|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
OP
Member
Buongiorno, avete conoscenza di un software che permetta la costruzione del modello geologico 3D da indagini e che non sia troppo costoso come 3dmove. L'applicazione non è nel campo petrolifero ma infrastrutturale.
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
prova a cercare OpendTect. è un software opensource di modellizzazione 3D.
Ho provato a scaricarlo ed a "ruzzarci" un pò, mi sembra molto interesasante ma ... poco intuitivo, all'inizio. Ma ripeto c'ho solo ruzzato un po'
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
grazie riccardo, a prima vista sembra solo per interpretazioni da sismica; devo verificare se accetta anche logs stratigrafici, dati strutturali eccetera in maniera da avere un modello geologico 3D completo.
your neighbour
|
|
|
|
|
Member
|
Member
senti, io ero, ERO, riuscito ad importare stratigrafie e dati di CPT sondaggi. e mi ERA piaciuto ... ma sinceramente non ricordo come c'ero riuscito.
sarebbe interessante ... sfruttarlo.
ci teniamo in contatto ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2008
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2008
E' interessante...per quello che ne sapete, accetta solo files formato SEG-Y? Non accetta SEG-2? E se volessi convertire i SEG-2 in SEG-Y quali software conoscete? Scusate per le troppe domande...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
l'ho scaricato. appena ho tempo ci gioco un pò e me lo studio. Sarebbe utile se ci scambiassimo opinioni... Apriamo un 3ad dedicato, chessò con titolo OPENDTECT, o restiamo qui?
"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
Questo software, gratuito, è utile per la conversione dei files in formayo SEG-Y, e non solo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti