Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Giorgia83 (41), greta69 (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 258 ospiti, e 8 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
aiuto per identificazione
aiuto per identificazione
by ChrisChris, April 21
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 4
Pagina 23 di 54 1 2 21 22 23 24 25 53 54
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,494
Admin
Member
****
Offline
Admin
Member
****
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,494
Originariamente inviato da: Anonymous
COOME MAI QUESTO LABORATORIO "AUTORIZZATO" SI TROVA NEL TUO LINK IN HOME PAGE COME LABORATORIO UFFICIALE?

Ivan sei talmente incavolato che non riesci più a distingure una pagina web da un link.
Io ho linkato semplicemente IL SITO UFFICIALE DEL CONSIGLIO SUPERIORE LL.PP.
Non ho fatto nessuna elaborazione o controllo ulteriore quello che leggi dopo aver cliccato non è su geologi.it.

Ti ripeto:
Non è nascondendo le informazioni che si risolvono i problemi.
Tra l'altro non mi sembra giusto che tu possa dire quello che vuoi sul forum ed io non possa nemmeno inserire un link !


Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
A
Member
*
Offline
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
ELLE TI Laboratorio Terre s.r.l.

LABORATORIO AUTORIZZATO DAL MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
Concessione per l'esecuzione e certificazione di prove geotecniche di laboratorio (Settore A): decreto n° 53361
del 6 maggio 2005 - Prove di carico su piastra e densità in situ: decreto n° 50451 del 13 giugno 2005
(CONCESSIONE SCADUTA!)

Iscritto: Apr 2001
Posts: 868
V
Member
Offline
Member
V
Iscritto: Apr 2001
Posts: 868
Originariamente inviato da: julianto
...è la proposta delle categorie professionali di rilsciare qualsiasi tipo di concessione o autorizzazione solo dopo pesentazione di percella quietanzata ed eventualmene vidimata...
Concorde al 100%. Perchè non riproporla agli attuali governanti? Magari qualcosa di "buono" la fanno, visto che il professionista è guardato dalla sinistra come una peste (che li vota)...

Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
A
Member
*
Offline
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
Originariamente inviato da: Egidio Grasso
Ivan sei talmente incavolato che non riesci più a distingure una pagina web da un link.
Io ho linkato semplicemente IL SITO UFFICIALE DEL CONSIGLIO SUPERIORE LL.PP.
Non ho fatto nessuna elaborazione o controllo ulteriore quello che leggi dopo aver cliccato non è su geologi.it.

Ti ripeto:
Non è nascondendo le informazioni che si risolvono i problemi.
Tra l'altro non mi sembra giusto che tu possa dire quello che vuoi sul forum ed io non possa nemmeno inserire un link !


Quello che leggo è un'informazione che mi da geologi.it . Vedi Egidio, io non sono un'esperto internet come lo sei tu ma di sicuro so che geologi.it mi da un'informazione che alla fine si rileva falsa!
Poi non confondere l'essere incavolato con il dare la giusta informazione. Un collega consigliere del Nazionale come te, pur lavorandoci con geologi.it, dovrebbe deontologicamente astenersi di linkare qualcosa di falso a danno dei colleghi che non sanno come sbattere la testa. Ti avevo fatto una domanda che ti ripeto. Oggi 10/11/2009 in tribunale cosa vale? IL CERTIFICATO DI UN MATERIALE GEOLOGICO FIRMATO DA UN LABORATORIO DA TE LINKATO COSIDDETTO UFFICIALE O IL CERTIFICATO DI UN MATERIALE GEOLOGICO FIRMATO DA UN COLLEGA GEOLOGO CHE TI PAGA LA TASSA DI ISCRIZIONE ALL'ORDINE?

Iscritto: Apr 2001
Posts: 868
V
Member
Offline
Member
V
Iscritto: Apr 2001
Posts: 868
Originariamente inviato da: Anonymous
...come per il timoroso collega Vcolax a proposito dei colleghi che fanno anche le indagini
Non sono timoroso, guardo la realtà dei fatti e quelli da me esposti sono fatti. Sto solo aspettando l'aggiudicazione della gara per valutare il da farsi.
Originariamente inviato da: Anonymous
...è che bisogna avere fiducia nelle istituzioni...
Infatti, io ne avevo parlato prima con il dirigente comunale responsabile della gara e non ti dico (per non farti ridere amaro) come è andata la chiacchierata. Poi ho informato l'ordine (il vecchio, che per metà è come il nuovo); dall'ordine si sono fatti sentire dopo un mese(!!!) dicendomi che avevano contattato il Comune e fatto notare quella ed altre incongruenze nel bando, ma che ormai i termini di presentazione delle offerte erano scaduti e che quindi non si poteva fare niente, ma con la rassicurazione che la prossima volta il Comune si comporterà meglio!!!

