Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (44), Marilù (56), Resnati Cesare (70)
Chi è Online Ora
0 membri (), 133 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Roccia carsica con strani forme ovali
Roccia carsica con strani forme ovali
by Dario Delbono, September 15
Dall'Abruzzo...
Dall'Abruzzo...
by ChrisChris, September 10
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
Salve a tutti,

dovendo usare Strata con Rexel, mi infastidiva un po' la questione della non presenza dei m/sec^2.
Quindi ho modificato i sorgenti, tra l'altro mettendo l'opzione all'ultimo posto così non ci sono problemi con i vecchi file salvati, per cui se qualcuno è interessato posso condividerli.

Ovviamente con i sorgenti è necessario compilarlo e immagino molti, se non tutti, prendano direttamente l'eseguibile; per questo appena rimedio un po' di tempo lo sottopongo su GitHub all'autore, mi ha già accettato delle modifiche per la compilazione del programma su Mac OS X, pertanto penso non ci saranno problemi.

Ho aggiunto anche che di default la finestra si apre per l'importazione in colonne e sulla seconda colonna, ho giusto qualche problema ad impostare lo step dei secondi, però con queste modifiche l'importazione è decisamente più agile e non si crea confusione con la scala.

Berto

Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
Anzi visto che presenterò la modifica all'autore, vi chiedo esiste uno standard dei file usati per rappresentare gli accelerogrammi o perlomeno un modo maggiormente utilizzato.

Quello di Rexel ad esempio file .txt su due colonne è uno standard.

L'autore utilizza una tipologia di file molto vecchia in cui i dati erano perfino sulle righe e per la quale penso abbia sviluppato il comando load suite.


Berto

Iscritto: Mar 2004
Posts: 8,135
M
Member
****
Offline
M
Member
****
Iscritto: Mar 2004
Posts: 8,135
Bene, facci sapere! Il loadsuite andava bene solo per formati di gruppi di accelerogrammi in uso in America ma come tu dici qui mai visti negli anni più recenti.


"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: Feb 2016
Posts: 34
H
Member
Offline
Member
H
Iscritto: Feb 2016
Posts: 34
Complimenti! sarebbe veramente ottimo poter velocizzare la procedura di importazione degli accelerogrammi.
Speriamo le modifiche vengano accettate e soprattutto grazie per averle condivise con tutti.

Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
Originariamente inviato da: heisenberg
Complimenti! sarebbe veramente ottimo poter velocizzare la procedura di importazione degli accelerogrammi.
Speriamo le modifiche vengano accettate e soprattutto grazie per averle condivise con tutti.


cool

Ok modifiche accettate (arkottke è anche molto gentile ed ha ringraziato), solo che per ora le modifiche sono nel branch master, cioè nel suo sorgente; non so quando compilerà il prossimo eseguibile, l'ultimo è dell'ottobre 2019 v0.7.0, ma appena sarà disponibile vedo di comunicarvelo.

Se riesco provo di compilare io una versione win, poi magari è sufficiente sostituire solo il file eseguibile, però preferirei non bypassare l'autore.

Allego l'immagine di come sarà settato in automatico il pannello dopo aver importato un file .txt

Immagini allegate
Schermata 2020.jpg (109.24 KB, 30 download)
Ultima modifica di Stegosauro; 10/01/2020 14:37.
Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
Ho compilato Strata, visto che potrebbe passare molto tempo alla prossima compilazione dell'autore.
L'ho provato ed è tutto ok, quindi chi vuole può scaricarlo dal seguente link per sistemi a 64bit (non c'è bisogno di registrarsi fate continua in basso e scarica):

https://www.dropbox.com/s/cjw2la00pnihiuk/strata.exe?dl=0

Si tratta del solo eseguibile da sostituire con quello presente nella cartella con lo stesso nome e relativo all'ultima versione 0.70.
Consiglio comunque di tenere il vecchio eseguibile fin quando non avete verificato che funziona.

Non è la Rivoluzione copernicana, ma si risparmia un po' di tempo e risulta il tutto più coerente con i m/s^2.

Mi rendo conto che non è il massimo scaricare un eseguibile! Fate vobis smile

Iscritto: Feb 2016
Posts: 34
H
Member
Offline
Member
H
Iscritto: Feb 2016
Posts: 34
Grazie mille! Farò qualche prova nei prossimi giorni e ti farò sapere. smile

Iscritto: Feb 2016
Posts: 34
H
Member
Offline
Member
H
Iscritto: Feb 2016
Posts: 34
ho provato a sostituire l'eseguibile originale con quello che hai compilato ma, così facendo, il software non riesce ad avviarsi e restituisce diversi errori relativi a DLL mancanti

Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Iscritto: Jan 2010
Posts: 18
Originariamente inviato da: heisenberg
ho provato a sostituire l'eseguibile originale con quello che hai compilato ma, così facendo, il software non riesce ad avviarsi e restituisce diversi errori relativi a DLL mancanti


Da quello che scrivi direi che non hai l'ultima versione del programma Strata la 0.70.

https://github.com/arkottke/strata/releases

Iscritto: Feb 2016
Posts: 34
H
Member
Offline
Member
H
Iscritto: Feb 2016
Posts: 34
Ho già la versione 0.70 ma si verifica il problema delle DLL mancanti

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Fucile sismico tipo Isotta
by Morpheus - 12/04/2024 14:33
Sonda inclinometrica
by GeolPeppe - 10/04/2024 17:40
Vendo PENETROMETRO PAGANI TG63 - 100
by Andrea Pozzi - 09/04/2024 11:38
Ricerca geologo per vendita prodotti per la geotermia
by Pancera Tubi - 02/04/2024 12:35
Strumentazione sismica Sara Instruments
by Francesco G - 02/04/2024 11:03
geologo rocciatore offresi
by AdrLof - 02/04/2024 07:24
Problemi su nuovo pozzo
by geovito - 28/03/2024 08:35
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,783
Post146,927
Membri17,854
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
gianluca91, CristianoCarabel, Francesco A., jacopoc86, Pancera Tubi
17,854 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.013s Queries: 37 (0.005s) Memory: 3.0015 MB (Peak: 3.2527 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-04-18 05:19:07 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS