Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
A. Canzian (44), ezio (39), GDC (41), Graziano Santilli (51)
Chi è Online
0 utenti registrati (), 131 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
mijasimo 6
jambitta 5
AD70 5
anticlinale 5
Carlo Caleffi 5
Sponsor
GeoFoto
Di cosa si tratta?
È una tectite?
Secondo voi cos'é?
... naturale o antropico ?!?! ...
Sponsor
Sponsor
Opzioni Topic
Vota Questo Topic
#142807 - 05/06/2017 19:12 RC Professionale gratuita
giulio cancelli Offline
Member

Registered: 15/05/2008
Sulla lettera agli iscritti del CNG del 19 gennaio u.s. si diceva che, a fronte dell'aumento della quota annuale, il Consiglio aveva avviato le procedure per reperire una polizza assicurativa RC professionale il cui costo sarebbe stato a totale carico del Consiglio stesso.
Siccome la mia polizza è in scadenza ho chiesto informazioni al Consiglio la scorsa settimana ma non ho avuto risposte.
Qualcuno ha notizia? Mi riferisco in particolare ai Consiglieri che frequentano il forum e che dovrebbero, almeno per cortesia, rispondere ai quesiti degli iscritti.
Grazie e cordiali saluti.
Giulio Cancelli

#142818 - 07/06/2017 21:48 Re: RC Professionale gratuita [Re: giulio cancelli]
Scarabeo Offline
Junior Member

Registered: 11/03/2010
Loc: Roma
Trovo il comportamento del Consiglio Nazionale veramente inqualificabile. Ho chiamato più volte per avere notizie sull'argomento assicurazione professionale ottenendo sempre e solo notizie nebulose ed il rimando a cercare notizie sul sito "a breve".
Vogliamo parlare poi della possibilità di rateizzare il pagamento della quota 2017? Le informazioni relative a questa forma di pagamento sono state continuamente rimandate fino a dopo la prima scadenza e la pagina del sito che doveva consentire l'accesso al servizio non ha mai funzionato: sono stato sfortunato o incapace io?
Sinceramente non trovo più alcun motivo per dover pagare le quote di iscrizione a C.N. e O.R.

#143657 - 04/01/2018 14:26 Circolare _419 [Re: giulio cancelli]
elpatrik Offline
Junior Member

Registered: 10/06/2013
Immagino che tutti abbiano ricevuto la pec con allegata la circolare in "risposta" a quanto scritto dal nostro collega.
Trovo allucinante la percentuale dello scoperto, in questo modo(dal mio punto di vista) non ci sollevano da dover pagare una seconda RC che abbia una franchigia/ scoperto inferiore, come infatti viene indicato nella stessa circolare (i 50000 € di questa polizza per la "mia" professione sono troppo elevati). A me sembra un voler dare un contentino e giustificare in qualche modo l'aumento delle quota.

cito testualmente

Nella fattispecie il servizio è finalizzato a dotare tutti i liberi professionisti geologi di una polizza
assicurativa di base che ottemperi gli obblighi di legge, con un importante risparmio di spesa per ogni
singolo iscritto...

Resta inteso che ogni iscritto potrà liberamente procedere all’attivazione di polizze assicurative
integrative...

#143659 - 05/01/2018 14:32 Re: Circolare _419 [Re: elpatrik]
micheles Offline
Junior Member

Registered: 12/03/2013
Pienamente d'accordo! Lo scoperto è troppo elevato ed il massimale, a mio avviso, troppo basso!
Per non parlare della presenza del massimale aggregato annuo complessivo (cit. "La somma massima per la quale l’Assicuratore è chiamato a rispondere per il complesso dei sinistri verificatisi in ciascuna annualità assicurativa. Il massimale non copre solo il singolo assicurato bensì una mutualità di soggetti" - quindi tutti i geologi iscritti agli ordini regionali!!). In pratica, correggetemi se sbaglio, considerato il numero di iscritti agli ordini, se il massimale aggregato viene superato dalla somma di vari sinistri....tanti saluti!!

#143660 - 05/01/2018 15:59 Re: Circolare _419 [Re: micheles]
elpatrik Offline
Junior Member

Registered: 10/06/2013
Originariamente inviato da: micheles
"La somma massima per la quale l’Assicuratore è chiamato a rispondere per il complesso dei sinistri verificatisi in ciascuna annualità assicurativa. Il massimale non copre solo il singolo assicurato bensì una mutualità di soggetti" - quindi tutti i geologi iscritti agli ordini regionali!!). In pratica, correggetemi se sbaglio, considerato il numero di iscritti agli ordini, se il massimale aggregato viene superato dalla somma di vari sinistri....tanti saluti!!

Se è così come pensi tu, e penso io...è assolutamente inutile...quindi rimane fondamentale la polizza RC personale.

Pubblicità
Ultimi Post
Vendesi accellerante Speedbeton EN 934-5
by Thalyyy
Oggi alle 13:31
Aiuto nel decifrare una mappa structure-isopach
by GeoScholar
Oggi alle 10:12
Ntc 2018 cosa camb
by DM
14/07/2018 11:57
vendo laboratorio geotecnico