Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
elisa antolini (46), france1 (61)
Chi è Online Ora
1 membri (Italia Soluzioni), 458 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
prup80 2
Sponsor
GeoFoto
Aiuto identificazione
Aiuto identificazione
by Alexandro98, May 14
aiuto per identificazione
aiuto per identificazione
by ChrisChris, April 21
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 13 1 2 3 4 5 6 12 13
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
F
Forren Offline OP
Member
****
OP Offline
Member
****
F
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
Originariamente inviato da: CatcherInTheRye

Ah, mi raccomando, porta alta la bandiera del maschilismo italiano all'estero.


Innanzi tutto, se vuoi fare il teatrino, vallo a fare a canale 5 a "uomini e donne", non qui sopra, e men che meno con me.
Ho forse detto che in Italia gli uomini sono migliori delle donne? Tra l'altro, dove stanno le mie generalizzazioni "tristi e ottuse"? Tantissime significa forse TUTTE? Oppure pensi che "tantissime" sia sinonimo di "la maggior parte"? Quale dizionario hai a casa?
Per me sono già "tantissime" i casi noti alla stampa e tv per i loro esempi pietosi e gravi, sebbene siano tutto sommato qualche centinaio. Ti ho poi citato le migliaia e migliaia di ragazzine in fila per provini ai programmi di alto livello culturale quali veline, miss italia, miss qua e miss là. Vatti a informare se non ci credi. O pensi che alla trasmissione veline ci siano anche "velini" uomini? Per il resto so probabilmente meglio di te qual è il livello mentale di tantissimi uomini, siano essi calciatori o semplici teste vuote fissati con le partite in tv ogni sera. Cmq ripeto, non m'interessa stare a fare con te le statistiche se sono più idioti gli italiani maschi o le italiane donne. Questa polemica ridicola la vuoi innescare tu, io sono stato ben chiaro in quello che ho scritto, per me l'italia è un paese pieno di gente mentalmente "rovinata", sia uomini sia donne. Se vuoi travisare le mie parole per fare storie del tutto fuori luogo sono problemi tuoi, non miei.

Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
F
Forren Offline OP
Member
****
OP Offline
Member
****
F
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
Granit, quanto ai punti 1 e 2 la penso esattamente come te, non a caso sono oltre 12 anni che praticamente mi dedico al 90% al rischio frana con tecnologie GIS/remote sensing.

In passato mi sono messo in gioco anche in altri settori della geologia, sempre comunque in ambito geotecnico - geologico applicativo, sono perfino arrivato a fare lavori tipo promozioni pubblicitarie e volantinaggio, per non sentirmi dire che ero il figlio di papà viziato che pretendeva di trovare subito il lavoro ideale strapagato e in perfetta linea coi suoi studi.

Il problema è che in italia come la giri e la volti ti fanno sentire sempre come quello che ha sbagliato tutto: sei iperspecializzato in un settore? ti dicono che non servi, che al giorno d'oggi serve saper fare di tutto un pò. Sei flessibile e sai fare un pò di tutto? Ti dicono che sei solo un traffichino che si arrangia senza avere una reale competenza in niente.

Da come parli mi sa che tu hai qualche anno in più di me, o forse sei stato troppo tempo all'estero, scusami ma forse non ti rendi ben conto di che razza di selva assurda che è diventato il mercato del lavoro in italia negli ultimi 10-15 anni.

Ps: la cultura anglo-americana secondo me domina ormai praticamente TUTTI i settori al mondo, ma per certi aspetti se lo meritano pure. Saranno imperialisti e arroganti ma in tante cose hanno una professionalità che noi in italia ci sogniamo soltanto.

