|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Sì, come dice Massimo è bene controllare prima di tutto se gli uffici competenti controllano e in quale maniera, e poi farsi spedire dallo strutturista una copia dell'outupt che gli fornisce il suo software e paragonarlo al nostro in modo da accertarsi che non siano sensibilmente differenti, ragionare su 2 azioni diverse renderebbe tutto la studiata procedura degli eurocodici e delle NTC vane.
Detto questo, l'utilizzo del foglio del ministero è a dir poco atroce, in quanto a velocità d'uso.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2008
Scusate nuovamente. Ok e grazie ad agi per la risposta, ma dal foglio di calcolo del Ministero una volta impostate le coordinate del mio punto, la vn ed il cu nella tabella parametrizzazione mi vengono fuori diverse ag comunque inferiori a quella del OPCM 3274 dove per zona 2 si consigliava un valore pari a 0,25. Può essere? Nella relazione devo mettere tutti i valori di ag, f0 e tc dipendenti dagli stati limiti (schema che vien fuori dal foglio di calcolo) o un determinato valore? Grazie ancora e buon lavoro!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti