Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
Francesco Gori (40), FrancescoTomini (45), GeoN (41), geosalvatore97 (26), Pierandrea Arisi (77)
Chi è Online
0 utenti registrati (), 709 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
supertramp 5
Marys 5
ChrisChris 4
AD70 4
AleGeo90 3
Sponsor
GeoFoto
Roccia carsica con strani forme ovali
Dall'Abruzzo...
Nuovo campione
Masso erratico con..."inclusioni" ?
Sponsor
Sponsor
Opzioni Topic
Vota Questo Topic
#136729 - 16/12/2014 17:53 Considerazioni sulla qualità delle Università italiane
Ben Nevis Offline
Junior Member

Registered: 16/12/2014
Sono uno studente di Pisa ormai prossimo a conseguire una laurea triennale in Scienze Geologiche. Dopo due anni e mezzo di studio mi pento amaramente di essermi iscritto in questo corso di laurea.

Limitando la validità delle mie affermazioni a quello che ho esperito a Pisa, la cosa che mi ha colpito più di ogni altra sono le caratteristiche mostrate dallo studente medio che viene attratto dal corso di Geologia.

Per la maggior parte (letteralmente un buon 98%) si tratta di persone immature (sia dal punto di vista umano che 'lavorativo'), prive della voglia di sacrificarsi per conseguire un titolo di studio e, fondamentalmente, altamente disinteressate verso tutto ciò che le circonda.