Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (44), Marilù (56), Resnati Cesare (70)
Chi è Online Ora
3 membri (Tani, geosenior, Ang8777), 143 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Roccia carsica con strani forme ovali
Roccia carsica con strani forme ovali
by Dario Delbono, September 15
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
#137508 05/03/2015 10:50
Iscritto: Mar 2015
Posts: 4
D
Junior Member
OP Offline
Junior Member
D
Iscritto: Mar 2015
Posts: 4
Salve a tutti,
so che ci sono già alcuni topic inerenti questo argomento ma sono un pò vecchiotti, quindi ripropongo l'argomento.
Io mi sono laureato ora alla triennale di geologia, e vorrei continuare gli studi all'estero, quale Paese/Università mi consigliate, io avevo visto un MSC che dura un anno (perchè ho 27 anni, ho fatto un errore di ingegneria). Però voelvo sapere se qualcuno ha più info anche in merito a borse di studio e tutte le info che mi potete dare! Aiutatemi a chiarirmi le idee.
Grazie

Iscritto: Jul 2008
Posts: 85
E
Ema Offline
Member
Offline
Member
E
Iscritto: Jul 2008
Posts: 85
Ciao Daniele,

Innanzi tutto dovresti orientarti sul percorso geologico che più t'interessa, oil&gas, geotermico, geotecnico ecc.
Poi bisognerebbe capire le tue doti linguistiche e le tue preferenze. Suppongo (magari a torto) che propenderai per un'Università anglofona, quindi in tal senso la soluzione più "easy" potrebbe essere UK.

Ti consiglio questo link: http://www.earthworks-jobs.com/
Spesso trovi offerte anche di Università worldwide, tieni comunque presente che nella maggior parte dei casi devi fornire certificati di conoscenza della lingua ed oltre un determinato grado.