|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2004
Sono un geologo dipendente di una società di consulenza in campo ambientale. Vorrei sapere se è formalmente corretto che la mia società acquisisca un incarico per uno Studio Geologico di supporto ad un PRG, cioè se un incarico professionale può essere acquisito anche da una società. Grazie ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Junior Member
|
Junior Member
Carissimo collega, nonostante sono registrato da diverso tempo,molto raramente entro nel sito con il mio nominativo, ma tutti i giorni visiono le ultime news.....ma in questo caso...ne vale la pena. Spero di non sbagliare nel darti il consiglio: che io so gli incarichi devono essere dati direttamente ad un libero professionista...come spesso accade dove lavoro io la ditta si appropria di tutto, io se fossi in te non firmerei niente per non rischiare, anche grosso, di avere problemi con l'odrdine. In bocca al lupo....Nazareno
dott. Nazareno di Campli
----------------------------------
Sarà la geologia il mio futuro? Alla prostata l'ardua sentenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Cosa delicatissima e controversa.
Se fossi in te farei un quesito all'Ordine di competenza, tanto per coprirmi le spalle.
Chiederei di rispondermi con somma urgenza per non trovarmi con un parere contrario al mio operato formulato dopo 10 anni!!
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Secondo la legislazione approvata alcuni anni fa:
se la società ha in organico un geologo e/o ha fatto negli ultimi 10 anni lavori di geologia;
se indican nell'offerta il nome del geologo responsabile;
se il CV del geologo responsabile risponde ai requisiti richiesti;
l'affidamento è legittimo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Vm scusa cosa intendi per cv corretto??? BAsta essere iscritti all'ordine oppure dici che necessita di esperienza il gelogo?? Perchè se la società menzionata ha un geologo nell'organico con tanto di iscrizione all'albo professionale (escluso Sfas4 si intende...), non può firmarlo lui lo studio per il PRG? Oppure se ho ben capito, Sfas4 non ha l'abilitazione e non vi sono altri geologi nella società?? Saluti
Rugge.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Come ha detto benissimo VM......nell'orfetta deve comparire il nome del Geologo, quindi è come se ci fosse un incarico diretto per il libero professionista che lavora presso l'azienda. Quindi non firmate mai niente....l'ITALIA HA BISOGNO DI PERSONE CHE SANNO DIRE DI NO....BASTA CON LO SPORCO CLIENTALISMO.
dott. Nazareno di Campli
----------------------------------
Sarà la geologia il mio futuro? Alla prostata l'ardua sentenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Lo studio va firmato dal geologo iscritto all'albo indicato nell'offerta.
Leggete la Merloni per quanto attiene la progettazione, la normativa è la stessa, uno studio geologico è considerato "progettazione"
|
|
|
Link Copiato negli Appunti