Scusate, ma c'e stata una discussione tempo fa sulla possibilità che anche gli oorr potessero diventare enti certificatori per dare la possibilità a chi voleva certificarsi (molti colleghi lo sono) di avere un servizio mirato e tagliato su misura per i geologi.
Mi scusi caro collega ma io faccio fatica a capire a cosa serva la certificazione di qualità per i liberi professionisti!!! non ho mai sentito dire di avvocati,notai e altri liberi professionisti che pagano la certificazione di qualità!!! sono più cose da "imprese"!!!! ma non si voleva tutelare la libera professione???? lo si fà così??? facendoci competere con le grosse imprese o società di servizi?? ma non è che poi gli enti faranno pure i bandi dove per partecipare ci vuole la certificazione di qualità???? il passo è breve!!!! le "certificazioni ministeriali" insegnano!!!!
Si parlava in generale e in via ipotetica.
ecco......è meglio che parliamo di qualcosa di più concreto...e soprattutto che non "sfavorisca" la massa...a vantaggio di pochi!!!!!
Adesso viene fuori che c'e l'ipotesi di una certificazione per controllare il lavoro di tutti i colleghi (cosa peraltro impossibile materialmente).
Ah ma mica lo abbiamo detto noi....legga la proposta dell'ex presidente dell'OR Campania.....e stà scritto nell'articolo che la proposta è stata accolta con interesse dal presidente del CNG.....che non sono io!!!!
P.s. E poi vi sorprendete che sul forum c'e poco dialogo....
beh si parla...si discute....ci si infervora....è la passione per il nostro lavoro....più che altro!!!
p.s. dire a qualcuno di "tacere" non è molto elegante! ma non importa!