|
|
Iscritto: Aug 2002
Member
|
OP
Member
Mi sono imbattuto, cercando altro, in questa cosa, che invito chiunque a visionare per rendersi conto di chi ci si trova mediamente di fronte nella nostra professione (notare che il post è di aprile 2009, notare che un comune fornisce un modellino prestampato) http://www.edilportale.com/forum/visualizza-discussione.asp?idd=19523
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2008
Member
|
Member
forse vale la pena scrivergli bene i contenuti della relazione geotecnica ed il fatto che gli unici a poterla firmare sono o il geologo o l'ingegnere.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Sono convinto che in questo momento in cui si discute tanto di normativa sarebbe opportuno prendere una posizione ferma su questa cosa soprattutto da parte degli Ordini e/o del CNG
|
|
|
|
|
Member
|
Member
molto lo possono fare anche i nostri colleghi nelle commissioni edilizie se non è presentata una relazione geotecnica a giusta firma e completa di tutto quello che deve contenere bisogna che sia rispedita al mittente
Ultima modifica di Ale_m; 07/07/2009 15:26.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Anche i controlli ai geni civili...
Comunque ciò che è riportato in quella (pseudo)relazione geotecnica non è più possibile con le nuove norme.
Difatti,in quel caso credo che siccome il comune in questione non era classificato come sismico, per opere "normali" non era richiesta la relazione geologica (DM 11.3.88). Oggi, con il DM 14.1.2008 anche se il comune ricade in Zona 4, comunque è obbligatorio che sia redatta una relazione geologica.
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2005