Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Nicola Ramacciato (49), Simone P (54)
Chi è Online Ora
1 membri (daniele_g), 549 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
prup80 2
Sponsor
GeoFoto
Aiuto identificazione
Aiuto identificazione
by Alexandro98, May 14
aiuto per identificazione
aiuto per identificazione
by ChrisChris, April 21
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 9 di 13 1 2 7 8 9 10 11 12 13
Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
LA Fornero non si rende conto in che situazione d merda ci troviamo: il mio caso, 28 anni lavoravo per uno studio causa mancanza lavoro sono a casa con partita iva aperta, per fortuna ho qualche lavoretto da fare dopodichè non sò se avro i soldi per pagare ordine ecc. ho fatto tanti lavori (elettricista, falegname ecc) ma con questi lavori non ti ci fai un futuro lo stesso, provo a prendere contatti per andare a fare il geologo all'estero ma niente mi dicono che al momento sono bloccati, i miei genitori stanno peggio di me, sono del SUD e qui non c'è niente, a gennaio prendo il primo aereo e me ne vado da qualche parente all'estero lasciando fidanzata, amici, famiglia, la mia vita praticamente ed andare a vivere per lavorare e non a lavorare per vivere, la vita non dovrebbe essere finalizzata ai soldi per vivere, ma purtroppo è così, fino a poco tempo fa sognavo uno studio tutto mio dove poter metter a frutto le mie conoscenze e la mia passione, ma il sogno è finito presto riuscire a vivere di questo lavoro per i giovani è difficile. Scusate se mi sono dilungato ma ho bisogno di sfogare la mia amarezza da qualche parte

Iscritto: Nov 2011
Posts: 10
D
Junior Member
Offline
Junior Member
D
Iscritto: Nov 2011
Posts: 10
ciao, volevo solo dirti di non arrenderti mai, anche se ci sn periodi difficili, io in un certo senso ti capisco! ma come te non posso fermarmi e arrendermi alla realtà, continuerò a sognare e fare tutto il possibile per realizzare i miei progetti, devo farlo x me ma soprattutto per la mia famiglia, altrimenti i loro grandi sacrifici saranno stati vani..rimettiti in carreggiata amico mio..ciaooo

Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
Ti ringrazio per l'appoggio ce la sto mettendo tutta ma è dura, l'importante e provarci con tutte le proprie forze e non avere rimpianti, il fatto e chemi dispiacerebbe lasciare questo lavoro perchè lo sento davvero fatto per me, ma la realtà è sempre dietro l'angolo, cmq sia "SPERIAMO CHE ME LA CAVO""....CIAO E GRAZIE

Iscritto: Apr 2000
Posts: 953
D
Member
****
Offline
Member
****
D
Iscritto: Apr 2000
Posts: 953
Quote:
ciao, volevo solo dirti di non arrenderti mai, anche se ci sn periodi difficili, io in un certo senso ti capisco! ma come te non posso fermarmi e arrendermi alla realtà, continuerò a sognare e fare tutto il possibile per realizzare i miei progetti, devo farlo x me ma soprattutto per la mia famiglia, altrimenti i loro grandi sacrifici saranno stati vani..rimettiti in carreggiata amico mio..ciaooo


mi associo e ti auguro il meglio al più presto. Purtroppo la crisi reale o apparente che sia, il clima degli scandali che vengono a galla, ci ha tutti reso più individualisti e proprio l'assenza di un voler "fare gruppo" anche aiutando il più debole, ma più semplicemente l'assenza di solidarietà crea questa assurda situazione. Se solo non fosse così .......

Ultima modifica di D.M.; 25/10/2012 19:14.
Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
Il problema è proprio quello il grande non aiuta mai il debole, oppure ti sfrutta perchè tu hai bisogno, piuttosto che essere sfruttato preferisco farmi quel poco che riesco con le mie mani...grazie anche a te D.M. l'unica soddisfazione che ho che sono consapevole di fare un lavoro che è utile agli altri, anche se loro forse non lo sanno e lo vedono come una cosa in più.

