|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
OP
Member
Premesso la mia recente acquisizione del prodotto da completa inesperta, e pertanto chiedo scusa sin d'ora per la cattiva forma espressiva, avrei bisogno di capire perchè quando salvo un edit di qualsiasi shape (polilinea, poligono) questo cambia improvvisamente stravolgendosi completamente...impazzito? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Se vuoi avere una risposta forse faresti meglio a spiegare nel dettaglio e cosa si verifica, così metti chi vuole/riesce a risponderti nelle condizioni di capire il problema. Buona fortuna
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Sostanzialmete il problema è questo. In un progetto gis aggiungo il layer creato precedentemente da arccatalog. Riesco a disegnare su tale layer una polilnea passante per determinati punti. Quando salvo il disegno sul layer (save edits per indenderci) la polilinea che ho impostato cambia completamente forma, adirittura eliminando dei vertici...non capisco dove è il problema.
Rock Green
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2007
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2007
se perdi vertici può essere un problema di tolleranza.. stai usando un geodatabase ??
..tutto è misura calcolo e peso...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
si, però prima di creare questo layer, allo stesso modo ne ho creati altri...che non mi hanno recato problemi.
Rock Green
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La butto lì perche proprio non mi è mai capitato un problema simile: hai controllato che la voce selezionata nella finestra "target" (create new feature, modify feature, ecc ecc) sia quella giusta per l'intervento che stai effettuando? perche l'interazione tra la polilinea che hai creato e l'oggetto/i su cui la tracci cambia in funzione di quello che è selezionato in target
Ultima modifica di Ignazio C.; 19/11/2009 15:45.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Si è la prima cosa che ho controllato. Ho provato a rimuovere il layer e crearne un alto con altro nome ma ...guerra persa la mia. Il problema è che sarebbe stato l'ultimo layer che avrei dovuto creare per poi iniziare le stampe...sig!
Rock Green
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Adesso ne ho creato un altro selezionando lo stesso sistema di coordinate della cartografia di base...ma niente.
Rock Green
|
|
|
|
|
Member
|
Member
non so davvero cosa suggerirti mi dispiace.......
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Va beh reinstallo arcgis!!!