Home GeoForum
Salve,
sono Balestra Oscar e sono attualemnte alla ricerca di un'opportunità lavorativa nel campo della Geologia con particolare interesse nel settore ambientale.

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Geologiche con lode a Marzo del 2018 presso l’Università degli Studi di Genova ed attualmente collaboro con liberi professionisti nel settore Geotecnico per i quali svolgo attività di campionamento ambientale, prove geofisico-geotecniche in situ, redazione di relazioni geologiche ed elaborazioni GIS-CAD.

Ho maturato una prima conoscenza diretta nel settore ambientale attraverso la mia Tesi di Laurea svolta in collaborazione con ARPA Liguria. Tale Tesi è stata volta allo studio del contenuto in metalli ecotossici delle Ofioliti Liguri affioranti lungo il tracciato della Gronda di Genova ed ha riguardato essenzialmente tutte le attività relative alla gestione delle problematiche ambientali (studio della normativa, campionamenti ambientali, valutazione dei valori di fondo secondo normativa ISPRA, gestione terre e rocce da scavo, elaborazione di modelli e grafici statistici).

Sono abituato a lavorare sia autonomamente che in team, non disdegno lavori di tipo manuale e cantieristico nei quali riesco a destreggiarmi in maniera autonoma.

Ho un‘ottima conoscenza degli strumenti informatici (tra cui S.O. Windows, Linux, suite Office) a cui si aggiunge una conoscenza di applicativi tra cui AutoCAD, Geostru, sistemi GIS (Grass-GIS, Arc-GIS).

Parlo fluentemente italiano e spagnolo (di entrambi madrelingua) ed ho buona padronanza della lingua inglese per la quale sto ottenendo una certificazione ufficiale.

Sono una persona desiderosa di imparare e con voglia di fare, sono disponibile a intraprendere tirocini, trasferte di lavoro (sia in Italia che all'estero) o seguire eventuali corsi di formazione, nonché a trasferirmi.

Per chiunque volesse contattarmi lascio di seguito numero di telefono ed email.
Grazie per la cortese attenzione.

Cell: 3337930719
Email: oscar.balestra@outlook.it
© GeoForum - Il Forum di geologi.it