Vcolax come mai tutto questo astio nei confronti di Giuliani...siamo in un paese libero...anche lui ha il diritto di poter dire la sua e di spiegare le sue ragioni...poi sta a chi l'ascolta decidere...non capisco perchè su internet non ci sia niente che ne parli...nessun sito blog niente possibile?
Di siti ce ne sono e ti sono stati anche segnalati.
Qui non è un proplema di opinioni ma di scenza e tu che studi ingegneria dovresti capire quale è la differenza, se non la capisci vedi il paragone tra il medico e il mago di Arcella!
Su questo argomento poi il fatto di avere il diritto di dire la propria opinione è relativo, se l'opinione di qualcuno porta verso comportamenti e convincimenti sbagliati!
Esempio1: ti dice che ci sarà il terremoto domani, tu esci e te ne stai tutto il giorno e la notte fuori casa....ok, niente di grave, se c'è una scossa (di che magnitudo?) ti sei salvato, altrimenti hai passato una giornata all'aria aperta.
Esempio2: ti dice che non ci sarà il terremoto, tu te ne stai tranquillo a casa; se non ci sono scosse bene, se ce ne sono...c..zi amari!
Dato che la possibilità che Giuliani ci azzecchi (non che "preveda", è proprio questa la differenza!) è un pò remota, quello che ti aspetta è proprio quello che ti ho scritto sopra.
Ripeto: l'unica cosa che puoi fare è seguire le basilari norme di comportamento preventivo che ti sono state illustrate, poi liberissimo di sentire tutte le opinioni che vuoi e ascoltare
quella che ti fa più comodo...
Se poi penso che passo molto del mio tempo (gratis!!!) ad informare la gente su cosa sia un sisma e su come devono comportarsi, se passo altro mio tempo ad insegnarlo a ragazzi delle superiori, se altro tempo lo passo a rispondere a tutti quelli (amici e parenti) che ogni due secondi ti fanno la stessa domanda, se altro lo passo a convincere i clienti che una buona indagine geologica/sismica può salvare la loro casa da un terremoto e poi un XXXXX qualsiasi con 1 parola, RADON, rovina tutto quello di buono che ho fatto.......beh allora si, forse un po di "girameno di astio" penso proprio di avercelo!