Home GeoForum
Inviato Da: Raffaele RR Sei Geologo se: - 26/09/2012 17:29
1. La tua collezione di fossili, minerali e rocce occupa più spazio sugli scaffali delle foto di famiglia.
2. Pronunci la parola "molibdenite" correttamente al primo tentativo.
3. Dici "hai provato a leccarlo?", senza pensare a doppi sensi.
4. Dici "prova con l’acido" non pensando alle droghe.
5. La mappa del tuo prossimo itinerario è contrassegnata con le posizioni degli affioramenti che incontrerai durante il percorso in macchina.
6. Esamini il tipo di roccia dei vialetti nelle case di altri e dei banconi del bar.
7. Sei disposto ad attraversare sei corsie di traffico autostrada a piedi per vedere se l'affioramento sull'altro lato della strada è dello stesso tipo di roccia, di quello dove hai parcheggiato la macchina sulla corsia d’emergenza.
8. Sei andato con la tua macchina per mulattiere.
9. Consideri “eventi recenti” tutto ciò che è accaduto negli ultimi centomila anni.
10. Hai mai dovuto rispondere "sì" alla domanda: "Cos’hai qui, rocce?"
11. Ti arrabbi quando nei film ci sono evidenti inesattezze geologiche e vorresti dirlo a tutti gli altri al cinema.
Inviato Da: Antonio Scaglioni Re: Sei Geologo se: - 25/04/2013 20:16
12)dici che c'è pericolo di contrarre una apatite acuta

13)se dici che si ingrassa quando si fa una vita sedimentaria
Inviato Da: morena Re: Sei Geologo se: - 26/04/2013 07:37
5 bis) Se per indicare la strada a qualcuno entro l'anfiteatro della Franciacorta, gli consigli di svoltare a sinistra alla terza morena, poi proseguire lungo la piana fluvioglaciale.
Inviato Da: Cristiano Guerra Re: Sei Geologo se: - 26/04/2013 17:35
14) non comprendi le risatine che susciti nel prossimo quando dici che utilizzi le prove penetrometriche ed il penetrometro tascabile...confused
Inviato Da: Fusulina Re: Sei Geologo se: - 29/04/2013 06:52
aggiungo

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=76782#Post76782

grin

quindi aggiornando

1. La tua collezione di fossili, minerali e rocce occupa più spazio sugli scaffali delle foto di famiglia.
2. Pronunci la parola "molibdenite" correttamente al primo tentativo.
3. Dici "hai provato a leccarlo?", senza pensare a doppi sensi.
4. Dici "prova con l’acido" non pensando alle droghe.
5. La mappa del tuo prossimo itinerario è contrassegnata con le posizioni degli affioramenti che incontrerai durante il percorso in macchina.
6. Esamini il tipo di roccia dei vialetti nelle case di altri e dei banconi del bar.
7. Sei disposto ad attraversare sei corsie di traffico autostrada a piedi per vedere se l'affioramento sull'altro lato della strada è dello stesso tipo di roccia, di quello dove hai parcheggiato la macchina sulla corsia d’emergenza.
8. Sei andato con la tua macchina per mulattiere.
9. Consideri “eventi recenti” tutto ciò che è accaduto negli ultimi centomila anni.
10. Hai mai dovuto rispondere "sì" alla domanda: "Cos’hai qui, rocce?"
11. Ti arrabbi quando nei film ci sono evidenti inesattezze geologiche e vorresti dirlo a tutti gli altri al cinema (* ehm * Dante's Peak e Volcano * ehm *).
12. Quando sei in gita "magari con persona di interesse" e guardando un bel paesaggio dici "guarda che bella frana a destra"
13. Quando ti commuovi di fronte ad una spiaggia.....a 2500 metri di quota!
14. Confondi una peritonite con una peridotite
15. All'imbocco di un tunnel, invece di guardare avanti, osservi la stabilizzazione con spritz beton e tiranti...
16. Quando sfideresti la gravità pur di andar sotto a quella faglia...
17. Se ti esalti guardando "il senso di smilla per la neve" perchè tork, prima di scappare, viene colpito con un martello da geologo.
18. Dici che c'è pericolo di contrarre una apatite acuta.
19. Se dici che si ingrassa quando si fa una vita sedimentaria.
20. Se per indicare la strada a qualcuno entro l'anfiteatro della Franciacorta, gli consigli di svoltare a sinistra alla terza morena, poi proseguire lungo la piana fluvioglaciale.
21. Non comprendi le risatine che susciti nel prossimo quando dici che utilizzi le prove penetrometriche ed il penetrometro tascabile...e -aggiungo- quando parli di prove di pompaggio e pompe ad aspirazione.

allego altre due simpatiche immagini che girano su facebook hahahaha

ciao a tutti!! salute




Inviato Da: morena Re: Sei Geologo se: - 29/04/2013 07:19
Sei geologA se hai sempre scarponi ultimo modello ma la tua scarpa da donna con tacco più recente risale alla laurea
Inviato Da: Fusulina Re: Sei Geologo se: - 29/04/2013 14:16
Morena guarda queste! woot

Inviato Da: morena Re: Sei Geologo se: - 30/04/2013 09:19
Odddddio...

però... la mia collega sta chiedendomi "dove si comprano?" !!!
Inviato Da: Fusulina Re: Sei Geologo se: - 30/04/2013 13:18
non ho idea... altrimenti per ridere le avrei comprate!! balla
Inviato Da: piombino Re: Sei Geologo se: - 22/05/2013 08:29
quando sentivi negli anni 80 la pubblicità "vede signora, c'é del calcare nella serpentina" concludevi che nella lavastoviglie c'era una oficalce...

comunque questo topic risponde a verità.
e a proposito dell'autostrada a 6 corsie, ricordo di quelka volta che per fare le foto ai diaspri di quercianella avendo solo il classico 50 mm io ero in mezzo all'aurelia con il "socio" che bloccava il traffico....
Inviato Da: morena Re: Sei Geologo se: - 23/05/2013 07:41
...per descrivere l'ultimo vestitino acquistato, spieghi che è di color 7.5YR 4/6...

(ma essendo un geologo che fa anche grafica, mi sto imbastardendo con l'uso dei codici CMYK...) frown
Inviato Da: piombino Re: Sei Geologo se: - 24/05/2013 20:31
scusate ma non resisto... vorrei mettere il tutto su scienzeedintorni...

ma intanto guardate questa:

Inviato Da: Fusulina Re: Sei Geologo se: - 28/05/2013 10:10
si dai aggiungi al tuo blog!!! urra
Inviato Da: piombino Re: Sei Geologo se: - 03/06/2013 22:38
fatto!


http://www.aldopiombino.blogspot.it/2013/06/post-umoristico-sei-geologo-se.html
Inviato Da: Fusulina Re: Sei Geologo se: - 04/06/2013 07:25
Letto!!! e adesso lo condivido!
mi hai anche citato millegrazie
ciao Marta salute
Inviato Da: piombino Re: Sei Geologo se: - 04/06/2013 18:47
non essendo farina del mio sacco non potevo certo dire che l'ho scritto io.
e ovviamente dovevo citare l'autore.
sono una persona seria.. hahahaha
Inviato Da: pasionaria Re: Sei Geologo se: - 16/07/2013 07:51
22)...quando parlano di limite di liquidità, pensi ad un'argilla wink
Inviato Da: nicola Re: Sei Geologo se: - 29/07/2013 15:26
Originariamente inviato da: piombino
quando sentivi negli anni 80 la pubblicità "vede signora, c'é del calcare nella serpentina" concludevi che nella lavastoviglie c'era una oficalce...

comunque questo topic risponde a verità.
e a proposito dell'autostrada a 6 corsie, ricordo di quelka volta che per fare le foto ai diaspri di quercianella avendo solo il classico 50 mm io ero in mezzo all'aurelia con il "socio" che bloccava il traffico....


la quercianella...
ho ancora la chiave delle sbarre delle stradine per salire all'osservatorio in cima al monte telegrafo...chissà se la forestale ha cambiato il lucchetto!
Inviato Da: Anonymous Re: Sei Geologo se: - 24/10/2017 05:19
l'ho fatta ieri sera. Sei geologo SE:
grin


(ELL = prova di taglio diretto ad Espansione Laterale Libera)
© GeoForum - Il Forum di geologi.it