Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Oggi non ci sono compleanni.
Chi è Online Ora
0 membri (), 649 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
gp 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#73733 14/11/2009 19:57
Iscritto: Nov 2009
S
Sigilla Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Scusate l'intrusione ma sono veramente disperata (o meglio, un po' ignorante in materia).
Sono una studentessa di architettura e mi hanno chiesto per un esame la carta idrogeologica delle province di Reggio Emilia e Parma. Il prof ha detto che è facile reperirle anche tramite IGM ma su internet non ho trovato niente.
Pensavo fosse più facile trovarle e invece..
Voi avete sempre a che fare con la cartografia, sapreste aiutarmi? Ho pensato di andare in Comune ma non so se possono aiutarmi, altrimenti a Parma c'è la facoltà di geologia..se chiedessi a loro mi sbatterebbero la porta in faccia? Faccio architettura proprio a Parma, non sarebbe un problema andarci.
Per gli esami i prof ci hanno sempre fornito la cartografia, assegnandoci un certo terreno su cui progettare e questa volta siamo rimasti un po' spiazzati perchè questo prof vuole che troviamo noi un lotto adatto a insediare una comunità di circa mille persone lungo la Via Emilia e vuole appunto la carta idrogeologica del territorio per poi farsi spiegare da noi in base a cosa abbiamo scelto quel posto.