Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (44), Marilù (56), Resnati Cesare (70)
Chi è Online Ora
3 membri (Tani, geosenior, Ang8777), 143 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
che fossile è?
che fossile è?
by GGV, April 18
prova
prova
by Egidio Grasso, March 2
richiesta di chiarimento
richiesta di chiarimento
by ChrisChris, October 29
Roccia carsica con strani forme ovali
Roccia carsica con strani forme ovali
by Dario Delbono, September 15
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 3 1 2 3
Iscritto: Apr 2005
Posts: 198
N
Member
Offline
Member
N
Iscritto: Apr 2005
Posts: 198
caro geofabiuz, è vero non ho visto la foto della borsa da te disegnata ma non mi sembra il caso di prendersela....la borsa di cui parlo io non assomiglia per niente a quella del sito americano di cui hai dato il link. quella che ho io è una borsa a tracolla, con 3 scomparti, di cui uno chiuso con cerniera, e 2 tasche per bussola e altimetro o gps. all'esterno c'è lo psazion per le matite che vengono coperte dalla chiusura. la borsa è in cordura, come quella che hai disegnato tu....in effetti la tua descrizione è incredibilmente simile alla borsa che ho io....è questo che mi ha stupito, visto che sembrano 2 borse gemelle di cui una però costa la metà dell'altra....qua a torino c'è un rivenditore che le distribuisce ma non so se ha un indirizzo e-mail, proverò a procurarmelo a settembre visto che ora è chiuso....in alternativa so che le vende anche il dip. di scienze della terra dellpuniversità di losanna (CH) sempre ad un prezzo indicativo di 60-70 euri.....l'unica differenza con la tua borsa sono le dimensioni, la mia è un pò+ piccola di un A4....ciò che volevo dirti è che fossi in te mi infomerei bene prima di gettarmi in un avventura così, visto che di borse molto ma molto simili ne esistono e ad un prezzo molto ma molto + competitivo....poi fa come vuoi.....

Iscritto: Oct 2004
Posts: 199
R
Member
Offline
Member
R
Iscritto: Oct 2004
Posts: 199
Vedo che qualcuno c'è rimasto un pò male.....
Tuttavia concordo con voi tutti.
Geofabiuz, dove sta scritto che per far rilevemento serva una borsa "da rilevamento"?
Il caro vecchio zaino, per i miei gusti, va benissimo allo scopo.
Scusa ma chi ti ha già risposto ha ragione: non fissarti nel prefigurare un "business" in un caso che palesemente, da quanto riscontro, non lo è affatto!
Buona fortuna.


Rosario Madaffari
Iscritto: Apr 2005
Posts: 1,886
A
Member
***
Offline
Member
***
A
Iscritto: Apr 2005
Posts: 1,886
Bene allora avanti con la proposta di D.M. sicuramente ha un mercato più ampio che comprende il topografo e l'escursionista d'ogni genere (naturalista, cacciatore, sportivo ecc.). E'importante una tendina pieghevole per coprirsi evitando così denunce per atti osceni in luoghi pubblici.
Uno spunto:
http://multimedia.repubblica.it/home/367470
quando si dice il genio italico!!! in questo campo siamo fortissimi come la squadra di Checco Zalone wink


Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Sep 2009
Posts: 4
Y
Junior Member
Offline
Junior Member
Y
Iscritto: Sep 2009
Posts: 4
buonasera a tutti... anche se in ritardo di qualche annetto... smile volevo chiedere informazioni circa queste famose borse... sono una laureanda in scienze geologiche... avrei bisogno di una borda di questo tipo, richiesta espressamente dal nostro docente... per caso qualcuno mi sa dire nella zona di milano dove posso trovarla??? grazie in anticipo

Iscritto: Aug 2006
Posts: 99
G
Member
OP Offline
Member
G
Iscritto: Aug 2006
Posts: 99
vediamo che ti rispondono i nostri colleghi soloni.
Io il mio prototipo me lo tengo preziosamente. A milano sapevo che si trovano all'università . Qualche collega l'aveva comprata lì. Anche se mi sembra eccessivo comprare la borsa se non sai manco cosa farai a fine università Cerca qualcosa di economico.

Iscritto: Dec 2009
Posts: 169
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Dec 2009
Posts: 169
ma queste borse sono indispensabili e necessarie ai fini della professione?
No perchè io non l'ho mai avuta e sono un paio di anni che lavoro.
Cioè all'università potevano anche dircelo!!!!!
Io per fare il geologo avevo comprato solo martello e bussola!

Iscritto: Apr 2007
Posts: 169
F
Member
*****
Offline
Member
*****
F
Iscritto: Apr 2007
Posts: 169
in università (Milano) mi ricordo che vendevano le borse da rilevamento...
in campagnetta io usavo il tascapane militare comprato ai tempi del liceo smile alla fiera di Senigallia + zaino


"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata"
Albert Einsten
Iscritto: Sep 2009
Posts: 4
Y
Junior Member
Offline
Junior Member
Y
Iscritto: Sep 2009
Posts: 4
davvero in università a milano le vendono??? perchè a noi i professori non hanno detto niente... addirittura parlano di possibili ordini in cina... boh.. smile comunque si si a questo punto penso di attrezzarmi con una tracolla impermeabile comoda che adatterò a borsa da geologo.. eheh smile grazie comunque per le risposte

Iscritto: Apr 2005
Posts: 198
N
Member
Offline
Member
N
Iscritto: Apr 2005
Posts: 198
@geofabioiuz: vedo che non ti è ancora passata l'arrabbiatura! incredibile come serbi rancore ancora dopo 4 anni!!!! .....vabbè dai, la tua borsa è la + fika che esista, nessuno meglio di te ha mai saputo fare! nessun geologo sarà mai degno di tal nome se non avrà in dotazione la mitica borsa da rilevamento di geofabiuz! spero che la mia pubblicità serva a farti vendere meglio, così magari ti rilassi!! dopo 4 anni ne avrai ben bisogno!!!!.....'rvuzze né.....

Iscritto: Jul 2010
Posts: 2
G
Junior Member
Offline
Junior Member
G
Iscritto: Jul 2010
Posts: 2
I agree!Giusto geofabiuz il martello ognuno lo mette-porta dove vuole!!!!

Pagina 2 di 3 1 2 3

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Geologo Geofisico con 4 anni di esperienza
by Geo.af - 18/04/2024 18:58
VENDO PENETROMETRO SUNDA DL030
by elionet2 - 18/04/2024 13:23
CERCO PENETROMETRO LEGGERO/MEDIO
by elionet2 - 18/04/2024 13:22
Fucile sismico tipo Isotta
by Morpheus - 12/04/2024 14:33
Sonda inclinometrica
by GeolPeppe - 10/04/2024 17:40
Vendo PENETROMETRO PAGANI TG63 - 100
by Andrea Pozzi - 09/04/2024 11:38
Ricerca geologo per vendita prodotti per la geotermia
by Pancera Tubi - 02/04/2024 12:35
Statistiche del Forum
Forum36
Discussioni20,786
Post146,931
Membri17,856
Massimo Online1,780
Apr 8th, 2009
Nuovi Membri
GGV, gianluca91, CristianoCarabel, Francesco A., jacopoc86
17,855 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.013s Queries: 37 (0.005s) Memory: 2.9980 MB (Peak: 3.2526 MB) Data Comp: Off Server Time: 2024-04-19 00:24:55 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS