Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
gaetanogeo (52)
Chi è Online Ora
0 membri (), 158 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Geo.af 1
Sponsor
GeoFoto
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Roccia carsica con strani forme ovali
Roccia carsica con strani forme ovali
by Dario Delbono, September 15
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Sep 2014
Posts: 1
A
andcos1 Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Sep 2014
Posts: 1
Buonasera a tutti!
Sono nuovo nel forum, ma non avendo trovato(in realtà non è che abbia cercato benissimo blush) una sezione di benvenuto faccio qui il mio saluto! grin

Premetto che non so nulla di geologia, dato che studio Ingegneria dell'Automazione, ma sto aiutando la mia ragazza con un esame di Rilevamento Geologico Ambientale e pare crazy che lei ne sappia meno di me.

Se possibile, qualcuno potrebbe spiegarmi quali sono i passi da fare per risolvere questo esercizio?
[img]http://1drv.ms/1uuyDg0[/img]

Dai suoi appunti ho letto:
1)Calcolo inclinazione apparente delle faglie (da nord a sud)
2)Calcolo inclinazione reale dei limiti stratigrafici
3)Calcolo inclinazione apparente dei limiti stratigrafici
4)Calcolo profondità degli strati.

PS. Su un foglio di carta millimetrata che ha fatto(copiato) a lezione ha fatto la sezione da NordOvest a SudEst ma non sa come si faccia...Qualcuno può aiutarmi? Io sono riuscito solo a calcolare l'immersione e non riesco ad andare avanti..ho problemi anche a calcolare l'angolo della formula dell'inclinazione apparente:
alfa * sen(gamma) con alfa=arctan(dislivello/distanza). Non so calcolare il gamma dalle carte.

Grazie mille!!! Confido in voi millegrazie

Iscritto: Mar 2009
Posts: 476
G
Member
*
Offline
Member
*
G