Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
Francesco Gori (40), FrancescoTomini (45), GeoN (41), geosalvatore97 (26), Pierandrea Arisi (77)
Chi è Online
0 utenti registrati (), 709 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
supertramp 5
Marys 5
ChrisChris 4
AD70 4
AleGeo90 3
Sponsor
GeoFoto
Roccia carsica con strani forme ovali
Dall'Abruzzo...
Nuovo campione
Masso erratico con..."inclusioni" ?
Sponsor
Sponsor
Pagina 4 di 5 < 1 2 3 4 5 >
Opzioni Topic
Vota Questo Topic
#112310 - 19/03/2012 20:37 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: m_geo]
nicola parrella Offline
Member

Registered: 09/02/2011
Loc: Benevento
Originariamente inviato da: m_geo
Queste sono iniziative CONTRO di noi e NON a FAVORE nostro

beh dopo la mazzata delle indagini certificate (c'è gente che magicamente fà tutto per 800 euro...relazione ed indagini comprese......ma questi poi lo avrebbero il bollino blu???)....ora il "probabile" (speriamo proprio di no!!!) addio alla relazione geotecnica (almeno in Campania vista l'integrazione che mi hanno fatto) e con la proposta degli ingegneri di modifica alle NTC l'addio alla relazione geologica per le opere di modesta entità!!!!!!!
diciamo che non è una prospettiva!!!!!

sulla certificazione non mi pronuncio visto che ho già detto quello che penso.....ma ero sicuro di non essere il solo a pensarla così!!!

#112312 - 19/03/2012 21:23 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: nicola parrella]
julianto Offline
Member

Registered: 12/11/2005
Loc: liguria
Ma sapete cosa e' la certificazione?
Mi sembra proprio di no.
Saluti.
Giuliano Antonielli
P.s. Come disse il Sommo Porta "Un bel tacer non fu mai scritto"

#112313 - 19/03/2012 21:46 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: julianto]
Anonymous Offline
Member
*

Registered: 29/10/2002
Originariamente inviato da: julianto

nessuno ci ha eruditi. io non ho ricevuto nessuna raccomandata nè ho visto qualcosa in gazzetta ufficiale.

Cosa sarebbe questa certificazione?

#112315 - 19/03/2012 22:07 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: Anonymous]
Gianni Gambetta Vianna Offline
Member
**

Registered: 17/12/2007
Loc: firenze, FI, Toscana
Originariamente inviato da: Anonymous

nessuno ci ha eruditi. io non ho ricevuto nessuna raccomandata nè ho visto qualcosa in gazzetta ufficiale.

Be' in effetti un minimo in piu' di coinvolgimento certo non tramite il forum, ma magari piccoli convegni e/o comunicazioni sui vari giornalini che ci paghiamo con le nostre laute tasse nazionali e regionali, sarebbe non auspicabile ma d'obbligo.
Non parlo di "primarie" ma almeno il comunicato radio sarebbe qualcosa in piu' rispetto al proclama a decisioni prese...

#112316 - 19/03/2012 22:22 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: Anonymous]
nicola parrella Offline
Member

Originariamente inviato da: Anonymous

beh l'ex presidente dell'OR della Campania ha scritto in un articolo di un giornale che il "bollino blu" è una sorta di elemento specifico di garanzia, progetto per progetto, che attesti la conformità delle prestazioni a rigorosi standard qualitativi prefissati e codificati!!!

cioè moooooooolto vago!!! non si capisce che vogliono fare!!!

mentre qualcun altro (e cioè quello che viene sempre qui a dire che dobbiamo stare zitti e tacere perchè siamo ignoranti e non sappiamo di cosa stiamo parlando) ha affermato che è una specie di certificazione di qualità.....e quindi tradotto in "lettere di mazzacane" sono altri soldi che se ne vanno....

p.s. dal 13 agosto assicurazione obbligatoria per tutti....e sono altri soldi...è inutile...fare il geologo stà diventando un lavoro per "pochi eletti Patrizi"

#112317 - 19/03/2012 22:32 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: Gianni Gambetta Vianna]
julianto Offline
Member

Scusate, ma c'e stata una discussione tempo fa sulla possibilità che anche gli oorr potessero diventare enti certificatori per dare la possibilità a chi voleva certificarsi (molti colleghi lo sono) di avere un servizio mirato e tagliato su misura per i geologi.
Si parlava in generale e in via ipotetica. Adesso viene fuori che c'e l'ipotesi di una certificazione per controllare il lavoro di tutti i colleghi (cosa peraltro impossibile materialmente).
Il mio primo intervento voleva sottolineare l'assurdita' della cosa peraltro condita da insulti (banda di omuncoli) e da accuse e adesso continuiamo a discutere sul nulla.
Continuate pure senza di me.
Saluti.
Giuliano Antonielli
P.s. E poi vi sorprendete che sul forum c'e poco dialogo....

