Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum e approfitto del momento per fare i miei più sentiti e sinceri complimenti a chi ha ideato questo forum e che ancora se ne prende cura.
Ora io vorrei farvi una domanda, ma prima ci tengo a precisare una cosa: so bene che in Italia non esiste una laurea in paleontologia e che questa professione è forse tra le più difficili da praticare soprattutto in Italia, ma io desidero poter lavorare con i fossili sin da quando ero bambino e non ho intenzione di accantonare questo sogno solo perché è difficile da realizzare, senza nemmeno fare un tentativo.
Per intenderci, faccio questa premessa solo perché mi è già capitato in passato di leggere o ricevere in prima persona queste contestazioni e ci tenevo a fare sapere a chi leggerà, che ne sono già al corrente.
Ora, io, al momento, sto frequentando il dipartimento di geologia a Catania per la triennale, dove ho l'opportunità di imparare e conoscere i vari aspetti di questa bellissima materia che è la geologia. Per la Magistrale, però, vorrei frequentare un'università dove sia possibile studiare anche gli aspetti più dettagliati della paleontologia, come, per esempio paleontologia dei vertebrati o paleontologia evoluzionistica.
Quindi, qualcuno, per favore, potrebbe darmi un consiglio su quale università in cui fare la Magistrale potrei frequentare per provare a realizzare questo mio desiderio?
Grazie a tutti per l'attenzione