Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
oggi è il compleanno di:
Francesco Gori (40), FrancescoTomini (45), GeoN (41), geosalvatore97 (26), Pierandrea Arisi (77)
Chi è Online
1 utenti registrati (fabiocanz), 741 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Top Posters (30 Days)
supertramp 5
Marys 5
ChrisChris 4
AD70 4
AleGeo90 3
Sponsor
GeoFoto
Roccia carsica con strani forme ovali
Dall'Abruzzo...
Nuovo campione
Masso erratico con..."inclusioni" ?
Sponsor
Sponsor
Pagina 1 di 3 1 2 3 >
Opzioni Topic
Vota Questo Topic
#27626 - 06/08/2006 15:28 Vendo borse da rilevamento geologico
geofabiuz Offline
Member

Registered: 06/08/2006
Loc: Bergamo
Dopo aver cercato molteplici soluzioni e non essendo mai riuscito a trovare sul mercato nulla di valido, ho deciso di progettare, e di realizzare con l'aiuto di un artigiano, una borsa a tracolla da rilevamento geologico. Felice del risultato finale ho deciso di commercializzarla al costo di 150 €.
La borsa è in cordura , ha le dimensioni di un foglio A4 maggiorato. Tutte le cuciture sono ribattute per durare nel tempo. All'interno la borsa è divisa in 3 settori di cui uno progettatato per tenere la cartellina da campagna, uno per il martello e un altro che può contenere qualsiasi cosa.
All'esterno c'è l'allogiamento per matite, penne gomma e temperamatite; il tutto ricopribile da una ribaltina in velcro. All'esterno sono state realizzate 3 tasche anteriori per bussola, acidi e altro. Laterlmente su ambedue i lati, ci sono: l'alloggiamento per gps, bussola da geologia strutturale e telefono.
La borsa è stata realizzata in cordura ma il materiale è personalizzabile su richiesta e previo accordo. Se siete interessati e volete maggior dettagli prego contattare fabio via mail.

Ciao wink wink wink

#27627 - 07/08/2006 10:18 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
s.toni Offline
Member

Registered: 13/10/2005
Loc: Salerno
Possibili miglioramneti:
- eliminare il martello dalla borsa (troppo pesante e poi si porta bene alla cintura)
- aggiungere zona per macchina fotografuca
- fare una piccola porzione a marsupio (staccabile dalla borsa) per le matite
- rendere tutto impermeabile
poi brevetta il tutto e facci sapere!!!!

#27628 - 07/08/2006 20:33 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
Antonio Scaglioni Offline
Member

Registered: 15/09/2000
Loc: MODENA
e per chi porta le bretelle come me dove lo mette il martello???

Lo tiene in mano come fa Tozzi per di più per il manico con il bel risultato di batterselo nelle gambe ???

O lo tiene per la testa sbattendo il manico sulle ginocchia ???

Quindi ti consiglio di fare la borsa in due versioni .

Però con l'aria che tira penso che non ne venderai molte quindi ti consiglio di fabbricale su prenotazione !

Ciao in bocca al lupo !!!

#27629 - 07/08/2006 20:47 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
geofabiuz Offline
Member

-la macchina fotografica si spera sia una compatta digitale ed ha già il suo posto
- la cordura è impermeabile
-il marsupiom con le matite è di una scomodità tremenda meglio la bandoliera
- il martello te lo metti dove vuoi; ame piace lavorare così .... [img]http://it.ph.groups.yahoo.com/group/Main_geological_list/photos/view/c69a?b=2[/img]

#27630 - 07/08/2006 20:47 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
geofabiuz Offline
Member

-la macchina fotografica si spera sia una compatta digitale ed ha già il suo posto
- la cordura è impermeabile
-il marsupiom con le matite è di una scomodità tremenda meglio la bandoliera
- il martello te lo metti dove vuoi; a me piace lavorare così .... [img]http://it.ph.groups.yahoo.com/group/Main_geological_list/photos/view/c69a?b=2[/img]

#27631 - 08/08/2006 10:01 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
nans Offline
Member

Registered: 28/04/2005
Loc: Piemonte
ehm....non vorrei deludere nessuno ma borse tipo quelle descritte da geofabiuz esistono da diversi anni, qua a torino le hanno praticamente tutti....tra le altre cose veniva data in omaggio durante l'81esima riunione estiva della società geologica italiana.....

#27632 - 08/08/2006 10:02 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
nans Offline
Member

Registered: 28/04/2005
Loc: Piemonte
ps. le borse di cui parlo, tra l'altro, costano circa la metà dei 150 euri chiesti da geofabiuz.....

#27633 - 08/08/2006 10:15 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
s.toni Offline
Member

Registered: 13/10/2005
Loc: Salerno
Giusto geofabiuz il martello ognuno lo mette-porta dove vuole!!!!
Ma è evidente chi ha fatto un minimo di rilevamento tende ad avere un proprio "assetto" consono alle proprie necessità (es. "le bretelle di Antonio"-potrebbe essere il titolo di un film!) e penso che sia praticamente impossibile cercare di proporre un oggetto unico. E' proprio la necessità che ti ha portato ad ideare la tua borsa da rilevamento che evidenzia come ognuno ha le proprie necessità.

#27634 - 08/08/2006 15:26 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
geofabiuz Offline
Member

caro "nans" vorrei chiedere se mi mandi per favore delle foto della borsa che a Torino è così diffusa, e che esiste anche a milano per quel che ne so io. Desidero inoltre ricevere le foto di quella regalata dalla Società Geologica Italiana perchè, e voi tutte provate a cercare, non è possibile acquistare una borsa da geologo praticamente da nessuna parte. Siccome la tua sicumera mi incuriosisce ti prego di spendere 5 min per fare una serie di foto con la digitale e di mandarmele all'indirizzo geofabiuz@yahoo.it con i link anche di eventuali siti dovo la posso comprare a meno. Io ti allego soltanto questo link (di geologi.it) per dirti che questa borsa disponibile sul mercato, al di là del fatto che negli stati uniti costa veramente la metà, io l'ho vista e sembra un marsupio da pochi euro ....
http://www.ukge.co.uk/europe/prodtype.asp?PT_ID=129&strPageHistory=cat
Inoltre nessuno di voi ha visto le foto visto che il sito non permette di uploadarle e quindi parlate senza cognizione di causa.

#27635 - 08/08/2006 16:14 Re: Vendo borse da rilevamento geologico
D.M. Offline
Member

Registered: 14/04/2000
.... avrei tanto desiderato che qualcuno avesse inventato un WC portatile, retrattile, con busta acclusa .... sai com'è .... esistono rilevatori colitici :-)... avrebbe potuto funzionare anche come sediolina ..... talvolta ci si riposa anche per scrivere o prendere qualche appunto

Non si può sempre stare al contatto con la natura soprattutto in prati con i cardi ... non so se mi spiego .

Pagina 1 di 3 1 2 3 >

Pubblicità
Ultimi Post
Vendo sistema completo piezocono Pagani
by SiriusJack
Ieri alle 10:01
Materiale di studio
by Carlo Caleffi
Ieri alle 09:58
Georadar
by pasdimar
29/09/2023 20:34