Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
c.beda (40), Dario D'Arrico (40), Massimiliano Dell'Aquila (42), seany (42)
Chi è Online
2 utenti registrati (Filippo74, anticlinale), 244 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
mccoy 12
anticlinale 6
Mauris 6
geomundo 4
Giancarlo37 2
Sponsor
GeoFoto
Potrebbe essere un cratere di un meteorite?
Che roccia è?
Di cosa si tratta?
Identificazione roccia valsesiana
Sponsor
Sponsor
Opzioni Topic
Vota Questo Topic
#145600 - 24/06/2019 12:34 caratterizzazione degli ammassi rocciosi
Mauris Offline
Junior Member

Registered: 24/06/2019
Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio e sono all'ultimo anno di ingegneria civile e ambientale, attualmente alle prese con l'esame di geologia applicata, per il cui studio ho già attinto ad alcune delle discussioni che ho potuto leggere in questo magnifico forum.

Mi trovo a scrivere perchè avrei da risolvere una domanda a risposta multipla che mi serve per superare una prova preliminare all'interrogazione da esame.

La domanda è la seguente:

Gli ammassi rocciosi sono caratterizzati per:

- loro volume
- grado di metamorfismo
- del RQD
- rischio idrogeologico che generano