Originariamente inviato da: Anonymous
...ma anche il coraggio di denunciare le violazioni dei colleghi...
Fino ad ora purtroppo non ne ho avuto la possibilità, ma ti assicuro che mi sono rotto e adesso si parte!
Originariamente inviato da: Anonymous
Io per esempio (voglio rassicurare Vcolax) se sono specializzato in indagini geognostiche stai sicuro che non ti vengo a rompere le scatole nelle relazioni e carte geologiche
Qui non si parla di me e te, che possiamo avere sani principi, olte che etici anche morali, qui si parla di una categoria intera e di tutto ciò che gli sta intorno!
Originariamente inviato da: Anonymous
...ma sta sicuro anche che se le indagini non le posso fare più evidentemente una nichhia di mercato me la vado a cercare tra le tue specializzazioni non credi?
Liberissimo di farlo, purchè non si trasformi nello sciacallaggio di cui ho raccontato.

Iscritto: Dec 2005
Posts: 19
G
Junior Member
Offline
Junior Member
G
Iscritto: Dec 2005
Posts: 19
Originariamente inviato da: Egidio Grasso

Ivan sei talmente incavolato che non riesci più a distingure una pagina web da un link.
Io ho linkato semplicemente IL SITO UFFICIALE DEL CONSIGLIO SUPERIORE LL.PP.
Non ho fatto nessuna elaborazione o controllo ulteriore quello che leggi dopo aver cliccato non è su geologi.it.

Ti ripeto:
Non è nascondendo le informazioni che si risolvono i problemi.
Tra l'altro non mi sembra giusto che tu possa dire quello che vuoi sul forum ed io non possa nemmeno inserire un link !


Giusto. Ritengo sarebbe allora più corretto nei confronti di tutti noi geologi avere una informazione esatta e quindi aggiungere sopra il link un avviso in cui si specifica che qualcuno dei laboratori presenti nell'elenco potrebbe avere la certificazione di che trattasi, scaduta.

Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
A
Member
*
Offline
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
Originariamente inviato da: Geoluna
Giusto. Ritengo sarebbe allora più corretto nei confronti di tutti noi geologi avere una informazione esatta e quindi aggiungere sopra il link un avviso in cui si specifica che qualcuno dei laboratori presenti nell'elenco potrebbe avere la certificazione di che trattasi, scaduta.


CAPITO CHE SIGNIFICA NON NASCONDERE LE INFORMAZIONI?

Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
A
Member
*
Offline
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
ELLETIPI srl
Concessione Min. Infrastrutture e Trasporti
ad effettuare e certificare prove geotecniche

rilasciata con Decreto Pres. Cons. Sup. LL.PP. - STC n. 53362 del 05.05.2005

(CONCESSIONE SCADUTA!)



Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
A
Member
*
Offline
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
geo.tec.s.n.c
Questi sul sito hanno il logo del nostro Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia : Complimenti a Gian Vito GRAZIANO

http://www.geotecsnc.com/indexmenuI.htm
Una domanda Gian Vito: Me lo posso mettere anch' io il logo dell’ordine sul mio sito in qualità di “imprenditore”?

Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 10/11/2009 16:41.
Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
A
Member
*
Offline
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Posts: 952
GEOLAB s.r.l. ( Brescia )

Concessione Min. Infrastrutture e Trasporti
ad effettuare e certificare prove geotecniche

rilasciata con Decreto Pres. Cons. Sup. LL.PP. - STC n. 54142 del 07.11.2005

(CONCESSIONE SCADUTA!)


Pagina 23 di 54 1 2 21 22 23 24 25 53 54

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo penetrometro superpesante DPSH Trivel mec
by Geo ciociaro - 30/04/2024 12:12
tromino engy
by geobardo - 26/04/2024 14:29
VENDO
by geosenior - 24/04/2024 22:09
VENDO
by geosenior - 23/04/2024 21:44
Geofoni per rifrazione 14 Hz
by giorgio ligorini - 23/04/2024 06:12
Geologo Geofisico con 4 anni di esperienza
by Geo.af - 18/04/2024 18:58
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,793
Post146,940
Membri17,860
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
AntonioB, Clara1212, Al_28, M.Car., Geo.af
17,860 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.019s Queries: 37 (0.010s) Memory: 3.0130 MB (Peak: 3.2528 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-05-01 21:42:53 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS