Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
liliana25 (38)
Chi è Online Ora
2 membri (Danilo86, Ang8777), 124 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
AdrLof 1
GGV 1
Sponsor
GeoFoto
aiuto per identificazione
aiuto per identificazione
by ChrisChris, April 21
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#137429 25/02/2015 11:15
Iscritto: Oct 2010
Posts: 20
G
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
Iscritto: Oct 2010
Posts: 20
Salve. Innanzitutto mi scuso se questa è la sezione sbagliatra del forum ma non sapevo dove postare i miei dubbi ed ho ritenuto questa la più adatta, nel caso avessi sbagliato ditemelo. Sono un prossimo neo-laureato alla magistrale in Geologia & Geologia Applicata che si affaccierà tra non molto nel mondo del lavoro (....). Nel corso dei miei anni di studi ho approfondito numerose discipline che spaziano dall'idrogeologia alla geofisica applicata, passando per la geologia applicata all'ingegneria, le risorse terrestri (minerarie, idrocarburi, rocce industriali) ai rischi naturali (sismico, vulcanico), quindi sotto questo punto di vista posso ritenermi pienamente soddisfatto. Ciò che mi perplime è che alla mia facoltà non è mai stato creato un reale e concreto ponte tra gli studenti e il mondo del lavoro, ossia non ci hanno mai messo realmente di fronte alla realtà lavorativa, con aziende, enti, studi privati ecc.. senza mai farci "toccare con mano" oppure quantomeno "indirizzarci" concretamente verso questa realtà (non dicendo "potrete lavorare in enti pubblici o privati" ecc.. ma magari fornendoci i contatti di questi enti, le modalità di ricerca ecc)..ed ecco quindi che dopo l'università mi trovo con tante belle nozioni e un grandissimo punto interrogativo: