|
0 membri (),
1,050
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Per Marco Sozzi:
L'anonimato è una prerogativa dei fora internet, chi lo desidera può adottarlo e non per questo il comportamento è giudicato sconveniente.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Noto che il post sta degradando in un una sorta di lite personale, sarò costretto a cancellare ulteriori interventi di questo tipo.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
domanda a alop....... cosa intendi dire nel tuo post quando affermi che: "in merito all'esempio di studiosisma, .... mi pare un ottimo lavoro in Corel"?
saluti
Ultima modifica di matteo1976; 10/11/2009 21:22.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2009
Che l'inversione fatta con Grilla non può produrre la curva sintetica (blu) che è riprodotta nel grafo H/V. Parrebbe più un artificio grafico che il prodotto di una elaborazione dei dati.
per aspera ad astra...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Sig. Mccoy è vero che in alcuni casi la discussione può essere stata accesa, ma la censura se proprio non volano insulti e proprio la discussione non degenera è sempre una brutta cosa perchè questi forum sono fatti per il confronto delle opinioni. Il confronto alcune volte può essere molto acceso. Io comunque sottolineo che dell"idiota" non lo ho dato a nessuno, me lo sono preso e me lo tengo...... Idiota perchè ho voluto mettere a conoscenza della comunità di questo forum dei dati scomodi, che bisognava nascondere perchè sconvenienti......... Ed allora se questo appellativo mi viene assegnato per questo, me lo porto con orgoglio, non sarò certo io a nascondere, o a falsificare la realtà.....!!! E badate che chi di dovere si è solo lamentato perche ho fatto nomi, non è che si è lamentato perchè avevo messo a conoscenza i colleghi di quella situazione, anzi .... Ho detto a qualcuno (questo si) che era in malafede, ma questo pur essendo un pò forte, penso che si possa ancora dire, se c'è, come c'è da parte mia la convinzione che qualcuno abbia degli interessi in gioco, a danno poi, grave, molto grave della pratica geofisica. E comunque come ho detto in precedenza, da parte mia non risponderò mai più (direttamente) a un certo personaggio.
Per concludere, comunque mi è piaciuto l'intervento di Georicerche Siena (rispondimi sei chi penso io o no?) gradirei tuo messaggio anche privato. E ripropongo il titolo del suo Post : "Ma fuori dall'Italia il Tromino cos'è????"
Ultima modifica di Marco Sozzi; 11/11/2009 08:07.
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Marco, non si tratta di censura, è che alla lunga la situazione è degenerata in una lite tra 2, contraria allo spirito del forum e disturbando in maniera spiacevole la discussione scientifica. Mi sono rivolto inoltre ad entrambi, ormai avete avuto credo maniera di esprimere i propri punti di vista.
Ogni opinione, anche se personale è benvenuta; mi sembra che si siano dette alcune inesattezze, interessi personali però non ne ho visti di evidenti, opinioni personali sì ma questo fa parte della discussione.
L'inesattezza principale è forse quella di agi relativa alla catena di acquisizione strumentale dei sistemi HVSR (presunto limite dei 4.5 Hz nella misura di picchi a bassa frequenza).
Tempo fa indicai quanto riportato nel manuale d'uso. Vediamo se riesco a reperire qualche altro dettaglio tecnico che chiarisca in maniera inoppugnabile la questione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2009
Ad esempio (...) l'Abem ha fatto su richiesta solo italiana (negli altri paesi la Geofisica è una cosa seria... ) una modifica al Vibraloc per acquisire in tempi molto lunghi .. forse con prezzi molto ma moltoooo.... inferiori e visto che vi accontentate di così poco potete ottente quel poco con una spesa molto ma moooolto inferiore.....
Sul sito della ABEM non ho trovato alcun riferimento. E' possibile avere qualche link? Grazie.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Perdonami ma pubblicità proprio non posso e non voglio farne, tanto con una breve ricerca su internet ti sarà semplice reperire tutto. Ma siamo sempre li...
Accetto il richiamo di Mccoy,
" non si tratta di censura, è che alla lunga la situazione è degenerata in una lite tra 2, contraria allo spirito del forum e disturbando in maniera spiacevole la discussione scientifica. Mi sono rivolto inoltre ad entrambi, ormai avete avuto credo maniera di esprimere i propri punti di vista."
Ma un'ultima piccolissima nota a questa tua affermazione permettimela: "interessi personali però non ne ho visti di evidenti, opinioni personali sì ma questo fa parte della discussione."
Abbi pazienza ma su questo ho dei forti dubbi 1) per chi ha interesse a vendere lo strumento 2) Per chi ha interesse a che certe pratiche si diffondano e magari venegano adottate ufficialmente da alcuni enti
A questo punto accetto definitivamente la tua comprensibile affermazione al riguardo del fatto che ormai il mio parere lo ho espresso .
Marco
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
La modifica consiste nella riduzione della Sampling frequency (fino 100 Hz) così si possono ottenere files maneggevoli e tempi di registrazione più lunghi.
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2006
... 2) Per chi ha interesse a che certe pratiche si diffondano e magari venegano adottate ufficialmente da alcuni enti
...
e invece è giusto e comodo, certamente per te, che gli stessi enti continuino ad utilizzare le stesse tecniche che, guarda caso, tu utilizzi. ma dai!!!!!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|