1 utenti registrati (fabiocanz),
718
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
|
|
#15838 - 12/02/2007 10:33
a cosa serve un'Ordine ?
|
Member

Registered: 09/12/2004
Loc: Campania
|
http://www.geologilazio.org/public/convegni/15022007.doc il ruolo di un'Ordine professionale dovrebbe essere quello di tutelare gli interessi di una categoria anche quando tali interessi sono poco popolari quali ad esempio il fascicolo del fabbricato. I FATTI Il TAR Lazio con sentenza n. 12320 del 13 novembre 2006 aveva decretato illeggittima l'obbligatorietà del fascicolo del fabbricato imposta dal Comune di Roma introdotto dalla L.R. Lazio n.31 del 12 settembre 2002, a seguito della denuncia della Confedilizia. Nonostante ciò l'Ordine dei Geologi Lazio ha continuato la sua battaglia. Cambiamo scenario: Regione Campania La Corte Costituzionale, con sentenza n. 315 del 15 ottobre 2003, decreta l'illeggitimità costituzionale della L.R. Campania n. 27 del 22 ottobre 2002 sul fascicolo del fabbricato, a seguito della denuncia di alcuni sindacati di inquilini. A seguito di tale bocciatura l'Ordine dei Geologi della Campania, a distanza di quasi quattro anni, continua a tacere !
|
|
|
|
#15839 - 12/02/2007 13:09
Re: a cosa serve un'Ordine ?
|
Member
Registered: 11/04/2000
Loc: modica(RG) italy
|
gli ordini si dovrebbero fare sentire con i politici per costringerli o comunque informarli di quello che sarebbe auspicabile,questo governo secondo me è quello giusto per certe riforme,il fascicolo del fabbricato deve essere esteso a tutto il paese e anche l'assicurazione obbligatoria per le catastrofi,è impopolare,e allora,è ora il momento delle scelte impopolari dato che i governo ha davanti almeno 4 anni d vita a meno che non si suicidi prima.
|
|
|
|
#15840 - 13/02/2007 19:36
|
Member
Registered: 21/08/2006
Loc: Avellino-AV-Campania
|
Per Cascone Solo per una migliore comprensione di quanto asserisci ti preciso che: 1. Il Presidente dell' ORG Lazio era, fino a due mesi or sono, Fabrizio Millesimi attualmente subentrato nel Consiglio Nazionale. Millesimi è stato candidato nella lista che si contrapponeva a De Paola e che, anche io candidato, mi ha visto soccombere. 2. Sotto la sua presidenza( Millesimi) è stato ottenuto quelle che tu riporti nel tuo intervento. 3. Cambiamo scenario: Regione Campania, come tu dici, e veniamo in Campania dove esiste un rapporto stretto fra l’ORG ed il CNG. Non credo devo aggiungere altro. Quello che lamenti è una triste realtà. Io ne sono in parte colpevole nella misura in cui non riesco ad oppormi a questo andazzo.Qualche giustificazione penso di averla e questa va nella direzione di un sostanzaile scollamento che negli ultimi 4 anni si è verificato tra gli Iscritti ed i vertici Istituzionali dell’ORG. Quanto asserisco è suffragato da un dato inoppugnabile: non vi sono più assemblee degli iscritti, quindi manca il confronto e, se vogliamo, la capacità di presentarsi e di misurarsi in una pubblica assemblea. Per le dimissioni ti rispondo nell’altra sede.
|
|
|
|
|
#15841 - 14/02/2007 15:35
|
Member
Registered: 23/07/2003
Loc: Rende, Cosenza, Calabria
|
A che cosa servono gli ordini? Come fanno tutte le associazioni analoghe, riducendo la competizione allo scopo di tenere alti i prezzi. Francamente sono per la loro abolizione.
|
|
|
|
|
#15842 - 15/02/2007 07:51
|
Member
Registered: 03/06/2003
Loc: Cagliari (CA) - Sardegna
|
io sono per l'abolizione del valore legale dei titoli di studio.
|
|
|
|
|
#15845 - 15/02/2007 09:55
|
Member
Registered: 29/01/2007
Loc: crotone,calabria
|
la volpe e l'uva
|
|
|
|
#15847 - 15/02/2007 12:56
|
Member
Registered: 11/04/2000
Loc: modica(RG) italy
|
anche io sono a favore di abolire il valore legale del titolo di studio,forse non lo sapete ma nella maggior parte del mondo il valore legale non esiste,a cosa serve?se sei valido lo puoi dimostrare e basta,se sai qualcosa lo devi dimostrare,il pezzo di carta è solo carta e questo vale per tutti,dal medico al salumiere.
|
|
|
|
|
17773 Utenti
36 Forums
20708 Topics
146797 Posts
Max Online: 1780 @ 08/04/2009 23:01
|
|