Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
Francesco Gori (40), FrancescoTomini (45), GeoN (41), geosalvatore97 (26), Pierandrea Arisi (77)
Chi è Online
0 utenti registrati (), 710 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
supertramp 5
Marys 5
ChrisChris 4
AD70 4
AleGeo90 3
Sponsor
GeoFoto
Roccia carsica con strani forme ovali
Dall'Abruzzo...
Nuovo campione
Masso erratico con..."inclusioni" ?
Sponsor
Sponsor
Opzioni Topic
Vota Questo Topic
#146969 - 27/12/2020 15:11 Laurea triennale in geologia per passione
Lis1984 Offline
Junior Member

Registered: 27/12/2020
Salve,
vorrei un vostro consiglio. Ho 36 anni, mi sono laureato in tutt'altro settore (giurisprudenza) e svolgo una professione che mi soddisfa e mi permette di vivere dignitosamente. Sin da ragazzo però ho la passione per la geologia e non ho mai approfondito gli studi dopo le scuole superiori. Mi chiedo se oggi, a 36 anni, possa avere un senso intraprendere, per pura passione e conoscenza personale, gli studi di una laurea triennale in geologia. Ho visto che molte università permettono l'iscrizione part-time, con durata doppia rispetto al normale (6 anni invece che 3) e con possibilità di dare la metà degli esami per ogni anno. Lavorando a tempo pieno non avrei però la possibilità di seguire dal vivo le lezioni e frequentare i laboratori. Dovrei in altre parole studiare tutto, o quasi, sui libri. E' una cosa possibile, secondo voi? O è meglio che mi metta il cuore in pace?

#146970 - 27/12/2020 16:16 Re: Laurea triennale in geologia per passione [Re: Lis1984]
Carlo Caleffi Offline
Member

Registered: 13/04/2000
Loc: Marmirolo MN