|
|
Iscritto: Nov 2007
Member
|
OP
Member
Iscritto: Nov 2007
Salve a tutti, qualcuno sa per caso dell'esistenza di cad open source? magari se qualcuno ha esperienze da proporre sarebbe molto interessante... Giovanni
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2006
qualche cad opensurce esiste ma per la mia esperienza sono lontani dalle potenzialità del CAD. è in vendita pero @cad http://www.atcad.net/ che è molto valido a prezzo abordabile.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
io ricordo piuttosto valido Intellicad, in pratica era freeware fino alla release anteriore all'ultima compatibile, non so attualmente. Chiaramente non so se può gestire "megaprogetti" o rendering o hatch particolarmente complessi, ma le funzioni base erano ottimali e con palette di comandi abbastanza simili ad Autocad. Se hai una licenza LT anche non recentissima dal sito di Autodesk puoi scaricare dei "visualizzatori" aggiornati all'ultima versione che possono salvare in formati più vecchi, e anche ripulire automaticamente un po' di magagne dai files DWG non nativi (TrueDWG): quindi utili anche se crei con un freeware, salvi in dwg, e "ripulisci" con questo SW prima di consegnare al cliente. ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Ci sarebbe il qcad, ma siamo ben lontani dai livelli del sommo AutoCad. A parte questo, il miglior CAD opensource che ho usato è il....GvSIG. Infatti consente di disegnare linee, polilinee, poligoni, archi e tanto altro, direi in maniera soddisfacente. Se però ci si aspetta software CAD opensource di alto livello come ne esistono per il GIS, direi che è tempo perso cercare, AutoCad (mio malgrado) non è secondo a nessuno.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti