Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
gaetanogeo (52)
Chi è Online Ora
1 membri (Ang8777), 146 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
AdrLof 1
GGV 1
Sponsor
GeoFoto
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Roccia carsica con strani forme ovali
Roccia carsica con strani forme ovali
by Dario Delbono, September 15
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: Sep 2009
Posts: 10
D
Junior Member
Offline
Junior Member
D
Iscritto: Sep 2009
Posts: 10
Spett.le Società

Invio, con la presente alla Vs. attenzione, la mia candidatura al profilo professionale da Voi proposto nell’organico della Società.
Sono interessato ad esso e disponibile a valutare una eventuale Vostra proposta di lavoro nell’ambito delle mie competenze professionali, allego pertanto il mio curriculum.
Nella speranza di una Vostra convocazione per un colloquio, porgo cordiali saluti.

Daniele Rapolla




Ultima modifica di Egidio Grasso; 08/11/2011 18:35. Motivo: il curriculum va inviato via e-mail e non pubblicato sul forum
Iscritto: Jul 2011
Posts: 4
L
Junior Member
Offline
Junior Member
L
Iscritto: Jul 2011
Posts: 4
Seriamente interessato ho mandato il Cv.

buon lavoro

Iscritto: Aug 2010
Posts: 5
A
Junior Member
Offline
Junior Member
A
Iscritto: Aug 2010
Posts: 5
Scusate se mi intrometto; la posizione è stata postata il 2 maggio 2011, io credo che ormai sia chiusa. Come testimoniato dalle numerose richieste di feedback dagli utenti, sarebbe buona norma che chi posta posizioni aperte chiudesse poi le stesse con comunicazione di avvenuta assunzione.

Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
F
Member
****
Offline
Member
****
F
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
Ma non fatevi alcuna illusione, in Italia capita una volta su 100 che diano un minimo cenno di risposta, anche solo di aver ricevuto il cv. Provate invece a mandare il cv a qualche ditta estera: non solo vi danno immediata ricevuta dell'application, per di più danno poi comunicazione a TUTTI quelli che non sono stati scelti, uno ad uno, spiegandovi perchè siete stati scartati, facendovi gli auguri per le prossime domande di lavoro, invitandovi a consultare di nuovo il loro sito se prevedono di fare a breve nuove selezioni, e a volte anche con utili consigli.
Anche in questo si vede quanto stiamo dietro al resto dei paesi progrediti.
Inoltre, vi consiglio fortemente di non fare alcun commento ngativo in questa sede, anche se avete tutte le ragioni di questo mondo, perchè queste persone possiedono i vostri dati personali sul cv, e io, grazie a questo forum, ho ricevuto due querele per presunte mie diffamazioni. Resta da chiarire come possano risalire dai dati di un cv al nickname usato sul forum, ma riescono a fare anche questo, a mio avviso con gravissima violazione delle leggi sulla privacy.

Iscritto: Jun 2009
Posts: 54
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Jun 2009
Posts: 54
Poco tempo fa ho mandato una candidatura spontanea ad una società in Svizzera tramite email. Dopo solo 7 (sette) giorni mi è arrivata la risposta tramite servizio postale ordinario in cui rispondevano alla mia candidatura in maniera negativa. La lettera era firmata a mano e nel testo, in cui spiegavano il perchè del rifiuto, c'erano ampi riferimenti al mio CV. Quindi non solo è stato letto, è anche stato preso in considerazione e si sono presi la briga di rispondere con una lettera personalizzata.
Sono rimasto senza parole e la lettera l'ho messa via come ricordo a memoria del rispetto che in altri paesi si incontra. Ho mandato una decina di CV in Svizzera e ho SEMPRE avuto risposta (magari con tempi diversi). Ultimamente ho mandato decine e decine di CV all'estero e ho avuto circa il 90% delle risposte. Ho mandato decine e decine di CV in Italia... le risposte si contano sulle dita di una mano.

Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
F
Member
****
Offline
Member
****
F
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
Fai bene a dare conferma a quanto ho detto, può darsi che in Italia i datori di lavoro comincino ad avere più rispetto di chi si candida alle loro offerte.

Iscritto: Jun 2009
Posts: 54
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Jun 2009
Posts: 54
Mi spiace che nella categoria dei "muti" rientrino colleghi o persone che hanno scritto anche in questo forum.
Per quanto mi riguarda, anche se la cosa mi fa sorridere, ho sempre risposto a chi mi inviava i CV, manco fossi uno stimato professionista, perchè mi sembra rispettoso nei confronti di chi spende il proprio tempo nel tentativo di dare una svolta alla propria vita lavorativa. Ci siamo passati tutti, o quasi, mi sembra rispettoso.
Ad ogni modo, visto l'andazzo, dettato dai tempi e dalle prospettive, ho deciso di rivolgermi laddove ho avuto più risposte e proposte: con l'anno nuovo emigrerò... purtroppo... o per fortuna.

Iscritto: Aug 2009
Posts: 3
C
Junior Member
Offline
Junior Member
C
Iscritto: Aug 2009
Posts: 3
Non farei di tutta l'erbaun fascio...ho mandato decine di CV all'estero e ho ricevuto solo 5 risposte, tutte mail automatiche... smile


Cris

"la cosa più incomprensibile dell'Universo è che esso sia comprensibile" (A. Einstein)
Pagina 2 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Geologo Geofisico con 4 anni di esperienza
by Geo.af - 18/04/2024 18:58
VENDO PENETROMETRO SUNDA DL030
by elionet2 - 18/04/2024 13:23
CERCO PENETROMETRO LEGGERO/MEDIO
by elionet2 - 18/04/2024 13:22
Fucile sismico tipo Isotta
by Morpheus - 12/04/2024 14:33
Sonda inclinometrica
by GeolPeppe - 10/04/2024 17:40
Vendo PENETROMETRO PAGANI TG63 - 100
by Andrea Pozzi - 09/04/2024 11:38
Ricerca geologo per vendita prodotti per la geotermia
by Pancera Tubi - 02/04/2024 12:35
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,786
Post146,931
Membri17,856
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
GGV, gianluca91, CristianoCarabel, Francesco A., jacopoc86
17,855 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.013s Queries: 31 (0.005s) Memory: 2.9836 MB (Peak: 3.2529 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-04-19 22:23:56 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS