Credo che Riccardo abbia fatto un ottimo sunto.
Mi sono iscritto a geologia perchè speleologo e alpinista eravamo in pochissimi nel mio corso....ora sfrutto le capacità da rocciatore per rilevare massi in bilico sopra strade o abitati, ma spesso il tutto si riduce solo a calate dall'alto come un sacco di patate....nulla più!

Talvolta il committente gradisce vedere la scena del geologo in parete, ma tante cose si vedono anche da terra!

Cosa interessante, ma credimi rara (per fortuna mia...poca concorrenza) è fare assitenza alla direzione lavori e andare a controllare le lavorazioni in quota....le prime volte vedevo il fuggi fuggi di operai lungo la parete....come un formicaio stuzzicato...con il caposquadra che faceva cadere l'olimpo a suon di imprecazioni.

... bello da vedere!!!!:-).
La geologia è una materia vastisssssima, piena di sbocchi diametralmente opposti...vedrai che troverai la tua nicchia, segui il cuore e non il mercato (è solo con la passione che si raggiungono buoni risultati)!
