Mi chiamo Mattia Fattori, vengo dalla provincia di Verona, e attualmente frequento l'ultimo anno del mio Corso di Laurea Magistrale in Geophysics for Natural Risks and Resources (CdL in lingua inglese), presso l'Università degli Studi di Padova. A seguito della Laurea in Scienze Geologiche (frequentata nella stessa Università) e conseguita con una tesi in ambito geomorfologico, maturai un notevole interesse per la Geofisica partecipando attivamente come collaboratore ad alcune acquisizioni sul campo (indagini sismiche di pozzo e di superficie, radar ed ERT) con la Gg Service Sas, società privata che opera nel campo delle prospezioni geofisiche. Queste esperienze pratiche e quelle ottenute con le indagini giornaliere universitarie durante il percorso Magistrale (FDEM, GPR, sismica a onde P&SH e acquisizioni ERT) non solo mi hanno permesso dare una base solida alle mie capacità pratiche e di problem solving, ma anche di accrescere la mia passione per l’outdoor e l’escursionismo. Inoltre, durante il mio percorso accademico ho avuto la possibilità di affrontare anche l'elaborazione e l'analisi di dati geofisici utilizzando una serie di software basati sul linguaggio C/C++ e Python, ambienti e pacchetti di calcolo numerico (Seismic Unix, Matlab, pyGIMLy, ResIPy, EmagPy, Front End Express, Paraview , Surfer 16, SeismoSignal e così via) e Strong Motion Analysis per l’ingegneria civile eseguendo Operational Modal Analysis (OMA), Experimental Modal Analysis (EMA) e Structural Health Monitoring (SHM) con l'utilizzo del software ARTeMIS. Grazie all'aspetto multidisciplinare della geofisica ho imparato molto riguardo al connubio geologia-assetto ingegneristico in risposta alle problematiche naturali e antropiche, migliorando così le mie conoscenze personali anche nel campo informatico.

Dal momento che diventare un Geofisico è la mia aspirazione professionale, iniziare già una carriera di collaborazione è fondamentale per un solido percorso professionalizzante. Sono automunito, disponibile a trasferte e comunque disponibile per qualsiasi altra posizione in ambito (anche in quello geologico).

Cordialmente,
Mattia

Email: mattia.fattori@gmail.com

Ultima modifica di Matexplorer; 03/06/2022 08:56.