Home GeoForum
Inviato Da: giulio.707 informazioni - 08/07/2018 07:35
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum molto istruttivo.
Vorrei un vostro parere in merito ad un problema. Ho fatto una segnalazione presso il comendao di polizia municipale per presunto abuso, in quanto vicino al mio podere hanno eseguito opere di trivellazioni pozzo artesiano. Intervenuti gli agenti di polizia municipale, in primisi sospendono i lavori, ma subito dopo poke ore riprendoni con gli scavi. Chiedo lumi all'ufficio tecnico del comune e mi riferiscono che è stata presentata una scia. La domanda è la seguente sapendo che nel fondo dove sono stato escavato il pozzo è un unita F2 unità collabenti, come puo' essere stata rilasciata autorizzazione? dove posso esercitare i miei diritti , segnalando un abuso di potere?
Top
Inviato Da: grannisi Re: informazioni - 08/07/2018 20:16
Quote:
come puo' essere stata rilasciata autorizzazione?

Perchè l'oggetto della SCIA riguarda specificatamente lo scavo del pozzo e, suppongo, non ha alcuna attinenza con le unità collabenti.
Pertanto i titolari dell'autorizzazione non hanno commesso nessun abuso.
Quote:
dove posso esercitare i miei diritti , segnalando un abuso di potere?

Potresti far valere i tuoi diritti segnalando eventualmente l'ipotetico "abuso di potere" commesso e da te ipotizzato alla procura della repubblica, ma devi essere certo al 100%.. altrimenti i guai li passi tu e potrebbero essere dolori ....
Al limite puoi chiedere presso il comune un accesso agli atti con estrazione di copia dell'autorizzazione in oggetto, e fare esaminare la pratica da un tecnico esperto che verifichi la regolarità della pratica..
Il mio suggerimento... mettiti il cuore in pace...
© GeoForum - Il Forum di geologi.it