|
|
Iscritto: Sep 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2008
Salve a tutti. Chiedo dove poter trovare un ESEMPIO DI CALCOLO DELL’AZIONE SISMICA DI PROGETTO AI SENSI DEL D.M. 14 GENNAIO 2008 Dove una Carta per la classificazione sismica della Regione Emilia Romagna? Come si definiscono gli ID relativi alle zone sismiche nella nuova tabella.1 per la determinazione dei valori di ag, Fo e T*c nel reticolo di riferimento. Come ubicare gli id topograficamnte? Grazie in anticipo a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2005
I vari parametri sismici puoi calcolarli con questo software online, che risponde a tutte le tue domande: http://www.geostru.com/geoapp/Parametri_Sismici.aspxCon queste norme non esiste più una classificazione sismica del territorio nazionale, quindi ti conviene riferirti alla vecchia (OPCM 3274/2003). Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
geofortu, attualmente non c'è molto. Qualcosa puoi trovare nella mia presentazione , e poi seguire la sezione di geotecnica di questo forum, per qualche mese dietro. introduzione alle ntc
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti