Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
adilex (45), Crisotilo79 (45), Laura S (48)
Chi è Online Ora
1 membri (Ang8777), 75 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
antrea 2
AlePi 2
Sponsor
GeoFoto
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Roccia carsica con strani forme ovali
Roccia carsica con strani forme ovali
by Dario Delbono, September 15
Dall'Abruzzo...
Dall'Abruzzo...
by ChrisChris, September 10
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#116406 13/06/2012 18:48
Iscritto: Jun 2012
Posts: 2
C
Junior Member
OP Offline
Junior Member
C
Iscritto: Jun 2012
Posts: 2
Ciao a tutti!

Premetto che non sono un geologo bensì un architetto, prossimo alla laurea. La tesi che sto sviluppando tratta dell'espansione di un piccolo villagio in Alaska. il villaggio si chiama Atka e risiede sull'isola di Atka nel centro del pacifico. L'isola è un'isola vulcanica (il cui principale vulcano si chiama Korovin) e fa parte delle isole aleutine, un'arcipelago dislocato sopra il bordo nord della placca pacifica. Ho visto che attorno al vulcano sono presenti numerose pozze termali:

http://www.viovio.com/photos/image/3524936/103882/103885

Quindi stavo pensando di prgettare un piccolo centro termale. La domanda è: E' possibile farlo in un luogo simile? e se si quale sarebbe il posto migliore?
Questo sito tiene monitorato il vulcano ed ha un sacco di informazioni utili: foto, mappa topografica e geologica:

http://www.avo.alaska.edu/volcanoes/volcimage.php?volcname=Korovin

La mappa geologica tuttavia si legge meglio qui(le pozze termali sono nel "subsidiary vents and associated flows"):

http://www.gg.uwyo.edu/GEOL1600/lab/geom...2&taskid=98

spero che possiate aiutarmi e grazie in anticipo!

davide



Immagini allegate
atka-geologic-map-color.gif (31.64 KB, 2 download)