Iscritto: Apr 2000
Posts: 953
D
Member
****
Offline
Member
****
D
Iscritto: Apr 2000
Posts: 953
E'la nostra bella Italia, i nostri caratteri, il nostro DNA da italiani, del Nord e del Sud che viene a galla ... e questo è il risultato.

E' l'italia del mors tua vita mea ... ma non farci il callo

Ho vissuto all'estero per un pò negli anni '90 e un pò di più nel primo decennio del nuovo secolo. Ho sempre avuto il privilegio di vedere l'italia da fuori ... e non è mai stato un belvedere.

Non credo che tu sia il solo a lamentarti anche perchè lo hai fatto, a me sembra, con dignità, ma ti suggerisco di non mollare mai e, anzi, di occupare il tuo "tempo libero" a studiare sempre di più per stimolare curiosità e fantasia. So che la famiglia "non mangia" di questo (io ho scelto tempo fa di non averne una) ma aprirsi a nuovi orizzonti, anche nel campo della geologia si può. Da cosa nasce cosa ...

Del resto il fondatore della Apple non scherzava col suo motto.


Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
D. M. hai pienamente ragione su tutto capisci però che una persona deve lavorare per poter vivere una vita dignitosa (io una famiglia un giorno la voglio avere, se no che senso ha la vita), e sinceramente non credo che cn la geologia sia possibile (di questi tempi sopratutto) almeno chè non hai impresa, conoscenza politiche che ti passa grandi lavori ecc.. (altro che bandi di gara). Poi tutto è possibile nella vita ma di Steve Jobs ce n'è uno solo. Ci sono collegni cmq che riescono a campare una famiglia, solo che come dico sempre ERANO ALTRI TEMPI....almeno posso dire di aver fatto quello che volevo anche se solo per una piccola parte della mia vita..saluti

Iscritto: Feb 2007
Posts: 278
A
Member
Offline
Member
A
Iscritto: Feb 2007
Posts: 278
Ti comprendo perfettamente. Continua a provarci finchè ne vale la pena ma cerca sempre di volerti bene!
Non pensare troppo al futuro, non serve a niente se non a farti vivere peggio il presente: quello che facciamo adesso sembra essere tutto sbagliato...

Ultima modifica di Alessandro P.; 27/10/2012 09:01.
Iscritto: Sep 2012
Posts: 40
A
Member
*
Offline
Member
*
A
Iscritto: Sep 2012
Posts: 40
forren andiamo a lavorare in PIZDA

Iscritto: Mar 2012
Posts: 1
C
Junior Member
Offline
Junior Member
C
Iscritto: Mar 2012
Posts: 1
Vorrei chiederti, se possibile, da quanto tempo lavori all'estero e se prima di trovare un'opportunità lavorativa hai iniziato un percorso formativo, frequentando corsi o master o se ti sei trasferito direttamente alle ricerca di un'opportunità; se avevi precedenti esperienze anche di breve durata. Vorrei capire quanto tempo hai dedicato a questo progetto di delocalizzazione dall'Italia per realizzare il tuo obiettivo di inserirti nel mercato del lavoro come geologo all'estero.

Grazie, un saluto

Pagina 9 di 13 1 2 7 8 9 10 11 12 13

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Neolaureato in geologia applicata
by Stefano99 - 16/05/2024 16:20
GPR antenna IDS doppia frequenza 200-600 MHz
by stesar - 14/05/2024 08:20
RSL spettri orizzontale e verticale
by AD70 - 11/05/2024 09:18
Vendo penetrometro superpesante DPSH Trivel mec
by Geo ciociaro - 30/04/2024 12:12
tromino engy
by geobardo - 26/04/2024 14:29
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,799
Post146,954
Membri17,866
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
Piccola, Stefano99, Alexandro98, Leonard, Dav99
17,866 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.016s Queries: 35 (0.007s) Memory: 3.0156 MB (Peak: 3.2563 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-05-17 13:40:55 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS