Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
paolodifranca (64)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,225 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Jan 2009
C
celtico Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
C
Quote:
Salve,
sono un laureato in Geologia/Geofisica a pieni voti e posseggo un ampio bagaglio (pluriennale) di esperienze soprattutto in attività di campagna (Sismica, sondaggi geognostici, penetrometria, attività di campo e saltuariamente anche ambientali) poichè ho collaborato presso uno studio per due anni
(rigorosamente non retribuito!).
Cerco nuova occupazione praticamente su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE e per qualsiasi mansione anche lontanamente attinente alla geologia; ovviamente sono disposto a trasferimenti e a trasferte.
Il mio CV mostra di aver prestato consulenze essenzialmente sulla geologia applicata e sulla geofisica, quindi sono disposto a collaborare in tutti i campi di interesse della Geologia e delle Scienze Ambientali.
Sono disposto a ricevere contatti da tutte le persone/ditte interessate, tramite risposta a questo messaggio, o telefonicamente al 346.5741462, per poi fissare eventuali colloqui.

Ringrazio anticipatamente in attesa di qualche interessamento.

P.S.: premetto che sognavo di fare il geologo, ma visto che in 3 anni ho guadagnato la misera cifra di 280€ da lunedì ritorno a fare l'operaio, e questa è la mia ultima richiesta di lavoro, poichè mi è passata la voglia. Questo post è rivolto ai giovani neolaureati, per far capire loro come va il nostro "lavoro": lavori solo se hai delle conoscenze che ti aiutano o sei "ammanigliato" sugli Enti Pubblici che ti passano gli incarichi. Morale della Favola: o sei un geologo (anche incompetente) pieno di lavori, o ti muori di fame! Non mi sembra giusto!

Iscritto: Feb 2009
4
Member
Member
4
I' m sorry caro collega. Purtroppo io non sono uno che può
aiutarti e altro non ho da offrirti che la mia solidarietà.
Devo dire che la tua rabbia è condivisibile visto che hai fatto due anni di lavoro gratis. Scusami ma in questi due anni
hai provato a cercare lavoro da un' altra parte magari in una società più solida invece che in un piccolo studio di sfruttatori? Anche in questo sito? perchè ho visto che sei una new entry qui nel forum.

Per aspera ad astra

D
Junior Member
Junior Member
D
Ciao Celtico, ti capisco in pieno. Io sono laureato da poco come te (da dic 2007), con lode. E c'è un ... che mi sfrutta da tanto tempo (mesi e mesi) promettendomi di pagarmi..ma non lo fa mai. Sono dei miserabili questi sfruttatori. Lo dico a tutti gli sfruttatori che leggono questo post: VERGOGNATEVI!
Si è vero...o l'operaio o fuori dall'Italia. Poi non ci lamentiamo: meritiamo la sorte che abbiamo. E' colpa nostra se l'Italia versa in queste condizioni. E' la nostra testa che non va. Sfruttatori fate schifo!
Solidarietà a celtico da un neolaureato con lode come te, sfruttato come te, arrabbiato e deluso come te.

Ultima modifica di Diga; 21/07/2009 07:01.
C
celtico Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
C
Ciao collega,
sì in questi anni ho provato, ma anche in una grande società di geotecnica (non proprio vicino a casa) mi avevano offerto uno stage non retribuito, lo stesso in una società di pannelli fotovoltaici...poi altre conoscenze con degli studi tecnici di ingegneri che però mi hanno proposto di collaborare solo con i loro geologi conoscenti...per quanto riguarda le domande sul geoforum ne ho spedite molte in questo anno e mezzo che sono iscritto, ma mai avuto neanche una risposta.
non vorrei essere avido, ma visto che non siamo più ragazzini, accetto qualsiasi lavoro basti che sia retribuito.
Buona giornata

4
Member
Member
4
A quanto leggo sei iscritto dal 06/01/2009 quindi non un anno
e mezzo. Pertanto non vorrei che a questa svista se ne legasse qualcun altra...
se cerchi un lavoro qualsiasi allora basta rivolgerti ad una agenzia di lavoro (Help lavoro; Start People, Metis... ce ne sarà qualcuna nella tua città).
Forse non avrò risolto ituoi problemi. Ma l' indifferenza è senz' altro peggiore. Speriamo che le cose migliorino per noi geologi, ma poi non credo che per molte altre categorie sia una passeggiata di salute.

Per aspera ad astra

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA