Originariamente inviato da Tacs:
Blizzard, il mio inglese è molto maccheronico, ma il termine Healthy non è traducibile come <<sano, vitale>>??
Allora è questione di come uno se la passa .... oppure intendevi scrivere <<funny>> ossia <<divertente>> ed allora ti potrei dare anche ragione (ma solo qualche volta).
healty = salutare
ed è da intendersi in senso lato, e nn solo riferito al 'vil denaro', che pure è importante.
ma cmq non è che volevo piantare il solito lamento, non prendermi così sul serio!
ho citato un famoso slogan sullla guerra, opportunamente rivisitato:
'war is not healty for children and other living things'
il perchè, a mio parere, sia applicabile alla laurea in geologia (NB al titolo di studio in sè, e NON alla professione) richiederebbe uno spreco di banda notevole, per cui passo...ma è stato divertente leggere le reazioni
Infatti a me il mio mestiere piace ... datemi dello scemo, ma alzarmi presto alla mattina (quando la maggior parte della gente per bene dorme), beccarmi il rumore dell'attrezzatura che lavora (magari sotto l'acqua o sotto il sole cocente), la puzza di grasso e olio cotto, della marmitta bruciante e puzzolente, rilevare a piedi su per versanti con forte pendenza oppure eseguire prove in frane ove affondi con i piedi fino al ginocchio e ci lasci gli stivali incastrati nel fango, l'aria frizzante dell'inverno e quella bruciante dell'estate (e premetto che sono allergico alla graminacee, quindi in primavera è un inferno di antistaminici), le discussioni con i clienti per spendere meno, le discussioni con i tecnici sulle possibili alternative, il costante aggiornamento professionale ..... insomma: la nostra professione mi piace, tutta. o forse no, non tutta: Odio essere considerato una iena che arriva quando le frane sono già partite, oppure una nullità che viene chiamata solo perchè la legge glielo impone. Per questo sono fortemente contrario alla 349/99 ... perchè dopo mi chiameranno ancora, ma con uno spirito diverso, come se fossero obbligati ad inghiottire un boccone amaro.
Ma per me la laurea in geologia è e rimane una gran bella professione!!!
fa piacere sentirlo, ogni tanto.