Buonasera,
premetto che utilizzo il software QGis da poco tempo e la mia esperienza è molto ridotta, questo il mio problema:

Mi è stato fornito uno shape in SR WGS 84 / Pseudo Mercator (vettoriale polilinea), ho scaricato file ecw come base cartografica dal sit puglia e caricando i file come raster incredibilmente pur avendo un SR WGS 84 / UTM zone 33N si sovrapponeva perfettamente alla poligonale. Scaricando altri shape dal sit puglia ho provato a caricare anche questi, ma a quanto pare sono in un SR WGS 84 diverso dalla base cartografica ecw e tra l'altro mi appare in legenda come layer ma non si visualizza sulla mappa. Invece, se apro il solo shape che ha un SR WGS 84 lo visualizzo. Ho provato a cambiare il sistema di riferimento ai vari shape o ecw ma non riesco mai a farle sovrapporre e in più caricando gli shape che hanno SR WGS84 nel progetto contenente il vettoriale polilinea e i file ecw, non riesco a cambiare il SR.

Come posso cambiare il SR ai file shape in WGS84 e portarli in SR coerente con la polilinea e i file ecw?

So che è un po contorto ma spero riusciate ad aiutarmi, ho una scadenza di consegna incombente e non so come fare...Vi prego HELP!!!
Grazie.

Allegati
Immagine 1.jpg (0 downloads)
Immagine 2.jpg (1 downloads)