mmmmhhhha mi sembra proprio ..... il solito lamento e fare ricadere sugli altri (generico) il nostro momento negativo (che lo è per tutti nessuno escluso specie per quelli che hanno maggiori strutture)
Come al solito la tua "fotografia" è perfetta...peccato che molti preferiscano guardare dei "propri" fotomontaggi!
Purtroppo la triste realtà è che il lavoro non c'è...
...appunto!
Siamo sempre alle solite in italia c'è chi può fare 10 lavori perchè è "scienziato" e c'è chi non puo farne nemmeno uno.
E chi ti impedisce di fare 10 lavori e fatti bene??? Io che sono uno "sporco doppiolavorista" ho presentato questa mattina un preventivo secondo il nuovo regolamento della regione Lazio per la realizzazione di 6 (dico SEI) villette a schiera. Viste le premesse che c'erano state con il progettista e seguendo le
sue richieste, precisando che le indagini minime previste non sarebbero state sufficienti (ed immaginando la conseguente reazione), ho offerto 4.200 € per: sondaggio (30 m), campione, 2 prove penetrometriche, 2 masw, 1 misura di frequenza e la relazione. Come già immaginavo, non farò il lavoro perchè un onesto e ligio "monolavorista" per lo stesso "pacchetto" ha offerto 2.800 € (leggasi duemilaottocento/00 euro).....ebbene sarò anche uno "scienziato" ma questa cosa (non è la prima volta e sicuramente nons arà l'ultima) non riesco proprio ad inquadrarla nei discorsi che fate, sareste/saresti così gentile da trovare per me una spiegazione?
In realtà, viste le esperienze avute in merito (compresa doppiolavorista, prof.ssa e geologa per hobby, alla quale presto taglierò le gambe!) la spiegazione te la do io in una parola: ONESTA'.
Non sarebbe meglio in questo periodo di crisi di farne uno e bene?
Di nuovo, chi te lo impedisce??? In realtà proprio perchè c'è crisi io, senza pretendere di volere il lavoro degli altri, ritengo di doverne fare più di uno per poter campare!