Scusate l'intrusione ma sono veramente disperata (o meglio, un po' ignorante in materia).
Sono una studentessa di architettura e mi hanno chiesto per un esame la carta idrogeologica delle province di Reggio Emilia e Parma. Il prof ha detto che è facile reperirle anche tramite IGM ma su internet non ho trovato niente.
Pensavo fosse più facile trovarle e invece..
Voi avete sempre a che fare con la cartografia, sapreste aiutarmi? Ho pensato di andare in Comune ma non so se possono aiutarmi, altrimenti a Parma c'è la facoltà di geologia..se chiedessi a loro mi sbatterebbero la porta in faccia? Faccio architettura proprio a Parma, non sarebbe un problema andarci.
Per gli esami i prof ci hanno sempre fornito la cartografia, assegnandoci un certo terreno su cui progettare e questa volta siamo rimasti un po' spiazzati perchè questo prof vuole che troviamo noi un lotto adatto a insediare una comunità di circa mille persone lungo la Via Emilia e vuole appunto la carta idrogeologica del territorio per poi farsi spiegare da noi in base a cosa abbiamo scelto quel posto.
Mi servirebbero preferibilmente in DWG per aprirle/stampare con autocad altrimenti in una scala piccola tipo 1:1000 o 1:5000 anche in carta o pdf. Insomma, mi servono per venerdì prossimo e non so veramente dove sbattere la testa

Forse chiedo troppo ma non sapevo a chi altro rivolgermi.
Grazie per l'attenzione!