Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,409 ospiti, e 9 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
#69067 31/07/2009 17:17
Iscritto: Jul 2009
T
Teclis Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
T
Iscritto: Jul 2009
Salve a tutti mi sono appena diplomato e adesso avrei intenzione di iscrivermi alla facoltà di scienze geologiche all'università di Padova...potete spiegarmi un po' quali impieghi lavorativi si possono trovare in un futuro??

Ultima modifica di Teclis; 31/07/2009 17:18.
Iscritto: Jan 2009
D
Junior Member
Junior Member
D
Iscritto: Jan 2009
Ciao Teclis. non volgio influenzarti negativamente ma...non ci sono delle grandi prospettive per un geologo. Gli impieghi teoricamente sono moltis, svariati e io credo tutti affascinanti. Ma la realtà purtroppo è ben diversa. Vabbè io ti dico le teoria...poi scegli tu: libera professione (penosa), laboratorio geotecnico, parchi, musei, amministrazioni pubbliche (sogno nel cassetto), insegnamento. Non mi viene in mente altro. In bocca al lupo e buona scelta.

Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
concordo con Diga e aggiungo lascia perdere geologia se nn vuoi rimanere disoccupato

ciao

Iscritto: Feb 2004
M
Member
Member
M
Iscritto: Feb 2004
Parte 1 - Il mercato del geologo è in crescita, anche se, come in quasi tutti gli altri settori spesso ci sono difficoltà nell'inserimento.