#112318 - 19/03/2012 22:37 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: julianto]
Gianni Gambetta Vianna Offline
Member
**

Registered: 17/12/2007
Loc: firenze, FI, Toscana
Scusate, ma c'e stata una discussione tempo fa sulla possibilità che anche gli oorr potessero diventare enti certificatori per dare la possibilità a chi voleva certificarsi (molti colleghi lo sono) di avere un servizio mirato e tagliato su misura per i geologi.
Si parlava in generale e in via ipotetica. Adesso viene fuori che c'e l'ipotesi di una certificazione per controllare il lavoro di tutti i colleghi (cosa peraltro impossibile materialmente).
Il mio primo intervento voleva sottolineare l'assurdita' della cosa peraltro condita da insulti (banda di omuncoli) e da accuse e adesso continuiamo a discutere sul nulla.
Continuate pure senza di me.
Saluti.
Giuliano Antonielli

Scusami ma rispondi a me e non ci sto tu riporti il discorso fatto da altri.
Io non offendo nessuno e rimango sempre nella sobrieta' e gradirei tu rettificassi.
Grazie

#112319 - 19/03/2012 22:48 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: julianto]
nicola parrella Offline
Member

Mi scusi caro collega ma io faccio fatica a capire a cosa serva la certificazione di qualità per i liberi professionisti!!! non ho mai sentito dire di avvocati,notai e altri liberi professionisti che pagano la certificazione di qualità!!! sono più cose da "imprese"!!!! ma non si voleva tutelare la libera professione???? lo si fà così??? facendoci competere con le grosse imprese o società di servizi?? ma non è che poi gli enti faranno pure i bandi dove per partecipare ci vuole la certificazione di qualità???? il passo è breve!!!! le "certificazioni ministeriali" insegnano!!!!

Si parlava in generale e in via ipotetica.

ecco......è meglio che parliamo di qualcosa di più concreto...e soprattutto che non "sfavorisca" la massa...a vantaggio di pochi!!!!!

Adesso viene fuori che c'e l'ipotesi di una certificazione per controllare il lavoro di tutti i colleghi (cosa peraltro impossibile materialmente).

Ah ma mica lo abbiamo detto noi....legga la proposta dell'ex presidente dell'OR Campania.....e stà scritto nell'articolo che la proposta è stata accolta con interesse dal presidente del CNG.....che non sono io!!!! pollicesu

beh si parla...si discute....ci si infervora....è la passione per il nostro lavoro....più che altro!!!

p.s. dire a qualcuno di "tacere" non è molto elegante! ma non importa! salute

#112320 - 19/03/2012 23:01 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: Gianni Gambetta Vianna]
nicola parrella Offline
Member

Originariamente inviato da: Gianni Gambetta Vianna

Scusami ma rispondi a me e non ci sto tu riporti il discorso fatto da altri.
Io non offendo nessuno e rimango sempre nella sobrieta' e gradirei tu rettificassi.
Grazie

si riferiva a me......quando mi sono permesso di dire che quelli che sostenevano questa scellerata certificazione (ovviamente se si consentisse all'OR di decidere chi può e chi non può lavorare....a simpatia!!!!!) erano dei....poveracci!!!! salute

#112321 - 19/03/2012 23:18 Re: ... e continuiamo a farci del male [Re: nicola parrella]
julianto Offline
Member

A parte che per molti bandi (ANAS, ferrovie, autostrade) i professionisti devono avere la certificazione di qualità (io non ce l'ho ed infatti non partecipo a quei bandi), ma chiedere di non dire cosa sbagliate (condite, ribadisco, da insulti gratuiti) che poi innescano queste discussioni che si ritorcono su se stesse, non mi sembra di chiedere di tacere.
Poi accusare di questo il sottoscritto, be', mi sembra un po' grossa.
Se poi insultare, lanciare accuse infondate basate su cose che non esistono (la certificazione e' una scelta volontaria che molti colleghi hanno gia' fatto con altri enti e si basa su precise regole normate che ogni certificatore, quindi anche un evrntuale Or, deve seguire) vuol dire discutere, allora non e' questo il tipo di discussione che fa per me.
Quindi senza nessuna polemica, vi garantisco, ma come ho già detto prima, confermo che in questo forum non mi va più di intervenire.
Saluti.
Giuliano Antonielli

Pagina 4 di 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderatore:  mccoy 
Pubblicità
Ultimi Post
Vendo sistema completo piezocono Pagani
by SiriusJack
Ieri alle 10:01
Materiale di studio
by Carlo Caleffi
Ieri alle 09:58