Buongiorno a tutti,
frequento il secondo anno di Geologia, e ho grandi problemi con le sezioni. In aula abbiamo fatto diversi esercizi, ma a differenza di tutti i miei colleghi io non riesco a capire come fare una sezione. Il professore spiega molto male, e mi sono sempre affidato ai tutor. Oltre a ciò, la materia in sè non mi appassiona, e negli esercizi a casa rimanevo sempre indietro perchè mi mettevo a fare altro. Nell'ultimo esame sono riuscito a fare la sezione, ma non mi è bastato per portarmi a casa la sufficienza. Tra pochi giorni saprò quali errori ho fatto. Durante il campo di rilevamento 1 la sezione me l'hanno praticamente fatta alcuni miei colleghi perchè io non sapevo nemmeno da dove partire... capite in quali condizioni sono messo. Nell'ultima sezione pensavo di essere andato decentemente in quanto avevo visto un treno di pieghe in carta, ma probabilmente ho sbagliato la giacitura degli strati nella parte centrale. Avete per caso qualche consiglio da darmi? Mi sembra di essere stupido, gli altri colleghi ci riescono e io no... In una materia tra l'altro fondamentale.

Oltre a questo, vorrei porre all'attenzione un altro problema: ho qualche fatica a riconoscere certe rocce... Per esempio, durante un'escursione i miei colleghi avevano riconosciuto tranquillamente la presenza di Lithiotis belli grossi, mentre io non l'avevo capito, pensavo fosse tutt'altro. Questo mi succede in diversi casi, anche se il campo 1 mi ha un po' fatto le ossa sotto questo punto di vista(anche se è stato un incubo lavorare di giorno e di notte dopo cena). Tutto ciò mi avvilisce frown