|
|
Iscritto: Oct 2009
Member
|
OP
Member
Gentili colleghi, sapreste indicarmi la corretta classe d’uso da attribuire a delle cappelle cimiteriali?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Guarda che è il progettista in accordo con il committente, che stabilisce la classe d'uso. Certo che vista la destinazione il tempo di ritorno dovrebbe comunque essere posto uguale a infinito...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Dovendo tu assegnare una classe d'uso da I a IV per una cappella cimiteriale quale daresti?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
ne sto presentando una al G.c., in accordo con il progettista è stata utilizzata la classe I, attenderemo eventuali commenti
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Dovendo tu assegnare una classe d'uso da I a IV per una cappella cimiteriale quale daresti? No, io proprio mi astengo! E se poi il RUP non è daccordo cosa fai? rifai la relazione?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non avevo capito che si parlava di un lavoro pubblico, io mi riferivo ad una cappella privata
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
la stessa classe dei cimiteri
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2006
Per una cappella cimiteriale progettata recentemente per un comune lo strutturista mi ha indicato i seguenti parametri: - Vita nominale Vn > 50 anni - Classe d'uso I
Ti ricordo che è il progettista che ti deve fornire questi elementi, mentre è tuo compito indicare categoria di sottosuolo, caratt. della superficie toopografica ed i coeff. di amplificazione stratigrafica e topografica.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti