIONE PROGRAMMI by ataru_moroboshi @ 19/05/2017 08:21

Buongiorno Egr. Dottore. Come già detto in precedenza nelle mie numerose ed infruttuose comunicazioni devo procedere alla sola attivazione delle licenze dei programmi dei quali posseggo il cd di installazione . Ho inviato mail con i numeri di control
Quelli di Qgis
Jump to new posts Re: QGIS 2.18 con SAGA su MacOS by D.M. @ 18/05/2017 21:45

Mi rispondo da solo la versione 2.18.7.1 ha risolto il problema
AAA - Geologo OFFRESI
Jump to new posts candidatura spontanea by cuorediroccia @ 18/05/2017 16:42

MI chiamo Gargiulo Viviana , sono laureata in geologia e geologia applicata, chiedo stage o collaborazione, NELLA PROVINCIA DI ROMA O IN CAMPANIA.
Geotecnica
Avrei bisogno di un chiarimento riguardo le resistenze di progetto, nel cado di fondazioni superficiali e profonde (pali). Non ho ben capito se quando vado a calcolare il carico limite di una fondazione superficiale, diciamo qu,d, esso va calcolato
Geotecnica
Jump to new posts Re: Desumere l'indice dei vuoti da curva edometrica by G.iuseppe @ 18/05/2017 10:12

Non saprei dirti, io ne so meno di te...
Chiedilo ai geologi
Jump to new posts Amianto nelle pietre in spiaggia? by MarcoR @ 17/05/2017 18:06

Buonasera, vi scrivo per un problema che mi è tornato in mente qualche tempo fa facendomi prendere da mille dubbi e paure. Premetto che vado in vacanza ogni anno in calabria, in una spiaggia del tipo pietrosa, quindi sabbia mista a pietre. Circa 5-8
Geologia & Professione
Jump to new posts Re: competenze professionali by anticlinale @ 17/05/2017 11:33

Originariamente inviato da: simone lisiTi porto un parere e una esperienza completamente opposti. Qualche tempo prima del DPR 328/2001 ero assistente, per l'impresa, in un cantiere dove si facevano paratie berlinesi, movimenti terra e opere in c.a.
AAA - Geologo CERCASI
Gentili Colleghi, essendo già al vaglio di varie candidature abbiamo deciso di interrompere la ricerca di consulenti. Un sentito ringraziamento a quanti hanno risposto all'inserzione, un cordiale saluto. Emanuele
Pubblicità
Ultimi Post
Aiuto su tensioni verticali e cedimento
by supertramp
Ieri alle 18:06
News su nuove NTC2017
by mijasimo
Ieri alle 12:31
distanza tra pozzi
by ilchiancone
21/05/2017 23:16
Coesivo o granulare?
by Forren
20/05/2017 15:53
sicurezza nei cantieri temporanei e mobili
by Scarabeo
19/05/2017 17:40
Perforatrice marca CMV su 2 pezzi -Vero affare
by Daniele Panzani
19/05/2017 12:55
Giovane geologo con p.iva cerca lavoro (sede Padova)
by superbis
19/05/2017 12:45
Statistiche Forum
15930 Utenti
36 Forums
18801 Topics
141396 Posts

Max Online: 1780 @ 08/04/2009 23:01
Nuove Registrazioni
Maxipicci, MarcoR, ercolino, Maingeo, Paki
15929 Utenti Registrati
Sponsor