Ultima modifica di Forren; 23/09/2012 17:27.
Iscritto: Nov 2010
Posts: 2,097
P
Member
***
Offline
Member
***
P
Iscritto: Nov 2010
Posts: 2,097
Caro Forren, mi rincresce sentirti parlare in termini così grigi sia del mercato del lavoro per i geologi (e quì non so proprio come illuminare il tuo disegno) sia delle ragazze italiane. Io credo che tu sia arrivato a questa amarezza perchè hai sofferto nei sentimenti. E' evidente che non hai incontrato una ragazza che ti ricambi l'affetto. Se non fosse vero: il matrimonio, la casa vicino tua suocera, una vita agiata/borghese passerebbero in secondo piano; volete stare insieme, punto e basta. Hai solo fatto l'errore di estendere a buona parte delle italiane l'immagine delle ragazze in tv, ferito come sei ancora dell'esperienza con la tua ex. Conosciamo tutti le tue pene perchè le abbiamo sperimentate, ma non atteggiamoci come la volpe all'uva.
Facci sapere dell'americana al tuo piano wink


The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Sep 2010
Posts: 9
C
Junior Member
*****
Offline
Junior Member
*****
C
Iscritto: Sep 2010
Posts: 9
Mi spiace, ma se scrivi "in Italia vedo ormai molte più donne (anche ragazzine minorenni) che, anzichè impegnarsi nello studio, nel lavoro serio, nella politica VERA, preferiscono impegnarsi a fare le "veline", le miss, le starlette, o addirittura il "bunga bunga" vero e proprio con i potenti. E non mi sembrano dei casi isolati, visto che ai provini per certe cose si presentano in migliaia e migliaia, in ogni città d'Italia."
mi pare che la tua idea sulle donne te la sei fatta. e sai che c'è? è pure sbagliata. dovresti almeno aver l'onestà di ammetterlo.
poi Pasionaria che parla della volpe e dell'uva è stata più gentile ma efficace di me.

continua pure a mandare i tuoi strali inutilmente astiosi verso tutto e tutti in italia, e a far finta di stare benissimo dove sei. dimostri solo quanto ti brucia di non essere riuscito a restare qui. te lo dico io, visto che non hai una donna vicino che te lo fa notare: potresti avere più dignità. almeno per finta.

Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
F
Forren Offline OP
Member
****
OP Offline
Member
****
F
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
Guardate, vi conviene smetterla con questa ridicola polemica, altrimenti non fate altre che confermare quello che già temo. Quante cose che sapete su di me... pasionaria adesso parla addirittura della mia ex, come se ne conoscesse qualcuna e dando per scontato che io non ne abbia un'altra qui o in italia... l'altra poi, catchnonsoche, si arroga il diritto di stabilire lei ciò che NON ho detto, o meglio FINGE di non capirlo, perchè evidentemente si diverte a scatenare risse... SE DICO MOLTE PIù DONNE, INTENDO MOLTE PIù DONNE DI QUELLO CHE SAREBBE LECITO IMMAGINARE IN UN PAESE DECENTE, NON PARLO IN TERMINI ASSOLUTI, TE L'HO GIà SPIEGATO, CI RIESCI AD ARRIVARE O DEVO FARE UNA SPIEGAZIONE TIPO QUELLE PER I BAMBINI ALLE ELEMENTARI????????
Ti ho già detto che non parlo di percentuali assolute ma parlo in relativo, vale a dire, quel "molte più donne" NON vuole dire l'80 o il 90 per cento, e nemmeno il 50 per cento più uno, visto che sei così "precisina". Se proprio vogliamo essere così fiscali allora ti sfido a fare qualche statistica su scala nazionale: analizziamo un bel campione di donne tra i 18 -25 anni o anche fino a 30, e vediamo quante di loro vanno all'università o si impegnano seriamente in un qualsiasi lavoro o attività seria, e quante di loro invece stanno nei giri di agenzie di starlette, provini vari, concorsi di bellezza, e cose simili. Saranno la maggior parte assoluta delle donne italiane? Credo (e spero) di no. Saranno il 50 % più una? La vedo difficile, ma non impossibile dopo quello che ho visto negli ultimi 10 - 15 anni. SARANNO UNA PERCENTUALE INFERIORE AL 50 %, NON FACILMENTE QUANTIFICABILE, MAGARI ANCHE SOLO DEL 20-25 %, MA COMUNQUE FIN TROPPO ALTA, SIGNIFICATIVA E GRAVE PER UN PAESE DEGNO DI ESSERE CONSIDERATO MODERNO E DI UN CERTO VALORE MENTALE E CULTURALE? Vai a farti un giro sui profili di FB e vedrai se questa percentuale non rischia di essere ancora maggiore di quella che temo, non c'è manco bisogno che ti rivolgi all'istat. E mò basta che non devo stare a perdere tempo per ribadire cose fin troppo chiare ed evidenti a tutti: prima di fare certi attacchi leggetevi con attenzione quello che ho scritto, senza trarre le vostre saccenti conclusioni affrettate e possibilmente dopo esservi informate di quello che è realmente diventata l'Italia.
Ps: se poi vogliamo fare le stesse percentuali sugli uomini, so benissimo che stiamo anche più inguaiati delle donne, ma almeno gli uomini non mi pare che stiano mai a rivendicare una presunta superiorità morale nei confronti delle donne.

