Ciao Sandro, tu hai trovato un buon cliente o dalle tue parti si lavora meglio che nella mia zona. Cmq a pensarci bene
c' è anche di peggio per noi giovani: mi ha chiamato un illustre collega di Bolzano per lavorare ad una galleria. E bene dopo 1 mese e 18 giorni a fare 280 prove di point load al giorno (non so se sapete cosa vuol dire) sono stato pagato con 2000 € circa a cui dobbiamo togliere 800 € per il vitto che devo ancora pagare, benzina e autostrada, lavanderia, telefono...

quanto rimane ? Per farla breve ho lavorato come un asino per guadagnare al netto 300 € mensili. In realtà no nemmeno quelle: siccome sono tornato due volte a casa (200€ andata e ritorno evitando autostrade ) sto in perdita.


Pensando di fare un esperienza importante, ho trovato invece un sapiente gioco delle tre carte per essere sfruttato. Cmq certe botte fanno crescere e fanno capire che purtroppo non è solo questione di buona volontà: bisogna anche remare nella direzione giusta.


PS. Da qui ho deciso che prima di lavorare per qualcuno gli faccio l' esame del DNA, meglio stare a casa a studiare e a fare lavori da quattro soldi.


Per aspera ad astra