Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
lorenzo.antiga (39), pezzo (42), Planty (51)
Chi è Online
1 utenti registrati (geomega), 192 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
AD70 21
mccoy 18
albertofortunato 6
anticlinale 5
STRESS 5
Sponsor
GeoFoto
Identificazione roccia valsesiana
Riconoscimento minerale
Di cosa si tratta?
È una tectite?
Sponsor
Sponsor
Opzioni Topic
Vota Questo Topic
#144617 - 25/09/2018 17:41 geologo ambientale - Trento - urgenza
nicolabetta Offline
Junior Member

Registered: 25/09/2018
Post: 2

Importante studio tecnico di geologia, Trento,

cerca con una certa urgenza
geologo in campo ambientale per attività di campo nella caratterizzazione e progettazione di interventi di bonifica siti contaminati, gestione dei rifiuti, ecc.

Sono caratteristiche irrinunciabili conoscenza di ACAD e GIS,
patente B e una base di esperienza nel settore.

Sono caratteristiche di preferenza la conoscenza della lingua tedesca, applicativo Risk-net 3.0 e residenza in zona TN - AA.

Periodo di prova.

Solo se in possesso di caratteristiche richieste
contatto diretto con

ing. N. Betta
+39 329.7908123

Top
#144618 - 26/09/2018 08:53 Re: geologo ambientale - Trento - urgenza [Re: nicolabetta]
Danilo86 Offline
Junior Member

Registered: 16/09/2014
Post: 18
Loc: Abruzzo, Chieti
Buongiorno,

Mi chiamo Danilo D'Angelo e sono laureato magistrale in scienze geologiche (data laurea luglio 2012), con abilitazione alla professione conseguita nel dicembre dello stesso anno.
Sono interessato alla posizione in oggetto a proposito della quale vorrei avere maggiori informazioni a riguardo.

Attualmente sono impiegato presso una società di costruzione/manutenzione di elettrodotti aerei ed in cavo e mi occupo delle seguenti attività: gestione di cantieri per la realizzazione di elettrodotti ad alta tensione, redazione computi metrici, gestione cantieri per posa cavi interrati, collaborazione nella preparazione della documentazione per gare di appalto, campionamento matrici ambientali suolo e sottosuolo, valutazione e controllo piani di gestione delle terre e rocce da scavo, rapporti con committenti pubblici e privati

Negli ultimi docici mesi ho collaborato con una società che si occupa di esecuzione di prove geotecniche e geofisiche e di relazioni geologiche e con uno studio tecnico-geologico che si occupava di geologia a tutto tondo con un particolare riguardo alle tematiche di geologia applicata al settore edilizio ed al settore ambientale.
Tale tirocinio ha rappresentato la parte conclusiva di un master in Geotecnologie Ambientali che ho seguito a partire dal mese di gennaio e che è terminato il 18/01/2018 con una dissertazione in merito alle attività svolte durante il tirocinio.
Il master ha riguardato essenzialmente tutte le attività relative alla gestione delle problematiche ambientali (caratterizzazione dei siti contaminati, campionamenti ambientali, gestione di discariche e depuratori, cartografia tematica ambientale, realizzazione di modelli di flusso, VIA e VAS, ecc.).
Il link relativo al Master da cui poter eventualmente visualizzare tutte le altre informazioni è il seguente: http://www.geotecnologie.unisi.it/corsinew.php?act=det&wat=0&id=1585 ed è promosso dall'Università di Siena con svolgimento presso il centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno.

Durante l'attività lavorativa, ho imparato a confrontarmi e relazionarmi con committenti sia pubblici che privati, adeguando la capacità espositiva e di scrittura ai vari contesti. Inoltre ho anche una minima esperienza nell'attività di geometra collaborando nello studio di famiglia (senza avere diploma inerente) e nella presentazione di pratiche catastali con il portale Sister.

Per quanto mi riguarda sono abituato a lavorare sia autonomamente che in team riuscendo a coordinarmi con gli altri membri ma allo stesso tempo a gestire e risolvere autonomamente le problematiche che si presentano. Non disdegno lavori di tipo manuale e cantieristico e nei quali riesco a destreggiarmi in maniera autonoma.

In relazione al mio percorso di studi universitari e post universitari sono in cerca di opportunità lavorative nel campo della geofisica, della geotecnica, delle bonifiche/valutazioni ambientali e più in generale nel mondo lavorativo attinente alle varie sfaccettature delle applicazioni geologiche.

Il mondo dei gis e della cartografia digitale, inoltre, mi hanno sempre appassionato e cerco sempre di mantenermi costantemente aggiornato continuando ad esercitarmi con l'utilizzo degli stessi (principalmente Qgis e Arcgis) e dei software di disegno CAD (Autocad, Nanocad e Draftsight).

Ho un‘ottima conoscenza degli strumenti informatici di uso comune (in particolare S.O. Windows, pacchetto Office - Word, Excel, Power Point, Project), a cui si aggiunge una conoscenza basilare degli applicativi Geoslope ed Eera. Sono disponibile a trasferte lavorative sia in Italia che all'estero e ad iscrivermi all'albo dei geologi sez. A (avendo già sostenuto e superato l'esame per l'abilitazione).

I miei punti di forza sono la voglia di apprendere e la capacità di mettermi sempre in discussione lavorando con serietà ed umiltà.

Qualora foste interessati vi chiedo di indicarmi un indirizzo mail al quale inviare il mio curriculum. Potete inoltre contattarmi alseguente indirizzo mail: danilodangelo86@gmail.com.

In attesa di vs. gradito riscontro,

colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Top

Pubblicità
Ultimi Post
Standards GIS di MS secondo Dipartimento Protezione Civile
by ACorradini
Oggi alle 12:46
MEPA facile!
by mccoy
Oggi alle 12:35
Vs eq Calcolo per un edificio da ristrutturare
by mccoy
Oggi alle 12:31
Opere in sotterraneo e RSL
by mccoy
Oggi alle 11:48
Che pietra è?!?
by Lorenzo1684
Oggi alle 07:15
Rotazione differenziale astenosferica?
by Pierlo
Ieri alle 09:57
Vendita Sismografo Ambrogio 12-2002
by frank
13/12/2018 15:24
Statistiche Forum
16575 Utenti
36 Forums
19449 Topics
143571 Posts

Max Online: 1780 @ 08/04/2009 23:01
Nuove Registrazioni
Andrea D.C., PHIL, Elenacoppola, edo.fiorini, geota
16574 Utenti Registrati
Sponsor

www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it