Iscritto: Nov 2010
Posts: 2,097
P
Member
***
Offline
Member
***
P
Iscritto: Nov 2010
Posts: 2,097
ma che stai dicendo Forren !?!. Ti chiedo scusa se ho permesso involontariamente un tale stravolgimento dei miei pensieri. Per me il discorso è chiuso (avrei dovuto capirlo prima, scusa..erano solo quattro chiacchiere domenicali)


The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
F
Forren Offline OP
Member
****
OP Offline
Member
****
F
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
Originariamente inviato da: pasionaria
Per me il discorso è chiuso (avrei dovuto capirlo prima, scusa..erano solo quattro chiacchiere domenicali)


Va bene, no problem con te, non c'è neanche bisogno di chiedere scusa, del resto dai tuoi precedenti interventi sapevo già che sei una persona intelligente ed equilibrata.
Su altre persone che scrivono su questo forum invece ho i miei dubbi, non sull'intelligenza, ma più che altro sulla loro buona fede quando scrivono certe cose contro di me.
E non alludo necessariamente all'altra collega donna.

Iscritto: Apr 2009
Posts: 6,814
M
Member
***
Offline
Member
***
M
Iscritto: Apr 2009
Posts: 6,814
non sono intervenuto prima per evitare polemiche, ma mi sembra che ti stai sparando sui piedi con i tuoi interventi (inutili) che nulla aggingono a quanto già conosciamo (capisco lo sfogo, ma non sarebbe ora di smetterla di "menare il torrone"?)


michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Dec 2009
Posts: 169
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Dec 2009
Posts: 169
stra quoto...ottima la serie di link e di dritte per lavorare all'estero...
tutto il resto è veramente pessimo

Ultima modifica di matteop1980; 24/09/2012 06:59.
Iscritto: Apr 2011
Posts: 154
R
Member
Offline
Member
R
Iscritto: Apr 2011
Posts: 154
e basta polemiche! ringraziamo Forren dei superlink che ha postato! 2pollicisu

Pagina 4 di 13 1 2 3 4 5 6 12 13

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo TROMINO BLU - Moho srl
by Roby71Av - 20/05/2024 16:43
Strumentazione sismica Sara Instruments
by Francesco G - 19/05/2024 18:21
Strumentazione sismica della Sara Instruments
by klodian - 19/05/2024 09:58
vendo freatimetri
by klodian - 19/05/2024 09:00
Neolaureato in geologia applicata
by Stefano99 - 16/05/2024 16:20
GPR antenna IDS doppia frequenza 200-600 MHz
by stesar - 14/05/2024 08:20
RSL spettri orizzontale e verticale
by AD70 - 11/05/2024 09:18
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,801
Post146,958
Membri17,867
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
Italia Soluzioni, Piccola, Stefano99, Alexandro98, Leonard
17,867 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.019s Queries: 35 (0.010s) Memory: 3.0205 MB (Peak: 3.2563 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-05-20 22:39:48 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS