Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (44), Marilù (56), Resnati Cesare (70)
Chi è Online Ora
0 membri (), 169 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Roccia carsica con strani forme ovali
Roccia carsica con strani forme ovali
by Dario Delbono, September 15
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 9 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Iscritto: Mar 2014
Posts: 4
A
Junior Member
Offline
Junior Member
A
Iscritto: Mar 2014
Posts: 4
Originariamente inviato da: Fra'
. Per quanto rigurda poi l'aspetto della rivendibilità dell'esperienza è da considerare che il mud logger lavora solo in quel settore. Tieni presente che alcune società lo fanno svolgere a semplici diplomati periti minerari (ex istituti professionali, quindi poi immaginare.

Piuttosto consiglerei di cercami qualche società scandinava (norvegese) che a condizioni migliori offre compensi che sono molto ma molto più alti. Direi di una cifra in più. L'inglese è indispensabile...


a dire il vero la posizione proposta per gli ing. è data engineer, sai nulla circa la rivendibilitá di questa figura?

grazie

Iscritto: Jul 2008
Posts: 85
E
Ema Offline
Member
Offline
Member
E
Iscritto: Jul 2008
Posts: 85
Originariamente inviato da: antonio08
a dire il vero la posizione proposta per gli ing. è data engineer, sai nulla circa la rivendibilitá di questa figura?

grazie


No, non e' che se sei ingegnere parti subito come Data Engineer, tutti partono come mud loggers. Io sono Data Engineer e credimi ci vuole esperienza prima di poter ricoprire la posizione.

Ultima modifica di Ema; 06/03/2014 23:15.
Iscritto: Jun 2014
Posts: 2
F
Junior Member
Offline
Junior Member
F
Iscritto: Jun 2014
Posts: 2
Ciao a tutti!
So che magari e' un po tardi ma spero di potervi essere, anche se in piccolissima parte, d'aiuto raccontandovi la mia esperienza.
Da quanto ho letto nei post passati i tempi sono cambiati e un bel po'! Ho sostenuto il colloquio con Geolog a Milano 3 mesi fa per il ruolo di mud logger e proprio ieri mi hanno fatto l'offerta di lavoro! ok, tre mesi d'attesa possono sembrare tanti ma penso che con quello che mi hanno offerto, al giorno d'oggi, sia una grande occasione per me (e un per tutti i geologi forse). Il contratto inoltre non risulta essere neanche male! indeterminato, spese quando lavori tutte pagate (viaggio e alloggio inclusi), assicurazione sanitaria inclusa, 18% di tasse. Lasciando perdere per un attimo tutti questi dati penso che la voce grossa la faccia l'esperienza che ti vai a fare! Poi sicuramente sara' un lavoro duro quando ci si trova offshore/onshore ma bisogna sempre ricordarsi delle (non categoriche) due settimane a casa dopo ogni periodo di lavoro, anche queste comunque pagate. E a mollare, come dicono in tanti, si fa sempre in tempo! Come ultima cosa invito tutti i colleghi geologi a provare, inviate il cv! Loro non richiederanno 110 e lode o requisiti particolari! l'importante e' sapere l'inglese ed essere svegli ma soprattutto essere disposti a sacrificarsi, la vita all'estero con famiglia o morosa a casa, non e' mai facile! Penso che come step iniziale sia ottimo e cmq Geolog ti permette di fare carriera, il che non e' da sottovalutare assolutamente! Chiedo venia per quegli accenti trasformati in apostrofi... la tastiera americana non e' certo il massimo! smile smile

Ciao!

Iscritto: Apr 2011
Posts: 18
G
Junior Member
Offline
Junior Member
G
Iscritto: Apr 2011
Posts: 18
ciao Fabio L85
volevo chiederti ma tu hai fatto l'application direttamente sul sito geolog come mud logger? e in quanto tempo ti hanno chiamato?
auguri comunque per questa tua nuova esperienza

Iscritto: Jun 2014
Posts: 2
F
Junior Member
Offline
Junior Member
F
Iscritto: Jun 2014
Posts: 2
Ciao!
No mi ricordo che avevo risposto ad un annuncio tramite un sito di collocamento e da quel momento ad oggi mi sono sempre mosso tramite agenzia! Il colloquio comunque l'ho sostenuto pochi giorni dopo aver ricevuto la comunicazione da parte dell'agenzia che volevano per l'appunto farmi un colloquio! smile
Il piu' l'ho dovuto aspettare dal momento del colloquio all'offerta! probabilmente perche' non c'era posto!
La mia idea cmq e' che il ricambio in quella posizione sia forte; un po' perche' molti si arrendono dopo poco, un po' per via della possibilita' di fare carriera(questa cmq e' solo una mia idea)! smile
grazie mille per gli auguri!

Iscritto: Nov 2004
Posts: 1
S
Junior Member
Offline
Junior Member
S
Iscritto: Nov 2004
Posts: 1
Ragazzi, ma voi che ci siete già passati, mi potete dire come si svolge il colloquio in GeoloG? io dovrò farlo a breve e sono un po' terrorizzato dai pdf da studiare che mi hanno inviato.

Iscritto: Nov 2012
Posts: 13
F
Junior Member
Offline
Junior Member
F
Iscritto: Nov 2012
Posts: 13
salve collegi, mi spiegate una cosa? come avete fatto a farvi chiamare? io gli avrò manato il mio cv 340 volte. alla fine un mio amico che ci lavora mi ha detto che geologi per adesso non ne cercano perchè sono saturi. e allora com'è che voi state tutti per fare il colloquio?
scusate ancora.

Iscritto: Jan 2009
Posts: 470
M
Member
***
Offline
Member
***
M
Iscritto: Jan 2009
Posts: 470


Fa' sempre la cosa giusta.
Pagina 9 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO PENETROMETRO SUNDA DL030
by elionet2 - 18/04/2024 13:23
CERCO PENETROMETRO LEGGERO/MEDIO
by elionet2 - 18/04/2024 13:22
Fucile sismico tipo Isotta
by Morpheus - 12/04/2024 14:33
Sonda inclinometrica
by GeolPeppe - 10/04/2024 17:40
Vendo PENETROMETRO PAGANI TG63 - 100
by Andrea Pozzi - 09/04/2024 11:38
Ricerca geologo per vendita prodotti per la geotermia
by Pancera Tubi - 02/04/2024 12:35
Strumentazione sismica Sara Instruments
by Francesco G - 02/04/2024 11:03
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,785
Post146,930
Membri17,855
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
GGV, gianluca91, CristianoCarabel, Francesco A., jacopoc86
17,855 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.015s Queries: 32 (0.006s) Memory: 2.9887 MB (Peak: 3.2526 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-04-18 18:08:49 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS