Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
alessandra (58), Luca.Basso (47), Rolando (40)
Chi è Online Ora
0 membri (), 115 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
AlePi 2
Sponsor
GeoFoto
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Roccia carsica con strani forme ovali
Roccia carsica con strani forme ovali
by Dario Delbono, September 15
Dall'Abruzzo...
Dall'Abruzzo...
by ChrisChris, September 10
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Feb 2004
Posts: 25
A
ApGeo Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Feb 2004
Posts: 25
Si ricerca un collaboratore per attività manuali in cantieri di sondaggi geognostici e/o ambientali ubicati prevalentemente in Toscana. Attualmente il lavoro da fare ha ben poco di "professionale" ma diriggo una giovanissima azienda che può quindi offrire buone prospettive di crescita. Offro contratto di collaborazione trimestrale finalizzato ad un'assunzione a tempo indeterminato. Per informazioni chiamatemi al 339-8375995 preferibilmente tra le 12:00 e le 13:30 o dopo le 18:00.
Dato il tipo di lavoro è sconsigliata la candidatura alle donne, grazie

Iscritto: Mar 2003
Posts: 2
S
Junior Member
Offline
Junior Member
S
Iscritto: Mar 2003
Posts: 2
beh? facciamo della discriminazione? ti ricordo che e' punibile ai sensi della legge!
ho visto tanti ometti che non sanno neanche tenere in mano la paletta per prelevare un campione dalle cassette e ancor meno maneggiare attrezzi piu sofisticati!
quindi lascia che siano le/i candidate/i a decidere se il lavoro e' adatto o meno.

ciao

Iscritto: Jun 2000
Posts: 293
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Jun 2000
Posts: 293
forse non ti serve un geologo ma un operaio!
alcuni anni fà un ingegnere "vecchio stampo" (sò tutto io) mi disse che preferiva affidare sondaggi e micropali ad una ditta di geologi, perchè sapere che dietro la sonda c'era un geologo lo rassicurava, io dissi scherzando che forse un ingegnere non avrebbe saputo legare i ferri meglio di alcuni carpentieri.... non lavoro più con quello studio da alcuni anni e continuo a pensarla allo stesso modo.

Iscritto: Sep 2005
Posts: 37
K
Member
Offline
Member
K
Iscritto: Sep 2005
Posts: 37
Idem.......Lasciate decidere a noi "femminucce" se siamo in grado o no di svolgere quel tipo di mansioni.

Iscritto: Apr 2006
Posts: 23
S
Junior Member
Offline
Junior Member
S
Iscritto: Apr 2006
Posts: 23
essendo una femminuccia...ho svolto quest'attività per fare un pò esperienza...e sinceramente non trovo che sia solo un lavoro "machile", anzi se capita l'occasione lo rifarei..


dott.AnnaMaria
Iscritto: Apr 2000
Posts: 459
G
geo Offline
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Apr 2000
Posts: 459
ma non sarà mica un offerta che gira da tempo su infojobs e che ha totalizzato finora 113 iscrizioni?ma come mai nessuno dice mai quanti sghei pagherà la ditta che assumera il geologo operaio?attenzione il geologo deve sporcarsi la mani ma non vorrei che gli tocchi fare il lavoro di due persone,geologo+operaio ed essere pagato per uno solo,se uno fa due lavori deve essere pagato per tutti e due,che ne pensate?


Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
Iscritto: Feb 2004
Posts: 25
A
ApGeo Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Feb 2004
Posts: 25
Chiedo scusa alle signorine ma credo che il lavoro che farà il collaboratore che stò cercando sia uno dei pochi che obiettivamente non è adatto ad una donna (ed anche a paricchi uomini). Attualmente la mansione da svolgere è quella di "aiuto sondatore" ossia mio aiutante essendo io stesso il sondatore.

Inoltre, so benissimo che non serve la laurea per fare il manovale del sondatore, ma è così che io ho cominciato ad amare questo lavoro tre anni fa, ed oggi avrei più piacere ad aver accanto in cantiere un collega curioso di imparare che un operaio interessato solamente a "far giornata"

Iscritto: Jun 2000
Posts: 293
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Jun 2000
Posts: 293
siamo permalosi? curiosi si, ma fessi no!, un geologo di cantiere non è un aiuto sondatore, e prendersi una laurea per fare l'aiuto sondatore con la speranza di passare al ruolo di sondatore non è il massimo. Diciamoci la verità le prospettive per un neo laureato sono così modeste che si è talvolta disposti a far tirocinio come aiuto-sondatore, mi sia comunque concesso ribadire che per fare questo non serve una laurea.
Per evitare ulteriori battibecchi ci tengo a precisare che non ho nulla contro ApGeo, anzi questa è una consuetudine, perchè gli unici che possono trovare interessante un sondaggio sono i geologi, altri ragazzi trovano lavori meno pesanti con retribuzioni spesso + soddisfacenti.
ciao

Iscritto: Apr 2000
Posts: 459
G
geo Offline
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Apr 2000
Posts: 459
considerando la vicinanza sarei curioso di conoscerti,ti mando il mio numero sulla e-mail


Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
Iscritto: Jul 2005
Posts: 57
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Jul 2005
Posts: 57
attività manuali? che significa? ti serve un geologo, un manovale o un sondatore? potresti essere più chiaro?

Iscritto: Feb 2004
Posts: 25
A
ApGeo Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Feb 2004
Posts: 25
Ma perchè la fate così complicata? io sono un geologo, ho iniziato a lavorare ai sondaggi da aiuto sondatore e geologo di cantiere, con l'esperienza fatta sono salito di livello e sono diventato sondatore e geologo di cantiere, ora ho acquistato una sonda e faccio l'imprenditore, il sondatore ed il geologo di cantiere.
Ora ho bisogno di un operaio perchè, per poter eseguire sondaggi, al sondatore (me medesimo) serve qualcuno che porga le aste, mi aiuti a movimentare i rivestimenti, etc. (scusa Marco75 ma non riesco ad essere più chiaro di così).
Per assolvere a questi compiti non serve aver fatto sedimentologia o geochimica, ma prestanza fisica e poco timore nello sporcarsi, e non solo le mani, quando si è alle prime esperienze solitamente si torna a casa coperti di fango.
Cerco un geologo poichè, dalle esperienze avute, mi son trovato meglio con un collega che con un operaio, e poco importa se a fine mese lo stipendio da pagare sia più alto di quello di un operaio semplice.

Iscritto: Dec 2005
Posts: 21
G
Junior Member
Offline
Junior Member
G
Iscritto: Dec 2005
Posts: 21
Ciao a tutti.volevo dirvi che ho fatto questo tipo di esperienza presso una ditta di sondaggi e l'ho trovato alquanto pesante, non tanto per lo sforzo fisico, ma per lo sfruttamento e senza la possibilità di crescita professsionale. Quindi solo bassa manovalanza!e scusate non ho studiato 5 anni per lavorare esclusivamente come manovale!Non vi pare? Se ApGeo come dice, può dare la possibilità di un eventuale crescita, io sarei disposto a continuare un lavoro di questo tipo. Tra l'altro nella ricerca del lavoro mi è capitato di parlare con geologi più "anziani" e scoprire che loro hanno iniziato nello stesso modo. Provo a contattarti via mail.ciao

Iscritto: Sep 2005
Posts: 4
C
Junior Member
Offline
Junior Member
C
Iscritto: Sep 2005
Posts: 4
Interessato, ho inviato il curriculum all'indirizzo di posta presente.
Cordiali Saluti

Iscritto: Aug 2005
Posts: 3
A
Junior Member
Offline
Junior Member
A
Iscritto: Aug 2005
Posts: 3
Sinceramente non capisco tutto questo discutere, una ditta ha bisogno di un certo tipo di figura prefessionale e basta se vi interessa bi rendete disponibili altrimenti certe discussioni andrebbero evitate o fatte altrove, personalmente ho fatto anche questo, se non c'è altro da fare? ora siccome non è proprio così ma il lavoro c'è durei che dovreste cercare di darvi da fare almeno per poter giudicare solo dopo aver provato, e fatta un po' di esperienza, cercare di migliorare la propria condizione. Altrimenti ci sono i centri commerciali li assumono tutti!!!


antarctica
Iscritto: Jan 2007
Posts: 30
A
Junior Member
Offline
Junior Member
A
Iscritto: Jan 2007
Posts: 30
Mi rivolgo a tutte quelle persone (nella fattispecie le donne in questo caso) che, ad un annuncio relativo alla possibilità di lavorare, regolarmente finiscono per fare della polemica inutile pretestuosa.
Innanzitutto fare della polemica, anche fosse giustificata, non fa che nuocere alla propria posizione di disoccupato geologo, e su questo è inutile contestare.
Inoltre, se per fare il sondatore o assistente ai sondaggi o alle indagini geognostiche (io in parte l'ho fatto e alla lunga occorre un certo fisico) viene ricercato preferibilmente un uomo, direi che è pienamente giustificato e comunque assolutamente legittimo.
La discriminazione e la parità dei diritti....lasciamo stare.
Se io fossi in ApGeo, avrei detto e scritto esattamente come lui.
Ma una persona sarà ben libera di scegliere chi vuole ?!
Se io voglio un collaboratore che abbia almeno 2 anni di esperienza, che si sia laureato a Torino per una zona di lavoro fra Alessandria ed Asti, con esperienza geotecnica, magari non lo trovo esattamente così, ma non accetto contestazioni, e chi le fa è solamente uno stupido.
Se una grossa azienda vuole una segretaria di non più di 25 anni e di bella presenza, cosa faccio?....mi incazzo perchè io ne ho 32 e sono un uomo ?!

Iscritto: Apr 2006
Posts: 66
Z
Member
Offline
Member
Z
Iscritto: Apr 2006
Posts: 66
...poi non vi lamenteate che i geologi nonn lavorano..ma che credete che bastano 5 o più anni di università per poi lavorare? e la gavetta o meglio..il tirocinio?non vi lamentate sempre perchè c'è la borsetta di mammà e potete permettervi il lusso di fare i geologi a tempo perso....e poi se leggete bene apgeo ha scritto contratto di 3 mesi....e che ci perdete..fate esperienza, arricchite se pur di poco il curriculum e poi se non vi va cambiate...ma non criticate sempre,...e imparate una cosa per poter eseguire anche delle relazioni geologiche bisogna conoscere la materia più sul campo con la così detta gavetta che con l'esperienza acquisita sui libri.....è inutile fare polemica...solo su una cosa non sono daccordo con apgeo..ed è la preferenza tra uomini e donne...l'altro giorno è venuta una collega geologa con il furgoncino e l'operario per alcune penetrometriche..e vi dico che vicino lo strumento metteva mani più lei che l'operaio..quindi da oggi non dovrebbero esserci ginecologi maschi visto che si visitano le donne...eddai su siamo nel 2007...cerchiamo di far emergere la nostra figura professionale invece di criticarci

Iscritto: Jan 2007
Posts: 12
T
Junior Member
Offline
Junior Member
T
Iscritto: Jan 2007
Posts: 12
Ciao a tutti,
concordo con quanto dice zfgeo: la gavetta ci vuole, però devo anche dare ragione a chi dice che il manovale non è un lavoro da donna e questo lo dico da donna e geologo di cantiere. Io non sarei in grado di sollevare un rivestimento
da sola, questo è un dato di fatto, un conto è redigere stratigrafie, prelevare campioni disturbati, ecc., un conto è dover sollevareattrezzature che pesano quanto o poco meno di me!
Purtroppo, dalle risposte che sono state date, devo constatare che le colleghe che hanno replicato non hanno la minima idea o non hanno compreso che tipo di fugura cerca ApGeo.

Iscritto: Jan 2007
Posts: 6
G
Junior Member
Offline
Junior Member
G
Iscritto: Jan 2007
Posts: 6
Interessato alla vostra proposta, invio mio curriculum all'indirizzo e-mail indicato.

Iscritto: Aug 2002
Posts: 197
P
Member
Offline
Member
P
Iscritto: Aug 2002
Posts: 197
Scusate se intervengo in questa sterile e poco proficua discussione.

A mio parere è assurdo che ad oggi vengano ancora fatte discriminazione sul sesso quando diverse leggi dello stato lo vietano espressamente.

Caro ApGeo, potresti trovare qualche donna con lo stesso tuo amore per le aste di perforazione e per i rivestimenti e chi sà….

Da geologo titolare di impresa di perforazione, credimi va bene una breve esperienza in cantiere come aiuto sondatore o come sondatore ma il geologo non è un operaio che movimenta aste e rivestimenti. Il geologo di cantiere deve affinare una serie di sensibilità nel riconoscere le attrezzature che si utilizzano nelle perforazioni e i materiali ma resta un tecnico. Deve descrivere il sondaggio e i materiali estratti nella perforazioni, deve descrivere e catalogare informazioni e questo non ha niente a che vedere con le aste di perforazioni.

Scusami ApGeo se sono cosi aspro, ma credimi, se resti dietro una macchina di perforazione non potrai crescere come geologo. Questo ti viene detto da chi in qualsiasi momento è pronto a sostituire i propri perforatori o aiuti nel caso qualcuno dia forfait.


saluti peppe alba
www.geogav.it
Iscritto: Jan 2007
Posts: 30
A
Junior Member
Offline
Junior Member
A
Iscritto: Jan 2007
Posts: 30
Mi rivolgo di nuovo a tutte quelle persone, e nella fattispecie a Peppealba, che, ad un annuncio relativo alla possibilità di lavorare, regolarmente finiscono per fare della polemica inutile e pretestuosa.
Ma se una persona, titolare o no di una impresa o semplicemente di una grossa commessa, ricerca un aiutante con un certo profilo, ma saranno ben CAVOLI SUOI i modi ed i requisiti con i quali farà la giusta selezione !!!!
Hai detto "Scusami ApGeo se sono cosi aspro, ma credimi, se resti dietro una macchina di perforazione non potrai crescere come geologo"...... anche se siete della stessa regione, ma tu che cosa sai di lui? Magari è un ottimo tecnico che si è buttato nella creazione di una impresa per guadagnare qualcosa ed accaparrarsi più lavoro possibile, e per questo necessita di aiutanti come meglio crede. Ma come ci si può permettere di fare queste critiche ?! E' davvero incredibile.

Iscritto: Aug 2002
Posts: 197
P
Member
Offline
Member
P
Iscritto: Aug 2002
Posts: 197
credimi andregeo io sono convinto di una cosa e cioè(basata sulla mia esperienza personale) che se stai tutti i santi giorni dietro una macchina di perforazione diventi un bravo sondista per crescere professionalmente devi fare tutti i santi giorni il geologo. Su una cosa hai ragione uno è libereo di fare quello che vuole, il geologo il sondista l'aiuto o quantaltro ma non mi si dica che per crescere professionalmente si deve tirare le aste.


saluti peppe alba
www.geogav.it
Iscritto: Jul 2003
Posts: 115
G
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Jul 2003
Posts: 115
Bastava scrivere che serviva un aiuto sondatore, e per chi non è mai stato in cantiere bastava fornire un'idea del peso dei rivestimenti usati, aste e quant'altro.
Evitiamo di usare termini come 'collaboratore' che vuol dire tutto e niente.

Iscritto: Jun 2003
Posts: 218
R
Member
Offline
Member
R
Iscritto: Jun 2003
Posts: 218
Posso spezzare una lancia a favore del sesso maschile in cantiere? (tanto lo faccio lo stesso..)
Ho fatto x quasi 2 anni il geologo di cantire, o meglio questo è quello che mi avevano detto all'inizio quando mi avevano assunto, e mi son trovato a dover fare l'aiuto sondatore per vari motivi. Lo facevo x' anzitutto sono un professionista (geologo o meno) e non mi tiro mai in disparte quando c'e' da lavorare. In più quando i miei datori di lavoro si trovavano in ristrettezze di personale x' gli "operai", che io definivo sempre miei colleghi stavano a casa malati o avevano permessi, così io passavo le aste in trivella. Sto parlando di rivestimenti del 127, 152 e anche 192 che vanno dal peso minimo di 12 kg fino a 63 kg l'uno (le aste a confronto pesano poco....). Quando potevo lo facevo, poi eravamo in due.
Chi critica ApGeo non ha capito nulla della Nostra Professione ed è meglio che si ritiri e vada a spignere i carrelli al supermercato!
In due anni di trivella ho imparato a capire dal rumore della sonda e dalla pressione della testa il materiale intercettato e la conseguente stratigrafia.
Tutto ciò comporta agevolazioni nell'organizzazione dei cantieri e nelle tempistiche di intervento. In 2 anni ho inmparato molto di più in sonda che in ufficio a fare fotocopie o a riportare dati di altri in excel.
Ammetto che le donne non possono sollevare carichi così eccessivi (e non sopportano di sporcarsi, ma sporcasi per davvero!!!!), ma mi rendo anche conto che conosco geologi che in cantiere non vogliono muovere un dito, poi appena finiscono di lavorare vanno in palestra a gongolarsi perchè sollevano 50 chili di panca.........

Concludo dicendo che l'esperienza di cantiere è FONDAMENTALE per l'inizio di una carriera come la nostra, anche se poi si va a fare altro, soprattutto se uno si compera una trivella e riesce ad ottimizzare i costi di realizzazione dei cantieri.

Apgeo,mi spiace solo di non vivere in Sicilia..... In gamba per la Tua società!!!


Rugge.
Iscritto: Jul 2003
Posts: 115
G
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Jul 2003
Posts: 115
Rugge ti rispondo in privato che qui non è sede...

Iscritto: May 2005
Posts: 124
F
Member
Offline
Member
F
Iscritto: May 2005
Posts: 124
Ma in un ambiente come un cantiere, dove la percentuale maschile è ben alta (97%), soprattutto in un cantiere di enormi dimensioni quali può essere un petrolchimico, fa anche piacere a volte una presenza femminile.....anche se sta lì anche solo a prendere dati o a scrivere stratigrafie!!!!
Piuttosto saranno discriminate quelle povere fanciulle che dovranno tener testa a tutti gli "apprezzamenti" e le "cure" che cercheranno di riserbare loro i tecnici che stanno intorno........e per fare ciò ci vogliono più di due grosse PALLE!!!!!
Comunque sto lavorando in cantiere con una collega che è molto simpatica e carina, ma molto professionale....peccato che sia sposata da qualche mese!!!!
C'è da apprezzare la precisione e la capacità organizzativa delle donne, cosa che a volte manca a noi uomini.

APgeo SBRIGATI A RISPONDERE!!!!!!!!

Quà c'è bisogno de lavorà!!!!!

A presto

Iscritto: Mar 2005
Posts: 108
R
Member
Offline
Member
R
Iscritto: Mar 2005
Posts: 108
.............. meno male che c'è gente che ragiona come FRAMAG

cordiali saluti, rob linari

Iscritto: Dec 2006
Posts: 23
C
Junior Member
Offline
Junior Member
C
Iscritto: Dec 2006
Posts: 23
.........Io la penso come il Linari...

ciao a tutti i geologi di cantiere e di scrivenia......

Io però preferisco quelli di cantiere e ancora meglio se sono donne

Iscritto: Apr 2000
Posts: 459
G
geo Offline
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Apr 2000
Posts: 459
ritengo che si abbia ragione nel dire che il geologo deve fare esperienza pratica ma guardate signori miei che non esistono solo i sondaggi geomeccanici,ci sono le prove di laboratorio,i rilevamenti geochimici,la geofisica,il rilevamento geologico ecc.ecc.solo che il lavoro è poco,pochissimo e pur di lavorare ci si adatta a fare tutto quello che capita e il geologo deve anche saper fare il sondatore ma prima di questo deve saper fare il geologo meglio del sondatore,non credete?


Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
Iscritto: Apr 2005
Posts: 11
A
Junior Member
Offline
Junior Member
A
Iscritto: Apr 2005
Posts: 11
Naturalista di formazione spesialisazione in Idrogeologo con esperienza in idrologia e GIS
libero in fine aprile

Iscritto: Jul 2003
Posts: 115
G
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Jul 2003
Posts: 115
Lo so che non è sede, ma vedo che la discussione prosegue, vorrei lasciare un commento generale anche nome di mie colleghe.
Per quanto riguarda me, non mi capita spesso di aiutare il sondatore, e faccio ciò che posso limitatamente alle mie forze, è chiaro.
Per il resto non mi faccio problemi in quanto ad eventuali 'apprezzamenti', o sporcarsi con sostanze repellenti di qualsiasi genere, non mi toccano minimamente. E vi assicuro che conosco altre colleghe che fanno altrettanto.
Ma quando si è portati ad escludere le donne a priori negli annunci, deduco che alle colleghe non si dice chiaramente quello che sarebbe il loro compito in cantiere, dando due numeri sui pesi dei rivestimenti, tanto per cominciare. E così ci si trova delusi e sorpresi da ambo le parti.

Iscritto: May 2005
Posts: 8
C
Junior Member
Offline
Junior Member
C
Iscritto: May 2005
Posts: 8
mi associo a "geologa". Ciò che Lei dice rispecchia esattamente la mia opinione/situazione. Aggiungo poi, per fomentare la polemica, che in compenso ci sono state delle volte che sono dovuta andare in cantiere perché i miei colleghi (uomini!!!), si lamentavano del caldo, del puzzo e dello sporco. Quindi...
se ci riflettiamo, basta solo della buona volontà, del buon senso... e voglia di lavorare!!


bella é la sera fatta di cose compiute..
Iscritto: Feb 2007
Posts: 11
M
Junior Member
Offline
Junior Member
M
Iscritto: Feb 2007
Posts: 11
Carissimo ApGeo ti ho inviato il mio C.V. per e-mail!!poichè sono agli inizi non ho nessun problema a trasferte e lavori fisici!!!!!!!!!Matteo

Iscritto: Aug 2002
Posts: 271
G
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Aug 2002
Posts: 271
Ciao "APGEO",

deduco che, alla fine, ti sei attrezzato.
Bene!
Certo non è "simpatico" saperlo per caso, ma comunque...

Posso candidarmi anche io? La Toscana è bella.

Naturalmente alle aste ci stai tu!
Per rispetto all'anzianità e per la mia schiena!!!

In bocca al lupo
Gaio

Pagina 1 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Problemi su nuovo pozzo
by geovito - 28/03/2024 08:35
vendo furgone per trasporto Penetrometro Superpesante
by Daniele Manfredi - 26/03/2024 12:06
Neolaureata in Georischi e Georisorse
by Marica.Spampi - 21/03/2024 23:38
Vendo PENETROMETRO PAGANI TG63 - 100
by Peppe D'Onofrio - 20/03/2024 10:05
Celle di carico CPT
by Geodesi - 19/03/2024 08:06
Ricerca geologi/ingegneri - intero territorio nazionale
by IMG Srl sede Roma - 17/03/2024 19:26
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,779
Post146,921
Membri17,847
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
Luca#74, Marica.Spampi, Simona92, Angelita, Fabiana97
17,847 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.022s Queries: 80 (0.010s) Memory: 3.1272 MB (Peak: 3.2527 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-03-29 05:27:46 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS