Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Speleoplocco (42), Spelopiccio (42)
Chi è Online Ora
0 membri (), 457 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
AD70 2
Sponsor
GeoFoto
Aiuto identificazione
Aiuto identificazione
by Alexandro98, May 14
aiuto per identificazione
aiuto per identificazione
by ChrisChris, April 21
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
#17820 27/09/2007 20:24
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
Nuvole di fumo si alzano all'orizzonte, vecchi avvoltoi spelacchiati dal becco oramai consunto cercano di sfruttare l'ingenuità (?) di pochi polli che a differenza dei primi non voleranno mai.

Tam tam dalla jungla annunciano la nascita di associazioni professionali la cui funzione è quella esclusivamente di creare, o quanto meno cercare di creare, un fuoco di sbarramento agli Ordini preesistenti nella prospettiva delle future elezioni del 2010.

A mio avviso l'istituzione delle associazioni professionali, per come è strutturato l'ordinamento giuridico delle professioni in Italia è pericoloso oltre che inutile.

E' pericoloso perchè frammenta realtà già di per se non forti ma frammentate dall'ignoranza, dalla furbizia di quartierino e dalla scarsa lungimiranza Politica (quella pura per intenderci).

E' pericolosa perchè il dividi et impera è una strategia collaudata da millenni

E' pericolosa perchè crea confusione, soprattutto tra i nuovi adepti che non sapranno distinguere ruoli e compiti

Ma soprattutto è inutile perchè sarà il peggior clone del peggior Ordine esistente, fatta dai peggiori elementi che costituivano il preesistente e a cui erano state strappate le penne e limato il becco.


http://alessandrocascone.blogspot.com


Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: May 2005
Posts: 199
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: May 2005
Posts: 199
personalmente non mi sento un pollo ma un'acquila che vuole volare libera, sai bene che la realtà è ben diversa e solo se uniamo forze nuove e fai guerriglia puoi vincere, e degli avvoltoi ne abbiamo bisogno ma li guardiamo dall'alto...


sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Iscritto: May 2005
Posts: 199
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: May 2005
Posts: 199
...aquila naturalmente, chiedo scusa


sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
premesso che molti di coloro che dicono (credono ?) di essere aquile, con il tempo dimostrano di essere solo aquiloni o peggio volpi, le aquile non volano mai al di sopra degli avvoltoi....ma solo alla stessa altezza


http://alessandrocascone.blogspot.com


Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Apr 2000
Posts: 953
D
Member
****
Offline
Member
****
D
Iscritto: Apr 2000
Posts: 953
lasciali fà alessà, l'altra sera ho capito immediatamente dove volevano arrivare. Vivono nel loro mondo piccolo ... piccolino come piccoline sono molto spesso le persone a capo di tanti ordini.
Ogni tanto devono sentirsi grandi e a capo di qualche cosa ... probabilmente se di dedicassero a pratiche oniriche farebbero di meglio :-)

Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078
A
Member
***
Offline
Member
***
A
Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078
Ricordiamoci sempre che il potere logora chi non ha la possibilità d'esercitarlo e per un piatto di lenticchie c'è chi ha rinunciato e rinuncia consciamente e/o inconsciamente alla primogenitura

Ma ricordatevi anche che " nati non foste per vivere come bruti ma per seguir virtute e conoscenza" e che quindi ci si deve impegnare per modificare e migliorare le situazioni che nella nostra professione sono arrivate al limite del paradossale come del resto le condizioni del Paese dove invece del principe a impegnarsi per migliorare la condizione dei sudditi è il giullare di corte ( absit iniuria in verbis )!!!

Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
La situazione nella quale ci troviamo a vivere oggi è molto delicata ed è tale che facilmente si può cadere dalla padella nella brace.

Il punto è sempre lo stesso: CI STANNO CUOCENDO !!

che sia in una padella o sulla brace la sostanza non cambia.

Stanno cuocendo le nostre aspettative, i nostri sogni, i nostri DIRITTI !!

il tutto esclusivamente per il loro palato.

Nella padella ci siamo voluti andare noi per libera scelta, e se finiremo sulla brace sarà sempre per libera scelta.

Ma a differenza del cibo da cucinare che è morto NOI SIAMO VIVI !!

se questo da un lato è tragico perchè essere cucinati vivi non è affatto piacevole, dall'altro lato è un bene perchè possiamo SEMPRE, IN OGNI ISTANTE, decidere di saltare dalla pentola o dalla brace.

DIPENDE DA NOI.

Tutti, nessun escluso, dobbiamo farci una semplicissima domanda:

"Mi sta bene questa situazione ? "

Se la risposta è NO dobbiamo avere il coraggio di riprenderci le nostre aspettative, i nostri sogni, i nostri DIRITTI !!

.....ma ragionando da Uomini e non da volatili se non altro per le dimensioni del loro cervello.


http://alessandrocascone.blogspot.com


Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: May 2005
Posts: 199
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: May 2005
Posts: 199
è chiaro che D.M. ha forse già la polpetta nel brodo caldo come si dice da noi, forse dovrebbe confrontarsi anche un po' con la nostra realtà lavorativa prima di emettere giudizi, mi meraviglio di te Alessandro che vivi in Campania evidentemente devo pensare che sei espressione dall' attuale consiglio, e mi dispiace. Noi andremo avanti con tutte le forze che abbiamo e quando vinceremo le nostre porte saranno aperte a tutti, non ti preoccupare.


sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
Quote:
Originariamente inviato da geogaia:
[...] mi meraviglio di te Alessandro che vivi in Campania evidentemente devo pensare che sei espressione dall' attuale consiglio, e mi dispiace. Noi andremo avanti con tutte le forze che abbiamo e quando vinceremo le nostre porte saranno aperte a tutti, non ti preoccupare.
E' un'abitudine molto diffusa che quando si deve inquadrare una persona e le sue scelte lo si faccia relativamente a due sole strade per cui regna sovrano il "se non è con me sta con il mio nemico".

Tale mentalità, strettamente legata alle ridotte capacità sinaptiche dei neuroni, è generalmente associata agli esseri inferiori (volatili, ad esempio)

La cosa simpatica geogaia è che il tuo nemico pelato, quando mi telefonò per minacciarmi di querela, mi fece la tua stessa osservazione (molto incazzata) accusandomi di fare "comunella" proprio con uno di coloro che tiene il filo dell'aquilone ( o la coda della volpe ??) laugh

devo riconoscere che in Campania abbiamo rappresentanti decisamente "illuminati", sia di maggioranza che di minoranza

comunque grazie per l'invito di tenere la porta aperta ma preferisco entrare in stanza profumate e non in quelle con aria viziata.


http://alessandrocascone.blogspot.com


Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: May 2005
Posts: 199
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: May 2005
Posts: 199
buon per te alessà


sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Pagina 1 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Neolaureato in geologia applicata
by Stefano99 - 16/05/2024 16:20
GPR antenna IDS doppia frequenza 200-600 MHz
by stesar - 14/05/2024 08:20
RSL spettri orizzontale e verticale
by AD70 - 11/05/2024 09:18
Vendo penetrometro superpesante DPSH Trivel mec
by Geo ciociaro - 30/04/2024 12:12
tromino engy
by geobardo - 26/04/2024 14:29
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,799
Post146,954
Membri17,866
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
Piccola, Stefano99, Alexandro98, Leonard, Dav99
17,866 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.014s Queries: 34 (0.006s) Memory: 3.0072 MB (Peak: 3.2568 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-05-18 08:33:07 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS