Buonasera! Vorrei una informazione. Sono greca, laureata in geologia dal Università di Atene e con master in scienze ambientali dal Trinity College Dublin in Irlanda. Vivo in Grecia dove lavoro come supplenza nelle scuole statale (insegno scienze). Vorrei sapere se con mia laurea posso insegnare come supplenza nelle scuole italiane. Sono interessata per le scuole medie per matematica e scienze. Ho chiesto in un sindacato e mi hanno detto che ho bisogno di un riconoscimento del mio titolo dal un università’ italiana. Ho fatto domanda al Università’ di Pavia, dove mi hanno risposto che mia laurea e master sono equipollente della laurea magistrale in scienze geologiche applicate. Comunque ho dubbio che con solo questa equipollenza posso entrare nelle graduatorie italiane perché ho visto su internet che devo avere 96 crediti nei settori scientifico-disciplinari MAT, FIS, CHIM, GEO, BIO, di cui almeno 12 in MAT/02, 12 in MAT/03, 12 in MAT/05, 12 in MAT/07, 12 in FIS, 12 in CHIM, 12 in GEO, 12 in BIO. Di questi crediti mi mancano alcune. Se qualcuno mi può aiutare sarei grata!
Grazie anticipatamente.
Maia Lampiri.