Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
Francesco Gori (40), FrancescoTomini (45), GeoN (41), geosalvatore97 (26), Pierandrea Arisi (77)
Chi è Online
0 utenti registrati (), 702 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
supertramp 5
Marys 5
ChrisChris 4
AD70 4
AleGeo90 3
Sponsor
GeoFoto
Roccia carsica con strani forme ovali
Dall'Abruzzo...
Nuovo campione
Masso erratico con..."inclusioni" ?
Sponsor
Sponsor
Pagina 3 di 3 < 1 2 3
Opzioni Topic
Vota Questo Topic
#103532 - 23/06/2011 21:11 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: michelec]
Anonymous Offline
Member
*

Registered: 29/10/2002
...e mentre discutiamo il "nemico" affonda la sua spada....
Tu che fai? Vuoi discutere ancora?
Le chiacchere lasciale ai chiaccheroni!

#103533 - 23/06/2011 22:18 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: Anonymous]
Adriano Iachetta Offline
Member
*

Registered: 07/05/2006
Loc: Montesarchio (BN) Campania
ci mancava solo scaravilli a fuorviare il discorso basta basta
grin grin

Il mio non è un urlo! Il denunciare i problemi serve a prendere coscienza di essere una categoria. Se non siamo categoria è inutile qualsiasi ricorso! Oggi non siamo ancora una categoria coesa e matura!!!!!!!

Dobbiamo informare, discutere e, soprattutto, crescere come categoria!!!!!

#103637 - 28/06/2011 12:59 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: Adriano Iachetta]
Adriano Iachetta Offline
Member
*

Rispondo pubblicamente ad A....... anche perché non vedo la necessità di comunicare tramite messaggi di FB. Non vedo su cosa dovrei riflettere. Ribadisco che il presidente Griffini deve dimettersi se indente continuare con la linea espressa sul bollettino. Griffini , come ogni comune mortale, non può sdoppiarsi e rappresentare i professionisti a Milano e le imprese a Roma.

Detto questo, non ho nessuno problema a risponderti su sul mio ex presidente F. Russo.

Io personalmente non ho da difendere una parte o l’altra, una fazione o l’altra, guelfi e ghibellini, comunisti o fascisti,................a me interessa unicamente recuperare la dignità della professione e dei professionisti. Non posso accettare tutti i soprusi perpetrati, sia dall’interno che dall’esterno, a danno della dignità della professione.

Io non conosco bene i fatti dell’Epap e sicuramente quello che riporti è grave! Se sei bene informato perché non scrivi un articolo sul bollettino ed informi tutti noi. Io ho sempre informato i colleghi anche se si trattava del mio ex (o attuale) presidente, CONTROLLA SU GEOFORM!

Se il mio ex presidente partecipa assiduamente alla riunioni del CNG è un problema dei 15 componenti del CNG. SE POI, QUESTI 15 CONSIGLIERI, SONO DELLE MARIONETTE IN MANO AD UN PUPARO LA COSA NON È SOLO SCANDALOSA MA È ANCHE DA PROCURA. Perché non informi tutti su questi fatti?

Io quando quelli del CNG hanno operato bene mi sono congratulato e quando hanno operato male sono stato il primo a denunciare i fatti!

Io voglio sperare che oltre a fare l’avv. di Griffini hai a cuore anche la dignità della professione!

A.... un ultima cosa, voglio sperare che veramente non credi alla favola che il cslp è sordo. Non è il CSLP sordo ma il nostro Ordine MUTO! Talmente muto che ha distrutto migliaia di professionisti per non parlare di un comma mafioso introdotto arbitrariamente nelle NTC.

Credo che sei grande e quindi lascia stare le favole!!!!!!!!! Chiedi al tuo “assistito” Griffini di scrivere un lettera a Karren sul rispetto della professione.

#103642 - 28/06/2011 15:37 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: winnie]
bicio Offline
Member

Registered: 05/06/2011
Il problema secondo la mia modesta opinione è che nelle certificazioni non conta la dignità professionale ma i profitti..perchè io che ho un penetrometro come se non migliore di quello di tante imprese, tenuto come un bambino, che faccio prove da 8 anni ma che ho visto farle e imparato da mio babbo che le ha fatte dal 1970 non posso farle perchè non ho 2 sonde un capannone e 8 dipendenti?perchè altrimenti faccio pagare poco i miei servizi e basta.. datemi un altro motivo che proprio non ci arrivo.. Secondo me se i ricorsi andranno male si assisterà alla completa svendita della professione..con gente che farà una sola prova magari dinamica per spender meno.. tanto.. dove è scritto nelle NTC che non si può fare..

#103644 - 28/06/2011 16:15 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: Adriano Iachetta]
julianto Offline
Member

Registered: 12/11/2005
Loc: liguria
Intervengo per precisare e per avvertire che dicendo certe str.... si rischia la querela.

Io non so chi sia questo A... a cui, giustamente, risponde Adriano, comunque assicuro (ed è assurdo che lo debba fare perché è una cosa talmente fuori dal mondo) che né l'ex Presidente della Campania né nessun altro Presidente attuale o passato ha mai partecipato a riunioni del CNG.
Chi mi conosce e sa che carattere ho (se cercassero di influenzarmi farei sicuramente l'opposto!) non dovrebbe avere dubbi in merito , comunque la cosa grave è che questa affermazione è un insulto al Presidente Graziano (che in questi pochi mesi ha dimostrato di essere un grande Presidente!) e a tutto il Consiglio.

Sulla situazione interna agli OORR ed alla Conferenza dei Presidenti ed il rapporto (o non rapporto) di alcuni OORR con il CNG credo che verrà presto fuori l'intero certeggio pubblicato sul sito e allora ognuno potrà farsi la propria opinione e, forse, anche all'esterno si capiranno molte cose.

Sulla questione che state dibattendo è strano che venga fuori adesso dato che certe posizioni erano note da tempo e dalla stessa penna sul ruolo del geologo nella microzonazione sismica sono state scritte e firmate (in collaborazione con altri) linee guida che mi hanno lasciato perlomeno perplesso (tipo è l'ingegnere progettista che decide se è necessario fare indagini in situ per conoscere le caratteristiche sismiche dell'area o meno.....) nel dopo terremoto dell'Aquila che per fortuna per noi geologi non sono stati presi in considerazioni (anche grazie alla posizione ferma dell'OR dell'Abruzzo supportato da una parte degli OORR) da chi si sta occupando della ricostruzione.

Su EPAP, non so quale sia l'argomento, ma credo basti conoscere le posizioni e le votazioni all'interno di CDA e CIG e ognuno potrà capire tante cose senza sparare cose a vanvera.

Saluti.
Giuliano Antonielli

#103663 - 28/06/2011 18:10 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: Adriano Iachetta]
Anonymous Offline
Member
*

Registered: 29/10/2002
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Ribadisco che il presidente Griffini deve dimettersi ...

perchè non gli mandi una lettera? hahahaha

Io non conosco bene i fatti dell’Epap e sicuramente quello che riporti è grave!

E che sarà mai? Non si può dire sul forum? confused

Se il mio ex presidente partecipa assiduamente alla riunioni del CNG ......

avevo sentito dire questa cosa...ma non mi ricordo da chi crazy
Ci va per fare tirocinio? In fondo l'epap mi sembrava l'ultimo gradino...mha! Non è che.....asso piglia tutto?

è un problema dei 15 componenti del CNG

Se interferisce con i lavori è anche un problema democratico...e di tutti noi.
Se ci va per fare tirocinio è un problema suo.
Se ci va per fare compagnia ai suoi uomini deve restare fuori dalla porta e non usare neanche la carta igienica del CNG..LA PAGO IO E TUTTI NOI!

sono stato il primo a denunciare i fatti!

...non mi fare parlare

Io voglio sperare che oltre a fare l’avv. di Griffini hai a cuore anche la dignità della professione!

Dammi il nome a me...oltre al cuore gli metto 5000,00 euro in mano e ci leviamo sti casini di mezzo! (sperando di non offenderlo se sono pochi millegrazie)

Non è il CSLP sordo ma il nostro Ordine MUTO!

Su una cosa siamo d'accordo

Credo che sei grande e quindi lascia stare le favole!!!!!!!!! Chiedi al tuo “assistito” Griffini di scrivere un lettera a Karren sul rispetto della professione.

e tu quanto grande sei? ancora credi a queste favole? hahahaha

Edited by Ivan Scaravilli (28/06/2011 18:11)

#103665 - 28/06/2011 19:49 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: Anonymous]
Adriano Iachetta Offline
Member
*

Originariamente inviato da: IVAN SCARAVILLI
perchè non gli mandi una lettera? hahahaha

già è arriva la lettera e p.c. è stata notificata al consiglio!

Quote:
avevo sentito dire questa cosa...ma non mi ricordo da chi
Ci va per fare tirocinio? In fondo l'epap mi sembrava l'ultimo gradino...mha! Non è che.....asso piglia tutto?

anche io ho sentito di un coccodrillo nel Tevere ma nessuno mi ha portato una fotografia.
Già ho detto che se c’è un PUPARO la cosa è grave, è da procura della repubblica!
Immagina la marionetta con la bicicletta manovrato da fili grin grin

Quote:
e tu quanto grande sei? ancora credi a queste favole?

Abbastanza grande per capire che la lettera a Karren devo mandarla io! Griffini non farà mai una cosa del genere! La mia era solo una provocazione per il suo avv. Non credo che verrò smentito. L’O.R. Lombardia a differenza degli ing. di Milano non farà mai una cosa del genere!

#103694 - 29/06/2011 15:13 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: winnie]
massimo trossero Offline
Member

Registered: 04/10/2000
Loc: Nichelino, Piemonte, It
Pur essendo proprietario di attrezzatura, potrei anche essere daccordo, ma perchè in un clima di liberalizzazione, porre una riserva per i Laboratori Certificati? Che oltretutto non certificano la qualità della prova.
Allora obblighiamo tutti a certificarsi per le prove che eseguono.

Oppure come per l'esame di stato deve certificare di non avere rapporti di parentela entro il terzo grado con proprietari o aventi quote di laboratori ne naturalmente di detenerle.
Qui invece proprietari di laboratori certificati e nel contempo professionisti ci dicono che anche per lavori minimi, il professionista non deve esguire egli stesso le indagini.
Cosa mi interessa che il professionista proprietario di un laboratorio mi certifichi che lui non eseguira le indagini nel suo lavoro, lo farà ad esempio il suo aasociato, oppure un laboratorio amico che potrebbe rendere il favore.

#103712 - 29/06/2011 18:14 Re: Articolo bollettino Lombardia [Re: massimo trossero]
michelec Offline
Member

Registered: 20/04/2009
Loc: lombardia
manca iil buonsenso che come l'intelligenza non è obbligatorio.
m tutti lì vanno a finire?

Pagina 3 di 3 < 1 2 3

Moderatore:  mccoy 
Pubblicità
Ultimi Post
Vendo sistema completo piezocono Pagani
by SiriusJack
Ieri alle 10:01
Materiale di studio
by Carlo Caleffi
Ieri alle 09:58
Georadar